In risposta al messaggio di enzo44 del 02/01/2017 alle 11:44:08
Ciao, il meccanismo in questione consente l'attivazione del riscaldatore in cellula, si tratta din rubinetto assistito da un motorino, se si fosse rotto è un bel problema, è posizionato sotto il cruscotto, difficilmenteraggiungibile se non con lo smontaggio di diversi componenti, un ulteriore problema è la reperibilità ed il costo decisamente alto del ricambio, se posso darti un consiglio cerca di disattivarlo lasciandolo in posizione aperta e installa, in prossimità del radiatore in cellula, una valvola manuale per chiudere il riscaldamento nella stagione estiva. Un mio amico ci ha perso molto tempo e soldi, il suo meccanico alla fine ha rinunciato e optato per la valvola manuale, un saluto Enzo
Caspita...
In risposta al messaggio di arcagia640 del 03/01/2017 alle 09:45:04
Ciao anche io possessore di superamerica MH 640, non capisco perché dici che azioni la ventola dal cruscotto,io sul cruscottonon ho nulla,il mio si aziona da un pomello presente sul mobile difronte alla dinette,e subitosotto altezza pavimento c'è il radiatorino con la sua ventola che spara aria calda, per quanto riguarda il resto c'è solo una valvola manuale a 3 vie nel cofano motore per escludere il suddetto radiatorino.... sei sicuro che il ticchettio che senti non sia dovuto a qualche altra causa?. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Il tuo probabilmente nasce in modo diverso, o è già stato modificato.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 04/01/2017 alle 18:15:33
Ciao guarda anche il mio è del 97 ma è il MH non è stato modificato e di elettrico ha solo il pomello che ti ho descritto nell'altro post ma non è sul cruscotto è sul mobile vicino all'armadio e aziona una sempliceventola a 3 velocità, probabilmente tu non hai la valvola manuale ma un sistema a termostato che apre a una certa temperatura tipo quella del motore per capirci.... magari la butto li il rumore che senti potrebbe essere una valvola elettrica che non si apre piu ,magari si e'sganciato il sistema che la aziona......fai sapere poi come risolvi. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Mah...non so.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 04/01/2017 alle 21:15:09
Siamo pochi ma ottimi non buoni con il superamerica 😂😂secondo me hai il sistema che ti ho detto prima a termostato e apre la valvola solo a motore caldo ,ma ora per qualche motivo è bloccata o con il meccanismo rottoe senti ronzare il motorino che va a vuoto ma non apre......comunque fammi sapere perché ormai sono incuriosito. ...ciao .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Appena ho un po di tempo mi ci dedicherò, comunque si tratta di qualcosa di elettrico, perché accendo il quadro si sente questo meccanismo in azione.