CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura pistone Ford Transit 2.2 TD 140cv 49000 km

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 488
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/09/2014 alle: 08:52:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/09/2014  08:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, senza voler estremizzare il discorso, io direi che - una volta venuta fuori l'esistenza di un aggiornamento - si può anche fare una telefonata al cliente (come si fa spesso quando ci sono da fare lavori che non erano stati preventivati) per informarlo della cosa ed eventualmente dei possibili benefici espressamente indicati dalla Casa. Se il cliente autorizza, si procede altrimenti amen. Ben diverso, invece, credo che sia il discorso della rimappatura dove indubbiamente mi guarderei bene dal suggerirla e la farei soltanto dietro espressa richiesta del cliente. Comunque, io non discuto sulla validità delle tue argomentazioni, ma purtroppo ho avuto modo di parlare con qualche "tecnico", che forse qualcosa più di me avrebbe dovuto saperne: eppure sono caduti tutti dalle nuvole e mi hanno preso quasi per un visionario !

Modificato da bottastra il 11/09/2014 alle 09:06:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 08:59:15
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/09/2014  08:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli del 2.2 Transit [?] Ad oggi, la casa NON ha ancora detto Nulla a proposito [:I] Ci sono le indicazioni che ci si scambia in occasione degli aggiornamenti, quando ci si incontra, oppure...se Ti è capitato...oppure parlando con Altre officine !! Ripeto, Ufficialmente...NULLA ! [V] Capisco il NON sapere nulla del Tuo interlocutore ! Poteva essere finto oppure...reale, ci stanno entrambe [;)] Ciao Gianfranco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/09/2014 alle: 09:25:33
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/09/2014  08:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ovviamente parlo del 2.2 Transit e so bene che la Casa non ha mai detto niente in proposito (e dubito ormai che potrà più farlo !). Però mi pare che di aggiornamenti ce ne siano stati in questi anni (2,3 o forse anche più !) e di nessuno si è mai saputo ufficialmente a cosa fosse destinato. Forse qualcosa la si è saputa solo su quello che ha risolto il problema dello spegnimento in partenza, ma tuttora non so se ci siano state delle indicazioni ben precise della Casa o se lo si è saputo soltanto per il "passaparola". Di certo, come dici giustamente tu, ci "sono le indicazioni che ci si scambia in occasione degli aggiornamenti, quando ci si incontra, oppure...parlando con Altre officine !" E qui, secondo me, probabilmente entra in ballo la professionalità e la voglia di approfondire certi problemi per cultura personale e per poter svolgere al meglio il proprio lavoro. Negare l'esistenza del problema, quand'anche dovesse esserci la buona fede, vuol dire comunque che non si dispone di una grande esperienza su certi mezzi (e allora che ci vado a fare in un'officina Ford ? Tanto vale andare in una officina plurimarca, dove probabilmente spenderei qualcosina in meno !).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 12:07:05
