quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/03/2011 21:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LuK&Cri, se ritieni, di avere problemi in Due Anni, causati dal Rodaggio...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Stai Tranquillo, anche se metti in moto e, vai al Massimo, in Prima per il resto del tempo, DUBITO, che Tu possa avere problemi riconducibili...al Rodaggio[:)][:)][:)][:D][:D][:D][;)][;)][;)] Avevo un amico, meccanico (Direi Un Mago) dei Motocicli, 2 e 4 tempi, quando faceva preparazioni su motori, ad esempio di Vespa, al montaggio, dava due, tre, massimo quattro, colpi di pedalina e, all'avviamento era già al massimo gas... e così per 10 minuti...poi al minimo e spegneva... Diceva " Se Ha Problemi, è Meglio che li abbia Subito, Se un motore Deve Rompere...Rompe Subito" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] IO, NON l'Ho Mai Fatto, anzi, ho SEMPRE rodato anche...le Turbine[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/03/2011 22:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Miglior Rodaggio che io ho sempre consigliato ai miei clienti, era l'Autostrada, motore a regime, con carichi variabili, ma in temperatura Costante, NIENTE di Meglio, [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/03/2011 22:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli hai sicuramente consigliato una autostrada italiana allora!....di sicuro ne una tedesca ne una francese... Li sarebbero carichi costanti all'70% del max per ore ed ore. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/03/2011 23:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente [:D][:D][:D][:D][:D] In Germania, è molto più difficile, spesso ho trovato Camper, anche aspirati, che nelle Lunghe e Inclinate discese, scendevano ad acceleratore a fondo, così da recuperare la successiva risalita [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Hai voglia a fare rodaggio[:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/03/2011 12:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho un aspirato e ci mette molto in inverno adandare a regime..anche 10 kmtri a volte se fa' molto freddo..e il mio meccanico miha consigliato olio 5 w 40 per facilitare l'avviamentov e la lubrificazione a freddo , poi partire subito e usarlo(quasi)in modo normale senza tirare le marce e affondare fino al raggiungimento della zona normale
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/03/2011 12:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo avvii a freddo e parti rapidamente una tantum su un motore con 50'000km non fai danni. Su un motore nuovo è possibile. Basta poco. Comunque, conosco gente (mio padre in primis) che avvia e parte come se avesse il motore caldo anche con -15. Risultato?La megane (DTi) ha 250'000km e va come un orologio. Io invece parto piano, faccio almeno 1.5km a filo acceleratore (aiutato dal fatto di avitare in collina, devo scendere per andare a lavorare), tiro solo quando il motore è caldo ma non troppo, e o cambiato la testata a 180'000km slla Punto...e a 150'000 sul camper (ma quello aveva preso una scaldata con ol'ex proprietario). Il mio capo ha una Punto T-Jet e ci tira dietro sempre, per ora nessuna rogna. Va molto a cul0, diciamo.