Ciao a tutti. Durante le vacanze di Pasqua mi si è rotto il tubo di scarico della marmitta del mio ducato 14.
In pratica la rottura è avvenuta all'altezza di quel nastro di carta alluminio.
Questo è il tubo che si è staccato.
Qualcuno sa se si può fare saldare o se si può sostituire solo il tubo fino al silenziatore?
LA VEDO BURDEGA
Certo che cambiare tutta la marmitta solo perché è marcio il tubo finale fa girare le gemelle.
Se non è marcio anche il resto puoi provare a fare un innesto in uno spezzone di tubo più grande di diametro e giuntare cosi le due parti.
fatti aiutare da un fabbro.
Luca
-
il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
io per 40€ di differenza cambierei tutto perché non vorrei sostituisci il terminale oggi e domani devi sostituire il silenziatore quindi metterci mano due volte.
Modificato da Motore 71 il 20/04/2017 alle 22:08:47
Non mi risulta che sia sostituibile solo il tubo senza il secondo silenziatore. E' tutto un pezzo. Dovresti tagliare con il frullino quello che hai adesso. Controlla sotto e poi decidi tu.
anche a me è successa la stessa cosa ed avevo pensato di ripararlo con un tubo da stufa incastrato con delle fascette.
La forma e la lunghezza del tubo inserito però mi hanno prima annerito il fascione che poi si è deformato con il calore!!!
La mia riparazione ha causato un danno maggiore!!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.