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/09/2014  09:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che...io sto solo provando a parlare...stando dall'altra parte del bancone [;)] NON devo nè ordinare nè convincere nessuno [;)] Non mi permetto, anche se è Sport Nazionale, mettere in discussione la professionalità, neppure di chi conosco bene, semplicemente, dico, che, a volte (e questo è stato UNO dei motivi che mi hanno fatto chiudere l'attività...) ogni parola ha un peso, ed ognuno la VUOLE Interpretare come vuole, come gli conviene [;)] Pertanto...per evitare qualsiasi ...Misunderstunding...NON dico Nulla[;)][;)][;)] Se Poi, NON sono autorizzato, dalla casa che Rappresento 8alla quale DEVO rispondere [;)]) ancor mano parlo... Ti immagini, se Ti avessero detto che il 2.2 si rompe...e Tu lo avessi scritto su una lettera del Tuo avvocato, dicendo che Tizio, autorizzato Ford te lo ha detto...cosa avrebbe passato il Povero Tizio [?] Tizio, che...Tutto è Tranne che Fesso, dice di NON sapere Nulla, e che Anzi...NON ne ha MAI neppure sentito parlare [;)][;)][;)] Persino che...NON sà Nulla di Alcun aggiornamento 8tanto se è obbligatorio si avvia da solo...[;)][;)][;)]) NON è mancanza di Professionalità, è...Tenersi alla larga dai problemi ! Che ci pensi quello...della Casa Madre a fare i passi...Falsi o Giusti [;)] Giusto per capire, la Casa Madre Ti obbliga a fare gli Interventi in garanzia, ma...Tu Officina, DEVI acquistare il ricambio, montarlo (dopoche Ti hanno autorizzato) mandare via il cliente con il sorriso, magari scusandoti se il ricambio è arrivato tardi... poi...ci vogliono dei mesi perchè la casa Ti renda i soldi del ricambio, e Ti paghi le ore che Tu ci hai messo...nel frattempo, Tu hai pagato, hai Pagato le Tasse, gli stipendi ai Dipendenti, che magari stanno 8 ore al giorno a fare Garanzie... i Clienti Pretendono, giustamente, la Casa Se ne Frega e Tu...sei in mezzo [;)][;)][;)] E Dovrei anche essere così..."Furbo" di cercarmi rogne o di dirti cose delle quali poi mi dovrei difendere e...giustificare [?] [;)][;)][;)][;)] Io, personalmente, l'ho Sempre fatto, ma...ho anche mollato il colpo[;)][;)][;)] sono Sempre stato al di sopra delle Righe e delle regole...ma sono io il Don Quichotte...NON posso pretendere che Tutti lo siano, devo rispettare le loro...motivazioni, peraltro...condivisibili, NOn credi [;)] Questa è ancora un'altra chiave di lettura, NON mi sento di dirTi che hai incontrato degli Incompetenti [:I][;)] Ciao Gianfranco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
rinodb
rinodb
18/04/2014 9
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:24:27
salve a tutti sono BARONE61,possiedo un ford 2,2 155cv del 2013, al primo tagliando e' stato effettuato un primo aggiornamento al software,notando un piccolo incremento di giri e a mio parere un piccolo calo di potenza,oggi ho portato il camper alla ford per un problema al condizionatore, mi hanno detto che devo fare :verifica campagna 3s548 pistone sofware e 40 . vi faro' sapere nel frattempo il mio mezzo e' un gioiello.saluti barone
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:31:48
Ragazzi, ho scritto una mail alla concessionaria autostar che risulta dal sito Ford la unica in abruzzo autorizzata alla vendita ed assistenza veicoli commerciali....sono ormai 3 giorni e nessuna risposta a riguardo Aggiornamenti ecc ecc..... mi sapete indicare un officina capace ed autorizzata ad effettuare questi benedetti aggiornamenti? va benissimo abruzzo - marche
11
rinodb
rinodb
18/04/2014 9
Inserito il 12/09/2014 alle: 09:48:59
CARPOINT FORD VIA DELLA PISANA ROMA barone
11
rinodb
rinodb
18/04/2014 9
Inserito il 23/09/2014 alle: 16:14:59
ho ritirato il mezzo, va bene,sicuramente hanno tolto qualche cavallo di troppo adesso il mezzo e' meno scattante!11 barone
11
Emidio di vitto
Emidio di vitto
25/11/2014 3
Inserito il 26/11/2014 alle: 12:44:55
