quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 01/02/2011 18:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di burronim inserito in data 01/02/2011 19:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivata lettera da Fiat all'inizio di Gennaio (l'avevo già scoperto controllando il numero di telaio sul sito Fiatcamper), lavoro fatto un paio di sabati fa ma non è particolarmente lungo, diciamo una mezz'oretta. Aprono il cofano, tolgono il filtro dell'aria e serrano un bullone (o forse 2 ? ... non mi ha lasciato guardare dentro mentre lo faceva [:D]), poi alzano il camper e serrano quelli sotto. A quanto mi ha detto il meccanico, nel montaggio hanno messo un pasta frena-filetti (dovrebbe servire per tenere bloccati i bulloni) ma questa faceva spessore e quindi i bulloni sembravano chiusi a fondo ma in realtà non lo erano [V]. Alberto
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 01/02/2011 18:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti consiglio di effettuare al più presto il richiamo. Io avevo già perso un dado e gli altri erano quasi completamenti svitati; roba da perdere il cambio[:(!]
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 01/02/2011 18:15:03 (> SE ne è parlato qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
e queste sono le info dettagliate del lavoro da fare grazie all'amico Yorghi --------------------------------------------------------------------- Punto di controllo 1: - Allentare la vite di fissaggio (1). - Posizionare la chiave dinamometrica sula vite (1) di fissaggio al supporto anteriore quindi serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 2: - Allentare la vite di fissaggio (2). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (2) di fissaggio al supporto anteriore quindi serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 3: - Allentare la vite di fissaggio (3). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (3) di fissaggio al supporto posteriore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 5 di 14 Punto di controllo 4: - Allentare la vite di fissaggio (4). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (4) di fissaggio al supporto posteriore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 5: - Allentare la vite di fissaggio (5). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (5) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Abbassare il veicolo. Allentare la fascetta (A) di fissaggio e scollegare la tubazione (B) di mandata aria dal debimetro (C). xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 6 di 14 Agendo sulla graffetta (D) di ancoraggio liberare le tubazioni (E) di mandata e ritorno combustibile; Svitare le viti (F) di fissaggio e spostare la staffa di sostegno (G) Punto di controllo 6: Operando dal vano motore - Scostare il manicotto entrata aria al turbocompressore . - Allentare la vite di fissaggio (6). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (6) e serrare quindi alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Riposizionare la staffa di sostegno (G) ed avvitare le viti di fissaggio (F). Riposizionare le tubazioni (E) di mandata e ritorno combustibile e vincolarle alla graffetta di ancoraggio (D). Ricollegare la tubazione (B) al debimetro (C) e serrare la fascetta (A) di fissaggio. Rimontare gli eventuali ripari sottomotore procedendo inversamente allo smontaggio. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 7 di 14 Intervento B Versione 3.0 con cambio M40 Punto di controllo 1: - Allentare la vite di fissaggio (1). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (1) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 2: - Allentare la vite di fissaggio (2). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (2) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 8 di 14 Punto di controllo 3: - Allentare la vite di fissaggio (3). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (3) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. - Svitare le due viti (A) e (B) e spostare la tubazione rigida (C) di mandata aria da turbocompressore ad intercooler. Punto di controllo 4: - Spostare la tubazione (C) per accedere. - Allentare la vite di fissaggio (4). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (4) di fissaggio al supporto posteriore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 9 di 14 Punto di controllo 5: - Allentare la vite di fissaggio (5). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (5) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. - Rimuovere la fascetta di fissaggio (D) e scollegare il manicotto (E) di entrata aria al turbocompressore. Abbassare il ponte elevatore. Punto di controllo 6: Operando dal vano motore: - Scostare il manicotto entrata aria al turbocompressore (E). - Allentare la vite di fissaggio (6). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (6) e serrare quindi alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Sollevare il veicolo - Collegare il manicotto (E) di entrata aria al turbocompressore, e serrare la fascetta di fissaggio. - Riposizionare la tubazione rigida di mandata aria da turbocompressore ad intercooler (C) ed avvitare le due viti (A) e (B) di fissaggio. Abbassare il ponte elevatore Rimontare gli eventuali ripari sottomotore procedendo inversamente allo smontaggio. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 10 di 14 Intervento C Versione 3.0 con cambio M40 con MTA Punto di controllo 1: - Allentare la vite di fissaggio (1). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (1) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 2: - Allentare la vite di fissaggio (2). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (2) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 11 di 14 Punto di controllo 3: - Allentare la vite di fissaggio (3). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (3) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 4: - Allentare la vite di fissaggio (4). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (4) di fissaggio al supporto posteriore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. Punto di controllo 5: - Allentare la vite di fissaggio (5). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (5) di fissaggio al motore e serrare alla coppia prescritta di 6.5 daNm. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 12 di 14 - Rimuovere la fascetta di fissaggio (A) e scollegare la tubazione intermedia (B) tra debimetro e turbocompressore. Abbassare il ponte elevatore. Operando nel vano motore: - svincolare dalle graffette di ancoraggio (C) e scostare il fascio cavi (D). - Rimuovere la fascetta di fissaggio (E) e rimuovere la tubazione intermedia (B) tra debimetro e turbocompressore. - Aprire la graffetta di ancoraggio (F) e scalzare la fascetta di fissaggio (G). - Scostare quindi il cablaggio (H) per liberare l’accesso alla vite di fissaggio cambio al motore. xx/xx/2009 - COMMESSA XXXX - Pagina 13 di 14 Punto di controllo 6: - Scostare il manicotto entrata aria al turbocompressore (E). - Allentare la vite di fissaggio (6). - Posizionare la chiave dinamometrica sulla vite (6) e serrare quindi alla coppia prescritta di 6.5 daNm. - Riposizionare il cablaggio (H) richiudere la graffetta di ancoraggio (F) e calzare la fascetta di fissaggio (G). - Riposizionare la tubazione intermedia (B) tra debimetro e turbocompressore, e serrare la fascetta di fissaggio.- Vincolare il fascio cavi (D) alle graffette di ancoraggio (C). Sollevare il veicolo - Collegare la tubazione intermedia (B) tra debimetro e turbocompressore, e serrare la fascetta di fissaggio. Rimontare gli eventuali ripari sottomotore procedendo inversamente allo smontaggio. Grande forum.www.fiatcamper.com
si ha modo di avere costantemente il proprio mezzo sotto controllo, attraverso il check automatico; è sufficiente registrarsi e inserire il numero di telaio (ultime 8 cifre).quote:Risposta al messaggio di Pentima inserito in data 03/02/2011 13:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]