La mia, era una risposta altrettanto sincera, e veritiera,

, i Renault...rompono le Balle da altre parti
, gli OPEL...li Odio (renault e Nissan peggiorati...con impegno ! ), insomma...per ora è ancora...strana la situaqzione, si può fare, ma....c'è il Ma ! si risolverà, è ovvio, ma prima....bisogna passare alcune pene !
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/10/2016 alle 14:24:43
La mia, era una risposta altrettanto sincera, e veritiera, da quando rimappo, su alcuni mezzi, dall'5 in sù, ho frequenti problemi con il FAP e la sue rigenerazione, addirittura grossi problemi ! Pensavo di sbagliare qualcosaio, allora ho chiesto 8chiedere è sempre dimensione di umiltà e volontà di crescere...9 alla casa che gestishe i sistemi di rimappatura, ed anche loro, mi confermano questa strana tendenza, a livello...globale ! Il problema c'è, non su tutti i mezzi, anche operando con azioni diciamo di...DownPowering, quindi togliendo gasolio, o solo chiudendo le EGR (che di suo aumentano la fumosità...) si interviene negativamente sui FAP, ma NON su Tutti, NON su tutti i sistemi, solo alcuni ( Mitsubishi è forse il peggiore, ad oggi ! ) Come fare ? NON ne ho ancora idea, sono riuscito a gestire MOLTO bene i Fiat, i Ford sono...a portata , i Renault...rompono le Balle da altre parti , gli OPEL...li Odio (renault e Nissan peggiorati...con impegno ! ), insomma...per ora è ancora...strana la situaqzione, si può fare, ma....c'è il Ma ! si risolverà, è ovvio, ma prima....bisogna passare alcune pene ! Fiat, comunque....risolto, almeno...a Casa Mia Ciao Gianfranco
Non avevo dubbi sulla tua risposta, ci mancherebbe