salve a tutti mi presento, sono emidio di vittorio titolare di un' azienda di trasporti c/t del centro italia. Premetto che sono in possesso di due ford transit 2.2 140 cv 35 ql a pieno carico uno del 5/2010 e uno del 5/2009, quest'ultimo appunto ha avuto a 250.000km ( ne faccio 120.000 circa all'anno) ahimè la sostituzione del motore per un pistone sfondato, sostituzione avvenuta fuori garanzia un mese di attesa, ma dopo varie chiamate e arrabbiature la ford mi ha riconosciuto metà costo del motore di rotazione da loro fornito circa E 4500,00. (9.000,00 + iva costo della riparazione) alla mia richiesta di come mai si fosse rotto e la motivazione della rottura, la risposta tanto attesa vaneggia ancora nell'etere, so solamente per certo che il pistone era crepato nel cielo e c'era a detta del meccanico pressione anomala sull'iniettore corrispondente, forse sempre a loro dire causata da h2o nel gasolio. fatto molto strano in quanto faccio un pieno tutti i giorni dalla stessa pompa per circa sei furgoni, nell'arco di un' ora. Giustificazione a parte mi sono consolato e ho dovuto poi tenere il veicolo in essere perché allestito in modo particolare adatto alla mia attività, altrimenti l'avrei venduti entrambi causa mancata affidabilità: il mio settore merceologico non permette tempi fermi del genere sostituzione motore, copro la categoria salvavita, per cui l'affidabilità sta al primo posto. il mio secondo ford ha ora 240.000 km e sembra non avere problemi forse perché vista la precedente esperienza si è provveduto ad aggiornamento centraline cosa che a diminuito la potenza di spunto e numero giri, però basta che non si rompa il motore, anche se la rottura dell'altro e avvenuta senza preavviso lasciandomi fermo in autostrada nel giro di pochi metri. ora la mia perplessità rimane nel fatto che ford comunque fornisce un kit di riparazione per questi casi ma non ne riconosce l'effettiva problematica, e il meccanico ufficiale non consiglia per costi e problematiche questa riparazione ma la sostituzione.Ora come dicevo ho diversi mezzi e sono venuto a conoscenza che lo stesso motore monta sul fiat ducato e anche loro anno gli stessi problemi, con la differenza che la riparazione è consigliata da fiat, e ad un prezzo più accessibile, circa 4.000 euro iva compresa, e iniettori revisionati bosh compresi (€ 400.00+iva) mentre a me anno conteggiato in ford € 4500.00 + iva + gli iniettori revisionati dal circuito ford da pagare a parte non riconosciuti al valore di E 1600.00 + iva, stessi bosh (numero identificativo uguale ai fiat) e devo dire dopo circa 100.000 km del ducato con motore riparato ancora non presenta (non è mio) problemi. o omesso di dire che sono cugino di due dipendenti meccanici ford dai quali non ha acquistato i mezzi ma che mi hanno messo in allrme prima dell'acquisto nel 2009, dicendomi delle problematiche di questo motore e di verificare tramite concessionario che i mezzi da me presi erano già stati modificati per il problema che abbiamo in comune, comunque ogni tentativo da parte mia di rassicurarmi con il passare del tempo sembra almeno in parte essere stato vano. i miei ford hanno avuto oltre al problema motore altri problemi di secondaria "importanza" tipo : entrambi a circa 140.000 km rottura del ripetitore della frizione, con conseguente cambio del kit frizione una volta aperto anche se la frizione è sempre quasi nuova ( 90% del mio tragitto è autostrada) supporto ammortizzante in gomma sotto il motore sostituito alla media dei tagliandi per usura su entrambi i veicoli, serrature staccate su tutte le porte anteriori non dall'allentamento della vite ma dissaldamento della scocca in corrispondenza delle serrature, abbonamento alla sostituzione del carrellino centrale della porta laterale ( oramai li compro a stock). ultimo e non meno importante i pezzi di ricambio, mi sapete spiegare come mai gli stessi identici pezzi presi dal meccanico costano un tot e comprandoli io dallo stesso fornitore del meccanico li pago un 25% meno? premetto che lavorando sulla fascia costiera adriatica i miei mezzi sono stati rimorchiati o portati presso diversi punti officina ford, e la differenza di prezzi e sempre uguale; mi hanno detto che loro al cliente devono imporre il prezzo imposto dal ricambista. questa è a breve la mia storia con ford, a breve perché se scendessi in particolari non basterebbe un libro di dante. Ora vorrei essere aiutato da chi ha facoltà e voglia di rispondermi( ho visto che speedy3 è molto ferrato) su diversi quesiti: faccio bene a utilizzare additivo per iniettori bardahl top diesel sui due mezzi al fine di sperare in mancate rotture degli iniettori? faccio bene a richiedere continui aggiornamenti centraline al mio meccanico? (tenete presente che il più delle volte non li pago, anche perché da quando ho aggiornato il ford del 2010 da freddo, spesso , talvolta anche da caldo batte in testa al minimo ) cosa più importante avete esperienza se sul nuovo transit 2014 sono stati risolti e con quali motorizzazioni detti problemi? ho intenzione di acquistarne uno nuovo entro l'anno, ma causa la morfologia del mezzo che serve per la mia attività, ho provati tutte le marche in commercio, basti dire che ho un contenzioso legale con una nota casa produttrice (non ford) che si è permessa di farmi pagare interventi clamorosi e onerosi nei due anni di garanzia nonché le circa 15 fermati di almeno una settimana in officina con mezzo non adatto sostitutivo che ho dovuto noleggiare a volte anche pagandolo sempre nei due anni di garanzia, giustificando il fatto che io caricavo col furgone e non lo utilizzavo la domenica per portare a spasso la famiglia[:)].e tutti mezzi chi più chi meno hanno avuto i loro problemi, comunque nonostante tutto devo dire che per pochi punti percentuali ford ad oggi è risultato uno dei più andanti, per varie motivazioni. grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi e scusate per lo sfogo e la pesante lettura. saluti emidio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 17:59:43
quote:Risposta al messaggio di Emidio di vitto inserito in data 26/11/2014  12:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emidio BuonaSera, Mi dispiace per l'inconveniente accaduto, è comunque facente parte della Lunga ed oramai...conosciuta e famosa storia dei 2.2 Ford, il Motore 2.2 130CV e 140CV NON viene montato sul Ducato, viene montato il 100CV, ma è Tutta un'altra storia e un'altra musica. Direi che, gli adittivi NON risolvono il problema, anche perchè, come hai Personalmente notato, si crepano i pistoni, la pressione anomala NON è dell'iniettore, ma di Tutto il Rail, a mio modestissimo avviso, che viene tenuta Eccessivamente alta dalla mappatura Ford. Nel tempo, con gli aggiornamenti, si è modificato Molto del sistema di gestione motore, negli ultimi Euro 5, si è cambiato Decisamente tono, il battito...che io ed altri meccanici definiamo "Criccare", è dovuto ad Alta (forse...eccessiva pressione del Rail [:I]) ed eccessivo Anticipo, entrambe i fattori, NON vengono incontro al motore... anzi, tuttavia, è fatto Obbligo ai progettisti, osservare con Attensione i consumi e le emissioni, e questo...in questa direzione porta [:I] Con gli ultimi mezzi, risulta, che siano state apportate le Necessarie modifiche (a dire il vero dovrebbe essere dal 2010...[;)]), perciò risultano Molto più affidabili! Ciao Gianfranco
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 26/11/2014 alle: 22:04:49
Quindi volendo acquistare un Camper su Ford 2200 110Tdci del 2008 con 56000 Km, E' tra quelli affetti da PISTONITE??

Modificato da seby il 29/11/2014 alle 23:02:51
11
Emidio di vitto
Emidio di vitto
25/11/2014 3
Inserito il 26/11/2014 alle: 23:01:47
ciao Gianfranco grazie per la solerte risposta, il fatto che pensavo si riferisse agli iniettori è stata una risposta del meccanico ma io personalmente pensavo, anche in merito al fatto che aggiornando la centralina il mezzo ha perso potenza, che la pressione e la dovuta rottura imputabile ad essa era dovuta da tutto l'impianto e alla fine dei componenti magari malprogettati cedessero.(quoto le parole del tecnico: l'iniettore si e starato e ha iniettato molta più pressione nel cilindro; vedi se cosi non fosse si sarebbero rotti più pistoni) quindi secondo te il cosi detto criccare che potrebbe danneggiare il motore sarebbe dovuto alla pressione del rail, e all'anticipo , e come faccio a far intervenire il mio tecnico, quale accorgimento devo dirgli di usare o ritarare? esistono mappature ford per diminuire la pressione anche a scapito delle prestazioni, magari da acquistare per sistemare e allungare la vita al motore e rendere più affidabile il mezzo? oggi ho preventivato un nuovo transit, 27000€ , una botta ma cmq internamente stupendo, il venditore ha assolutamente ribadito (di parte)che i problemi sono stati risolti, cmq ad una mia richiesta di garanzia quinquennale pagata a parte denominata "italian style della mafra" non so se la conosci , costa circa 1000€ copre tutto o quasi a detta di più meccanici che l'hanno visionata per 5 anni a km illimitati, il venditore ha nicchiato adducendo scuse che non serve ecc. secondo me non ha il prodotto in casa e con l'aggiunta di essa si vedrebbe sfumare la vendita per mancanza di competitività, ho trovato a circa 19.000€ + iva + garanzia aggiuntiva lo stesso mezzo presso un altro conc. distante da me circa 700 km un ford transit versione trend motore 2.2 da 125 cv, come ti sembra questa motorizzazione? grazie emidio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2014 alle: 07:00:53
quote:Risposta al messaggio di Emidio di vitto inserito in data 26/11/2014  23:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON esiste modo, in casa Ford, di avere tarature o mappature ad Hoc, esiste quello che la casa mette a punto e rende disponibile per l'aggiornamento...quando c'è e finchè c'è [;)] Vedi, gli iniettori sono Piezoelettrici, non si stara nulla, il sistema di alta pressione porta la pressione del gasolio nel Rail, il programma in ECU, elabora vari parametri, e dà il comando all'iniettore di aprire, regolandone il tempo di apertura (quindi la portata) e naturalmente il momento (anticipo), NON ha cosa stararsi, se nel Rail ci sono 1500 Bar...1500bar vengono iniettati nel cilindro...sul cielo del pistone... Anche io credo che il Venditore voglia vendere ciò che ha, non mi risultano, comunque, problemi ai mezzi prodotti dopo il 2010, quindi neppure negli ultimi [;)] Ciao Gianfranco
11
Emidio di vitto
Emidio di vitto
25/11/2014 3
Inserito il 30/11/2014 alle: 12:48:07
ciao Gianfranco , grazie per i chiarimenti , da quello che ho capito fai il meccanico ford? magari tutti avessero un minimo di conoscenze e gentilezza come te: ne guadagneremo tutti. visto che sei così informato ti giro una domanda che da circa 10 anni mi e ci si risponde con ipotesi mecc, conc ingegneri motorizzazione ecc. se un mezzo e omologato per una portata di 3500 kg e la sua massa complessiva da vuoto è di 1900kg si deduce che la sua portata è di kg 1600, perché sul libretto viene sempre riportato meno? tipo portata utile max kg 1475? questo è per tutti i mezzi acquistati fin ora. ti faccio un esempio concreto: il nuovo ford transit 2.2 125 cv l2 h2 riporta nel dépliant una portata di kg 1532 che su mia richiesta di visione di un mezzo già immatricolato sul libretto riporta portata max kg 1370. neanche il concessionario sa spiegarsi la diminuzione di portata di kg 162 , che per me e una buona diminuzione in quanto posso caricare meno, secondo te? si sono giustificati dicendo che è il peso del conducente ma per normativa codice stradale alla pesa il conducente viene pesato insieme al carico. altro dubbio del sistema omologazioni. anche i vecchi transit daa catalogo kg 15, 75, da libretto kg 14, 75 grazie emidio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:22:50
