quote:Risposta al messaggio di tambur inserito in data 17/03/2011 15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io che abito in provincia di Torino, dato che ho il camper che supera i dieci anni, devo fare il bollino blu ogni 6 mesi.[:(] Altro che furto ![:(!] Ciao
quote:Risposta al messaggio di tambur inserito in data 17/03/2011 15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre ai 65 euro non capisco il resto. Un camper con 40mila km è praticamente nuovo, la revisione la passa ad occhi chiusi. Il mio di 22 anni ha sempre passato brillantemente l'esame con normale uso e manutenzione durante l'anno. Per quanto riguarda se è neccessaria, io credo proprio di si. Come in tutte le umane cose, se non esiste un controllo, le peggiori 'porcate' contro la sicurezza sono messe in atto: a parte le emissioni dallo scappamento, gomme lisce, freni che non frenano, ammortizzatori scarichi ecc. I carcassoni per le strade sarebbero più numerosi. Bruno
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 17/03/2011 20:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma permettimi in un'ora sul ponte cosa si controlla? I freni consumati o meno o frenano o non frenano, il responso lo da chi guida e i rulli. Eventuali perdite di olio.. la revisione prevede simili controlli? Le emissioni si controllano con gli strumenti,idem per le luci,il clacson. Se hai le gomme lisce non serve il meccanico, se perdi pezzi per strada .. be' uno se ne accorge prima di andare in revisione. Non riesco a capire (perdonami) quali controlli si fanno in pre-revisione, non dico che non serva ma a cosa serve nello specifico? Se un mezzo viene scartato alla revisione per problemi cosa succede ? Te lo chiedo perchè non mi è mai successo e spero non mi succeda mai.. Ciao Quanti controlli prevede la revisone? non li ho mai contati ma se in 20 minuti ti testano il mezzo.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/03/2011 21:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io parlo per me, quando un cliente mi porta un veicolo da revisionare,lo metto sul ponte,controllo che non vi siano perdite varie,giochi nell'avantreno/retrotreno,cuffie rotte,luci,gomme ecc..ecc.. dopo lo porto in un centro revisioni dove in 20 minuti fanno tutte le loro prove,poi torno in officina,guardo l'orologio e se sono stato fortunato è passata un'ora... concludo dicendo che un'officina è normale che si faccia pagare il tempo che impiega sul veicolo del cliente,e se il cliente vuole andare lui al centro revisioni per risparmiare,per me non cambia nulla(anzi se rimango in officina a eseguire altri lavori è meglio per me...)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/03/2011 22:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi spiace contraddirti ma alla revisione dell'autocarro hanno riscontrato problemi ai freni,mi hanno detto di andare da un meccanico a metterli a posto e poi tornare alla revisione,così ho rifatto la revisione dopo alcuni giorni ed ho pagato 64,80€ una sola volta ciao.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/03/2011 12:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai non è proprio del tutto così grave, può accadere che, ci sia un'anomalia anche all'attrezzatura di controllo, può accadere un guasto non grave ma inatteso (il mezzo in prova buca una gomma...non può continuare con il test di frenatura...ad es [;)]), può essere necessario sostituire un faro, il claxon, non sono cose da bocciatura, si cambia, si perdono quei minuti(o giorni se manca il pezzo) e si rifà, infatti, è prevista la sospensione del test, poi sai, se uno vuole fare il Fiscalissimo termina il test senza fare le altre prove, quindi, risultato Non Regolare...[:(] ma è abbastanza...da Buoni Figlioli (come sospendere una patente per il superamento di 1Km/h del massimo consentito...) Non è quello che fà ordine nel marasma che ci circonda[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 17/03/2011 21:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo contributo, quest'anno mi tocca con tre ragazzi: -Fiat Marea 8 anni -Opel Agila 1200 10 anni -camper su Ducato Fiat.. 6 anni Secondo me sono tutti ok, però conto di fare la distr. e altri lavoretti sul camper prima della revisione. Pensavo che in caso di problemi la rvisione la facevano pagare 2 volte.. Ciao
quote:Risposta al messaggio di tambur inserito in data 17/03/2011 15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a volte sembra che la gente viva in un altro paese e non conosca le leggi ormai da lustri in Italia la prima revisione si fa dopo 4 anni dalla immatricolazione, le successive ogni 2 anni quindi dovrebbe essere scontato che chi possiede un'auto dovrebbe sapere ste cose, ma soprattutto dovrebbe anche farle, e il camper non è diverso
quote:Risposta al messaggio di tambur inserito in data 17/03/2011 15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto non si commenta da solo perchè è normativa europea quanto ai costi, puoi provvedere tu stesso, risparmi le commissioni dell'agenzia e perdi il tuo tempo che non costa nulla