Io credo, e mi auguro, che dietro un s.w ci sia uni studio per trovare l equilibrio tra costumi prestazioni e durata del mezzo! Secondo il mio parere non è semplice modificare dei parametri ottenendo un equilibrio migliore, per lo meno migliore da una parte ma probabilmente peggiore dall altra, se no gli studi di progettazione sarebbero vanificati da semplici programmatori. Sul discorso garanzia credo che se ad un mezzo capitasse un grave guasto meccanico, non sono sicuro che la casa madre non si accorga di parametri alterati all interno del s.w,anche perché tutto viene registrato, se non erro anche gli accessi ,volendo (fonte di un elettronico che lavora in VW) , quindi finché nessuno deve pagare tutto OK, ma quando la casa madre deve sborsare qualche cosa!!
In risposta al messaggio di Faoo del 15/10/2016 alle 21:15:57
Io credo, e mi auguro, che dietro un s.w ci sia uni studio per trovare l equilibrio tra costumi prestazioni e durata del mezzo! Secondo il mio parere non è semplice modificare dei parametri ottenendo un equilibrio migliore,per lo meno migliore da una parte ma probabilmente peggiore dall altra, se no gli studi di progettazione sarebbero vanificati da semplici programmatori. Sul discorso garanzia credo che se ad un mezzo capitasse un grave guasto meccanico, non sono sicuro che la casa madre non si accorga di parametri alterati all interno del s.w,anche perché tutto viene registrato, se non erro anche gli accessi ,volendo (fonte di un elettronico che lavora in VW) , quindi finché nessuno deve pagare tutto OK, ma quando la casa madre deve sborsare qualche cosa!!
e qui ti sbagli, l'equilibrio ricercato e', in ordine di importanza, inquinamento, rumorosita',consumi.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/10/2016 alle 01:57:11
Ciao a tutti,semplice curiosità,nonostante sia illegale con conseguenza della confisca del mezzo nel caso si venga pizzicati,mi è capitato di sentire più di un Camperista che si è fatto togliere il FAP e rimappare lacentralina,e a detta loro tutto un'altro mondo in termini di consumi e prestazioni,la mia domanda è:al momento della revisione come si regolano??rimettono su il FAP rimappando nuovamente la centralina??Altra domanda:ho il Ducato 2300 cc 150 cv x 250 con 32000 km,secondo voi più o meno ,a quanti km si incomincia ad avere problemi con il FAP?ringrazio anticipatamente Jack 1971
confisca del mezzo ?
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/10/2016 alle 01:57:11
Ciao a tutti,semplice curiosità,nonostante sia illegale con conseguenza della confisca del mezzo nel caso si venga pizzicati,mi è capitato di sentire più di un Camperista che si è fatto togliere il FAP e rimappare lacentralina,e a detta loro tutto un'altro mondo in termini di consumi e prestazioni,la mia domanda è:al momento della revisione come si regolano??rimettono su il FAP rimappando nuovamente la centralina??Altra domanda:ho il Ducato 2300 cc 150 cv x 250 con 32000 km,secondo voi più o meno ,a quanti km si incomincia ad avere problemi con il FAP?ringrazio anticipatamente Jack 1971
ciao
In risposta al messaggio di speedster del 16/10/2016 alle 07:50:41
confisca del mezzo ? e magari, in galera direttamente senza passare dal via ? ormai togliere un fap equivale a pescare in un fiume tedesco, la tragedia e' sempre dietro l'angolo !
senza dare sarcasmo, la multa è molto salata
In risposta al messaggio di turbinello del 16/10/2016 alle 08:29:10
senza dare sarcasmo, la multa è molto salata è previsto il fermo del mezzo, sequestro del libretto e collaudo in motorizzazione. mica quisquiglie
tu confondi l'ironia con il sarcasmo, e cmq fra fermo e confisca c'e' una sottile differenza..
In risposta al messaggio di paolo 61 del 16/10/2016 alle 09:33:31
A parte il fatto che è più dannoso per la salute un mezzo con FAP piuttosto che uno senza, ma qui si entrerebbe in un discorso ben più ampio Paolo
Io non lo so questo, però credo che se quello che dici fosse dimostrabile scientificamente, ci sarebbe una bella rivoluzione,altro che diesel gate
In risposta al messaggio di Faoo del 16/10/2016 alle 14:17:27
Io non lo so questo, però credo che se quello che dici fosse dimostrabile scientificamente, ci sarebbe una bella rivoluzione,altro che diesel gate
Nulla si crea e nulla si distrugge, si può soltanto trasformare, infatti il FAP trattiene il particolato ed in fase di rigenerazione lo trasforma e l'ho rilascia in particelle molto più sottili, talmente sottili che non si vedono , ma che si depositano all'interno dei polmoni e così sottili non riescono ad essere eliminate, trasformandosi in gravissime patologie...
In risposta al messaggio di Faoo del 15/10/2016 alle 21:15:57
Io credo, e mi auguro, che dietro un s.w ci sia uni studio per trovare l equilibrio tra costumi prestazioni e durata del mezzo! Secondo il mio parere non è semplice modificare dei parametri ottenendo un equilibrio migliore,per lo meno migliore da una parte ma probabilmente peggiore dall altra, se no gli studi di progettazione sarebbero vanificati da semplici programmatori. Sul discorso garanzia credo che se ad un mezzo capitasse un grave guasto meccanico, non sono sicuro che la casa madre non si accorga di parametri alterati all interno del s.w,anche perché tutto viene registrato, se non erro anche gli accessi ,volendo (fonte di un elettronico che lavora in VW) , quindi finché nessuno deve pagare tutto OK, ma quando la casa madre deve sborsare qualche cosa!!
I Semplici Programmatori, sono anche quelli che sviluppano un SW su indicazioni della casa madre, in termini di Potenza, Emissioni, resa ecc ecc...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/10/2016 alle 01:57:11
Manomettere l'impianto antinquinamento, è Penale !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Faoo del 15/10/2016 alle 21:15:57
Gliaccessi, indicano, un'aggiornamento, che può anche essere una codifica iniettori, una verifica dosatore pompa iniezione, ecc ecc, la casa madre deve comparare la mappa, originale stesso SW ed HW, ripeto, è importante, un solo Bit di differenza non consente che il codice SW ed HW, univoco, sia valido, con la mappa con SW ed HW inserita in mappa, per farlo, deve riuscire ad interfacciarsi CON QUELLA ECU, scaricare la mappa, e confrontarla, in esadecimale, con quella originale, identica (ripeto...per SW ed HW ) !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/10/2016 alle 15:30:35
Gliaccessi, indicano, un'aggiornamento, che può anche essere una codifica iniettori, una verifica dosatore pompa iniezione, ecc ecc, la casa madre deve comparare la mappa, originale stesso SW ed HW, ripeto, è importante,un solo Bit di differenza non consente che il codice SW ed HW, univoco, sia valido, con la mappa con SW ed HW inserita in mappa, per farlo, deve riuscire ad interfacciarsi CON QUELLA ECU, scaricare la mappa, e confrontarla, in esadecimale, con quella originale, identica (ripeto...per SW ed HW ) ! Ogni veicolo ha una mappa con SW ed HW, specifica per quel mezzo, che può essere simile od identica, ad altre, ma QUELLA và comparata ! Un mezzo con Hill Holder, può avere un diverso codice rispetto al medesimo mezzo, senza Hill Holder, attivazioni specifiche, modificano la versione del SW, e della compatibilità con lHW ! Ecco perchè una centralina, NON inizializzata su uno specifico mezzo, NON funziona su un mezzo identico, ma...con VIN diverso, ad esempio ! Spero di aver chiarito, almeno in parte. Ciao Gianfranco
Sei troppo tecnico per me che non sono del mestiere
so solo che,per esperienza, quando hai un problema in garanzia ti contano ache i capelli prima di deliberare il lavoro e secondo me una pressione turbina portata fuori dai parametri della casa madre, a fronte di una rottura della medesima, dubito passi in garanzia. In risposta al messaggio di Faoo del 16/10/2016 alle 19:37:54
Sei troppo tecnico per me che non sono del mestiere so solo che,per esperienza, quando hai un problema in garanzia ti contano ache i capelli prima di deliberare il lavoro e secondo me una pressione turbina portata fuori dai parametri della casa madre, a fronte di una rottura della medesima, dubito passi in garanzia.
Allora cerco di essere più...terra terra

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM