Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi piu o meno a grosse linee quanto mi può costare cambiare l 'olio del cambio del mio ducato 2.5 aspirato squadrato 1995? ( penso che il costo sia uguale anche per i mezzi di nuova generazione )
Vi rigrazio e saluto tutti.
Ps: non voglio arrivare impreparato dal meccanico...
Ciao.ci vanno circa 2 Kg di olio Tutela 90W il costo è di circa 18 euro, è abbastanza semplice cambiarlo ed hai anche l'asta del livello,quel mezzo prevedeva la prima sostituzione dopo appena 500 Km, operazione che forse ho fatto soltanto io. Un saluto Enzo
No, non va cambiato ogni 500km, solo nei primi 500km, poi solo controllato...e cambiato una tantum.
Occhio che sia l'olio giusto, sul mio 2.5D non è un 90W ma un 80W mi sembra, tutte le specifiche devono essere identiche, altrimenti grattano le marcie.
Con 50€ te la devi cavare a mio avviso, il lavoro è cosa da 15minuti e ci vanno due litri di olio.
Fallo tenere SOPRA il livelllo massimo dell'astina di circa 5mm, se non vuoi avere problemi alla 5a.
Ciao, come ti ha spiegato Dadovrc,la sostituzione ai 500 andava fatta soltanto la prima volta durante il rodaggio, credo non sia determinante la viscsità 80 o 90 W e poca la differenza,anzi se non ricordo male l'olio era proprio 80/90W Tutela, la sostituzione è consigliabile ogni 60000 Km, cosi riporta il libretto dell'Iveco che possiedo ora, e per il Ducato potrebbe essere simile, è sempre consigliabile consultare il liretto di manutenzione per vedere tipo, viscosità, quantità,ed intervalli di sostituzione. Un saluto Enzo
L'Ottimo Motul 70W 90 per differenziali Autobloccanti, costa in linea con gli altri, ma offre Protezione e Lubrificazione...Superiori[;)]
[;)]
Ciao
Gianfranco
Io ho un ford 190 td del '96 90000 km e pensavo di cambiare l'olio del cambio e pure quello del differenziale qualche consiglio specifico dagli esperti del settore?[;)]
Modificato da noiatri5 il 25/04/2011 alle 22:53:19
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.