quote:Risposta al messaggio di Emidio di vitto inserito in data 30/11/2014  12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON sono meccanico di Casa Ford, sono stato meccanico di Casa Renault, e Tutte in generale, mi sono dedicato alla preparazione e realizzazione di vetture da Competizione, seguendo solo parzialmente, in quel periodo, la meccanica di officina generica, oggi..."Gioco"... con Centraline, Turbine, ed altri amenicoli particolarmente...Impegnativi e costosi, nei quali...nessuno vuole cimentarsi (per paura, rischi, costi...[;)][;)][;)][;)]) Di mestiere, ovvero, per pensare alla "Pensione"...faccio Altro [;)]...mi occupo di...Petrolio Privato (questa è la definizione sul Contratto...[:D][:D][:D][;)][;)][;)]) sempre nel campo Meccanico...Ovviamente [;)] NON sò risponderTi nello specifico, non sapevo o meglio non ho MAI verificato che ci fossero incongruenze fra quanto dichiarato essere massa massima trasportabile, e quanto essere massa massima trasportabile...effettiva ! [:I][:I][:I] mi sono SEMPRE basato su quanto indicato sul libretto di circolazione, unico documeto Valido...ai fini di Qualunque controllo o verifica ! Mi Spiace Ciao Gianfranco
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:25:10
credo che dalla portata devi sottrarre il peso del guidatore per default 70 o 75kg (non ricordo bene) e una certa percentuale di gasolio nel serbatoio forse 3/4 del totale Mario SP
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:52:52
Bisognerebbe interpellare l'ufficio omologazioni Ford a Roma, devi però passare tramite il concessionario.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/12/2014 alle: 08:16:55
quote:Risposta al messaggio di Emidio di vitto inserito in data 30/11/2014  12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, in specila modo ai miei cari amici. Riguardo alla differenza di lettura, provo a dare una mia interpretazione, presumo che quello indicato sul libretto possa essere differente da quello indicato sui depliant forse perchè dipende dal tipo di allestimento finale. Sulla stessa base i costruttori ci allestiscono le varie versionim, quindi furgonato, trasporto persone ecc. Di conseguenza a mezzo configurato, potrebbero esserci differenze di peso a vuoto, idem ovviamente nell'allestimento camper Al di la di questo, il peso a vuoto è inteso senza liquidi (quindi no olio, gasolio ecc), ed ovviamente senza nessun conducente a bordo. E' la massa in ordine di marcia che invece somma al peso a vuoto una certa percentuale di riempimento dei serbatoi, ruota di scorta, la presenza dei liquidi necessari ed un conducente di circa 75kg. COrdialmente Davide
16
tiz80
tiz80
20/04/2009 8
Inserito il 03/12/2014 alle: 19:36:13
Ciao a tutti, un consiglio, sembra che la sollecitazione dei pistoni avvenga durante la guida a freddo, ovvero a temperatura motore sotto i 20 °C. Per non sbagliare i finche la lancetta della temperatura non si scosta cerco di non partire. Inoltre riguardo le riprogrammazioni posso dire che non sempre portano benefici, quindi se il mezzo va bene così e meglio non andare a riprogrammare la centralina perché poi non si torna piu' indietro ( salvo programmi non originali ) Buoni KM a tutti!
11
rinodb
rinodb
18/04/2014 9
Inserito il 04/12/2014 alle: 12:03:12
salve sono BARONE61,dopo aver fatto gli aggiornamentisul mio transit 2,2 cv 155 (del 2013),ed aver notato un calo di potenza, adesso mi trovo con consumi eccessivi,prima riuscivo a fare dai 8 ai 9,5 a litro con guida morbida,ora con la medesima guida non faccio piu'di 6,5 -7 a litro secondo voi e' normale,se qualcuno di voi mi puo, suggerire delle spiegazioni vi ringrazio barone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link