CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor Renault Master 2015 (Semintegrale) / Euro 5B

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
DeMelo
DeMelo
05/06/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 16:04:46
Ciao a tutti.
Siamo nuovi in questo fantastico mondo.
Voleviamo chiedere opinione/aiuto dei piu expert nella materia.
Siamo 1 copia giovanni (con cane e gatto piccolli) e vogliamo fare un giro anno prossimo (1 anno in camper girando per l'europa ecc / da Italia fino a Portogallo inizialmente)
quindi abbiamo bisogno proprio di una casa, però compacta ecc (max 7.00 mts).
Volevamo il vostro parere per quanto riguarda Rimor KOALA 655 Elite, montato su meccanica Renault Master dci 125, tracciore posteriore ruote gemellate, anno 2015.
è compacto e ti piace tanto (vivere, viaggiare ecc).
Volevo il vostro parere per quanto riguarda il marchio, la meccanica e la trazione posteriore/ruote gemellate.
Grazie mille a tutti.
Koala 655

Modificato da DeMelo il 05/06/2019 alle 16:28:07
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 20:22:10
In risposta al messaggio di DeMelo del 05/06/2019 alle 16:04:46

Ciao a tutti. Siamo nuovi in questo fantastico mondo. Voleviamo chiedere opinione/aiuto dei piu expert nella materia. Siamo 1 copia giovanni (con cane e gatto piccolli) e vogliamo fare un giro anno prossimo (1 anno
in camper girando per l'europa ecc / da Italia fino a Portogallo inizialmente) quindi abbiamo bisogno proprio di una casa, però compacta ecc (max 7.00 mts). Volevamo il vostro parere per quanto riguarda Rimor KOALA 655 Elite, montato su meccanica Renault Master dci 125, tracciore posteriore ruote gemellate, anno 2015. è compacto e ti piace tanto (vivere, viaggiare ecc). Volevo il vostro parere per quanto riguarda il marchio, la meccanica e la trazione posteriore/ruote gemellate. Grazie mille a tutti. Koala 655
...
Secondo me la meccanica TP e' la piu' adatta per il camper,
dove il peso e' tutto dietro e quindi carica bene l'asse posteriore
Io adesso ho un master TA del 2013, devo dire che mi trovo bene per il comfort
e i consumi
agilita' e trazione non sono confrontabili causa diversa trazione
qualcuno in questo forum ha avuto problemi con la ricarica BS causa alternatore "intelligente"
nella versione con start e stop
per il resto lascio la parola a chi e' piu' esperto
6
DeMelo
DeMelo
05/06/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 18:01:37
Salve guidor. Grazie mille della risposta/aiuto. Solo una domanda, cosa significa TP?
un’altra cosa, 1 persona mi ha sconsigliato Renault. No so cosa fare. Grazie
Koala 655

Modificato da DeMelo il 06/06/2019 alle 18:02:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 18:41:16
In risposta al messaggio di DeMelo del 06/06/2019 alle 18:01:37

Salve guidor. Grazie mille della risposta/aiuto. Solo una domanda, cosa significa TP? un’altra cosa, 1 persona mi ha sconsigliato Renault. No so cosa fare. Grazie
TP sta per Trazione Posteriore.

Anche secondo me, in un mezzo dove la maggiorparte del peso è sulle ruote dietro, a logica si deve preferire la trazione posteriore. Purtroppo al giorno d'oggi si guarda piu a altre cose e quindi trovare camper a trazione posteriore è come trovare una perla rara e preziosa.
Infatti dopo tre camper a trazione anteriore che non mi soddisfacevano, ora che ne ho uno a trazione posteriore è tutto un altro modo di viaggiare, su ogni tipo di strada sempre con sicurezza.

Non conosco bene il Renault, quindi riporto cio che ho letto, dicono che abbia sospensoni molto piu confortevoli per esempio rispetto al Ducato, e che la cabina sia piu comoda e confortevole.
Vedo poi che molte imprese edili usano il Master gemelleto a trazione posteriore e li si che ci mettono del peso e strapazzi, e quindi mi sono fatto l idea che sia un mezzo affidabile.

