http://www.vistoepreso.it/annun...
Doquote:Originally posted by smax> Dire bufala e' poco...
Guardate che gira nel web!! Secondo voi è una bufala oppure ....http://www.vistoepreso.it/annun...
Do >
quote:Originally posted by smax> Altro prodotto in rete
Guardate che gira nel web!! Secondo voi è una bufala oppure ....http://www.vistoepreso.it/annun...
Do >
http://venezia.kijiji.it/c-View...
Lo vendono a 140€ Funzionera' (magari potrebbe) Francoquote:Originally posted by jericho> WOW [;)]
Quella che sembra una novità è una cosa vecchia ed è usata negli USA da molto tempo specialmente nei camion. L' HHO è un gas composto da due molecole di idrogeno ed una di ossigeno e si sviluppa mettendo due elettrodi in un contenitore di acqua e soda alimentati a corrente continua. Gli elettrodi sono in acciaio inox AISI 316 (X5CrNiMo1712 è un tipo di acciaio legato, inossidabile e austenitico). L'HHO è già usato da molte aziende per alcune speciali caratteristiche come fiamma ossidrica non riducente. Nei motori endotermici funziona solo insieme al carburante e non da solo. Il gas prodotto dalla idrolisi viene convogliato con un tubo nel condotto di aspirazione e tramite questo raggiunge la camera di scoppio dei motoriinsieme al carburante. Questo fà si che per mantenere una data velocità non occorre tenere l'acceleratore molto spinto. Il potere detonante dell' HHO è quasi 4 volte quello della benzina.... Qualcuno dirà....."ma perchè non si usa nei motori??"....perchè dal momento che nulla si crea e nulla si distrugge, per avere una buona dose di HHO si ha bisogno di parecchia corrente perchè l'idrolisi avvenga......si parla di decine e decine di ampere a 12 o 24 volt. Molto del beneficio se ne va con lo sforzo che il motore fà per far girare un alternatore capace di produrre tanti ampere. Non da ultimo è un gas che è pericoloso per inalazione....(si respira idrogeno!!) e la quantità da immettere nel tubo di aspirazione deve essere ben calibrata. Per pura curiosità basta cercare HHO in youtube per vederne l'uso come fiamma ossidrica e una miriade di esperimenti fatti da ditte e da hobbisti (me compreso in tempi non sospetti)[:D][B)]. Saluti: Francesco >
quote:Originally posted by jericho>
Quella che sembra una novità è una cosa vecchia ed è usata negli USA da molto tempo specialmente nei camion. L' HHO è un gas composto da due molecole di idrogeno ed una di ossigeno e si sviluppa mettendo due elettrodi in un contenitore di acqua e soda alimentati a corrente continua. Gli elettrodi sono in acciaio inox AISI 316 (X5CrNiMo1712 è un tipo di acciaio legato, inossidabile e austenitico). L'HHO è già usato da molte aziende per alcune speciali caratteristiche come fiamma ossidrica non riducente. Nei motori endotermici funziona solo insieme al carburante e non da solo. Il gas prodotto dalla idrolisi viene convogliato con un tubo nel condotto di aspirazione e tramite questo raggiunge la camera di scoppio dei motoriinsieme al carburante. Questo fà si che per mantenere una data velocità non occorre tenere l'acceleratore molto spinto. Il potere detonante dell' HHO è quasi 4 volte quello della benzina.... Qualcuno dirà....."ma perchè non si usa nei motori??"....perchè dal momento che nulla si crea e nulla si distrugge, per avere una buona dose di HHO si ha bisogno di parecchia corrente perchè l'idrolisi avvenga......si parla di decine e decine di ampere a 12 o 24 volt. Molto del beneficio se ne va con lo sforzo che il motore fà per far girare un alternatore capace di produrre tanti ampere. Non da ultimo è un gas che è pericoloso per inalazione....(si respira idrogeno!!) e la quantità da immettere nel tubo di aspirazione deve essere ben calibrata. Per pura curiosità basta cercare HHO in youtube per vederne l'uso come fiamma ossidrica e una miriade di esperimenti fatti da ditte e da hobbisti (me compreso in tempi non sospetti)[:D][B)]. Saluti: Francesco >
quote:Originally posted by alva.it> Pensa che era marcato TUV; un mio amico che si occupa di impianti di riscaldamento (telegestione) ne teneva uno sulla scrivania come portamatite. Luca
Ci ricordiamo?? Pensavo avesse fatto storia, ma cose simili vengono ancora "inventate". Ciao alvaro >
quote:Originally posted by gaia1995> E' inutile che mi dia 5cv se l'alternatore per farlo andare me ne ciuccia 3, con lo scotto di poter accorciare la vita all' alternatore stesso...e poi visto che devi modificare l'impianto di alimentazione per portarci l' hho e' una modifica visibile e contestabile in caso di controlli. A quel punto rimappo, spendo poco piu' ma ottengo 30cv, non sforzo l'alternatore e non ho il pensiero di fare 2 pieni (gasolio e acqua+soda)[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
Grazie Jericho per l'esaustiva informazione e concordo pienamente con te sul commento finale. Accade fin troppe volte che le cause già "sposate" a priori da alcuni e mancanti di obbiettività e conoscienza oggettiva neghino una rispostta giusta e competente che possa arricchire il nostro bagaglio conoscitivo. Stefano >
quote:Originally posted by jericho> Non sto denigrando affatto le tue spiegazioni, anzi mi fa molto piacere che una persona competente ne abbia spiegato il funzionamento. Anche io come te non ne vedo l' utilita' soprattutto a fronte di un modesto incremento. Il problema e la necessita' di un oggetto simile al limite puo' essere importante per quei pochi mezzi aspirati che sono rimasti in circolazione, ma lì non c'e' rimedio di alcun genere. Per i turbo invece la cosa e' diversa: qualora non avessero la centralina(tipo i vecchi ducato per intendersi), basta dare mezzo giro alla pompa del gasolio ed aumentare la pressione del turbo (a max 1.3bar non oltre per sicurezza)...Si hanno incremento di coppia e potenza con relativo minor consumo poiche' a pari velocita' affondo meno l'acceleratore. Ciao Luca
"A quel punto rimappo, spendo poco piu' ma ottengo 30cv, non sforzo l'alternatore e non ho il pensiero di fare 2 pieni (gasolio e acqua+soda)"................................ ------------------------------------------------------------------ Il carico acqua + soda lo fai una tantum.....con 1 litro ci vai avanti tre mesi. Sul fatto che funzioni non ci sono dubbi....sul fatto che convenga invece i dubbi sono molti e grossi. Io ho solo dato qualche informazione per capire meglio di che cosa si tratta........poi ognuno fà i suoi conti e decide se usarlo o meno, io non lo uso perchè i vantaggi sono minimi. Circa il rimappare poi basta considerare che non tutti hanno la centralina sul proprio mezzo e si cercano soluzioni che facciano scendere i consumi. Le valutazioni personali non sempre collimano con quelle degli altri[;)] Saluti: Francesco >