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rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Inserito il 13/11/2016 alle: 19:13:12
Sono entrato in possesso da circa un anno di un camper rimor brig 648 su meccanica ford 2500 aspirato.
Ho constatato alcuni inconvenienti sul riscaldamento in cabina, in particolare il sovrariscaldamento del cruscotto in estate. Se ho visto bene nel radiatore passa sempre acqua calda dal motore e la leva di comando del riscaldamento agisce sull'aria deviandola all'esterno quando è "spento" , ma in realtà non è mai spento. C'è qualcuno che ha installato rubinetto per chiudere il flusso dell'acqua?
In inverno invece lamento il problema opposto, cioè scarso flusso di aria, in particolare quando oriento il flusso sul parabrezza.
Avete consigli da darmi, magari chi ha la stessa meccanica.
Luca
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pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 14/11/2016 alle: 21:11:04
Io avrei da oltre 15 anni la versione turdo ma non ho mai notato niente del genere, ho installato un radiatore supplementare sotto la dinette derivando il liquido subito dopo la testata ma anche qui nessun problema, certo in estate la tubazione da motore a scambiatore rimane calda ma se la serranda del radiatore è chiusa l'acqua non circola.
Quando ho tolto il cruscotto (per installare il clima) ho notato che ci sono 3 grosse canalizzazioni che portano l'aria alle bocchette, forse si è sganciata una di queste e l'aria fuoriesce riscaldando il cruscotto.
Mi sembra strano che l'acqua circoli nello scambiatore anche d'estate, la manopola caldo/freddo dovrebbe stopparla.
Cito :"la leva di comando del riscaldamento agisce sull'aria deviandola all'esterno quando è "spento" , ma in realtà non è mai spento. " da dove uscirebbe l'aria? io ho visto solo lo sportellino pneumatico del ricircolo.
sono passati tanti anni e spero di ricordare bene.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/11/2016 alle: 15:33:49
Ciao, ho avuto questa meccanica per 5 anni tutte gioie mai dolori,anche se totalmente chiuso passa sempre un pò di liquido nel radiatore riscaldamento lo puoi escludere con un rubinetto e 2 portagomma
sul tubo che si trova sul coperchio delle punterie per la poca portata di riscaldamento sul parabrezza è normale il flusso d'aria è notevole


Laikista Ecovipparo x passione
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rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Inserito il 15/11/2016 alle: 22:53:34
Effettivamente inserire un rubinetto nel vano motore è una prova che posso fare con poco Certo, l'ideale sarebbe comandarlo dalla cabina,Per il flusso dell'aria dovrei fare un paragone con un altro camper o fugone analogo; Potrebbe esserci un tubo scollegato,nel caso però dovrei smontare tutto il cruscotto; Ci sono accorgimenti particolari da prendere per smontare gli air  bag ?
Grazie
Luca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/11/2016 alle: 13:38:37
Più che agli air bag frontali e laterali,devi stare molto attento a quelli posteriori e quelli delle ginocchia,attenzione anche al riscaldamento dei sedili ed ai retrorazzi per la frenata d'emergenza!!!!!!Non dovresti averli,però per fare la prova,togli il coperchio in gomma del volante e guarda al suo interno.
Non ti arrabbiare.....stavo solo scherzando.
Ciao Paolo.
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rimor brigante
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13/11/2016 230
Inserito il 20/11/2016 alle: 10:20:23
Grazie Paolo, un po' di umorismo no guasta mai....
Da questo deduco che non ci sono pericoli.
 
Luca
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