quote:Originally posted by hhh333> In ogni caso il peso gravante sulla ruota nel suo insieme è influenzato in minima parte da sosp. pneu o ammortizzatori ecc, praticamente nulla. I quintali per ruota sono 15 non 5 ma credo tisei confuso volevi dire 50. Ma i 41 Q sono a vuoto? saluti. [/quote] Il problema è serio perchè se si gonfia oltre la misura massima si irrigidisce tutto il sistema di ammortizzo e diventa un calesse a tutti gli effetti!! Ergo... le insaccate gravano su tutti i componenti compreso i cerchi....[;)][;)] SALUTONI NE'
Le sospensioni pneumatiche montate credo siano le firestone o goldschimitt le uniche apprivate da MB oltre al sistema "balestra modificata con soffietto" di una ditta olandese VB tecnic (mi pare si scriva cosi) simile a quello iveco che produce la stessa ditta ed è disponibile anche per altri veicoli tra cui il nuovo 906. Sono uno dei pochi che ha le firestone e posso garantire, con buona pace di qualcuno che la firestone non danneggia il telaio balestra ma al massimo cede lei, non per niente hanno l'apprivazione di MB, a me è scoppiata lo scorso anno quando ho beccato a 60 70 Km/h un gradino di 5 cm di asfalto.Anzi consiglio di viaggiare con un soffietto di scorta. In ogni caso il peso gravante sulla ruota nel suo insieme è influenzato in minima parte da sosp. pneu o ammortizzatori ecc, praticamente nulla. I quintali per ruota sono 15 non 5 ma credo tisei confuso volevi dire 50. Ma i 41 Q sono a vuoto? saluti. >
quote:Originally posted by Giose> Spiegami quali sono le cazzate!!!!!!!!!!
Caro Paolo61 quando ti inventi cazzate cerca di farlo bene...... >
quote:Originally posted by Giose> Purtroppo nominare la MERCEDES PER PARECCHI DEL FORUM.. è COME NO0MINARE IL NOME DI DIO INVANO...
Caro Paolo61 quando ti inventi cazzate cerca di farlo bene...... >
quote:Originally posted by hhh333> Ti ringrazio x il tuo interesse in quanto all'analisi devo sentire dal mio amico, la mia era una semplice curiosità per sapere se anche ad altri era capitato questo inconveniente. La cosa che invece mi fà imbestialire è che c'è sempre qualcuno che non si fa gli affari suoi e si permette di dire che le mie sono tutte caz---e Di nuovo ciao e grazie Paolo
La rottura descritta da Paolo61 ha tutte le caratteristiche di una rottura a fatica che si verifica dopo milioni di cicli, sono da escludere colpi presi dalla ruota, a conferma due ruote a distanza di non molti km dopo 100000 circa per entrambe. Paolo61 se vuoi mi informo per un analisi strumentale e metallo grafica del cerchio che determina le cause del danno, non credo di riuscire a farlo fare a gratis spero ad un prezzo di favore, se interessa contattami, saluti >