Per un camper io starei unicamente su Iveco Daily, Mercedes Sprinter a TP, Ford Transit a TP o Renault Master a TP

Il KOALA lo vidi all interno una volta ma non ricordo che modello, e pur nella sua semplicità mi piacque per le finiture sobrie e senza inutili fronzoli e lo spazio a disposizione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2019 alle 18:43:51
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 19:50:55
In risposta al messaggio di DeMelo del 05/06/2019 alle 16:04:46

Ciao a tutti. Siamo nuovi in questo fantastico mondo. Voleviamo chiedere opinione/aiuto dei piu expert nella materia. Siamo 1 copia giovanni (con cane e gatto piccolli) e vogliamo fare un giro anno prossimo (1 anno
in camper girando per l'europa ecc / da Italia fino a Portogallo inizialmente) quindi abbiamo bisogno proprio di una casa, però compacta ecc (max 7.00 mts). Volevamo il vostro parere per quanto riguarda Rimor KOALA 655 Elite, montato su meccanica Renault Master dci 125, tracciore posteriore ruote gemellate, anno 2015. è compacto e ti piace tanto (vivere, viaggiare ecc). Volevo il vostro parere per quanto riguarda il marchio, la meccanica e la trazione posteriore/ruote gemellate. Grazie mille a tutti. Koala 655
...
Ciao e benvenuti tra noi, mi associo con chi ti ha consigliato la trazione posteriore... e giustamente come ha scritto Tommaso "sono perle rare"...non capisco il motivo per cui ti hanno sconsigliato la motorizzazione renault... però se ci fai sapere il motivo te ne sarei grato...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
DeMelo
DeMelo
05/06/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 20:03:17
Ciao Damasi. Grazie anche a te per l’Attenzione/aiuto. La persona non mi ha spiegato in dettaglio ma ha fatto capire che per quanto il telaio Fiat ecc è più robusto, ma alla fine mi voleva vendere Fiat ecc. un abbraccio caro. Grazie 
Koala 655
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 20:41:09
Ciao, sono io che ho avuto non pochi problemi con l'impianto elettrico del mezzo ,ma la causa non è da imputare alla Renault.
Comunque il 125cv è una versione "vecchia" rispetto agli S&S con alternatore "smart" quindi non avrai problemi elettrici di ricarica batteria di servizio (in gergo BS).
Il Master è un'ottima meccanica, telaio solido, poco fronzoli, ammortizzatori forse troppo morbidi (rollio e beccheggio accentuato rispetto al Ducato), ma le asperità della strada e le immancabili buche sono assorbite con facilità dagli ammortizzatori, anche il motore non "urla" mai in cabina guida, a vantaggio del comfort di guida.
Il 125 cv è un pò "seduto" come potenza, dovrai tirare un pò le marce per farlo viaggiare sopratutto in salita.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:59:41
In risposta al messaggio di DeMelo del 06/06/2019 alle 20:03:17

Ciao Damasi. Grazie anche a te per l’Attenzione/aiuto. La persona non mi ha spiegato in dettaglio ma ha fatto capire che per quanto il telaio Fiat ecc è più robusto, ma alla fine mi voleva vendere Fiat ecc. un abbraccio caro. Grazie 
...quindi era un venditore...adesso mi è tutto chiaro...
Un abbraccio anche a te.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
6
DeMelo
DeMelo
05/06/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:15:54
In risposta al messaggio di IvanG del 06/06/2019 alle 20:41:09

Ciao, sono io che ho avuto non pochi problemi con l'impianto elettrico del mezzo ,ma la causa non è da imputare alla Renault. Comunque il 125cv è una versione vecchia rispetto agli S&S con alternatore smart quindi non
avrai problemi elettrici di ricarica batteria di servizio (in gergo BS). Il Master è un'ottima meccanica, telaio solido, poco fronzoli, ammortizzatori forse troppo morbidi (rollio e beccheggio accentuato rispetto al Ducato), ma le asperità della strada e le immancabili buche sono assorbite con facilità dagli ammortizzatori, anche il motore non urla mai in cabina guida, a vantaggio del comfort di guida. Il 125 cv è un pò seduto come potenza, dovrai tirare un pò le marce per farlo viaggiare sopratutto in salita.  
...
Grazie mille Ivan.
In fatti per il discorso della potenza avevamo già letto un puo a rispetto dei cv ecc.
Per quello che vogliamo fare (girare in Europa + nelle zone di mare ecc/poca montagna in teoria), penso e spero no sia un problema (150 cv forse erano più ideale :D ), in teoria da quello che ho capito (dal documento), sembra essere anche economico (media 9 x 100km) considerando che tira su circa 3500kg. 
Comunque solo per fare più chiarezza, e un modello che stiamo cercando, o sia, compatto (6,55 x 2,34 x 2,90), semintegrale, euro 5b. 
Continuero con le mie ricerche e veramente vi ringrazio per l'info/aiuto, dobbiamo concludere l'affari nei prossimi giorni (dopo tanti messi di ricerca ecc :D ).
Altre info sono ben venute. Grazie caro.
Koala 655
6
DeMelo
DeMelo
05/06/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:16:41
In risposta al messaggio di damasi del 06/06/2019 alle 21:59:41

...quindi era un venditore...adesso mi è tutto chiaro... Un abbraccio anche a te.
Damasi, si, per quello (venditore :D )
Koala 655
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link