CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta Ford 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
clemente
clemente
04/06/2004 46
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 08:52:05
Buongiorno,
da poco ho ritirato il nuovo camper C.I  Ford  170 cv  vorrei montare la ruota di scorta sotto il pianale lo spazio cè
manca però il supporto per tirarlo su:
ualcuno di voi lo ha fatto?

temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 20:30:31
Se nessuno ti risponde.. ci provo io..
Ecco vedi.. Un serbatoio fissato sotto il pianale è fissato con dei criteri certificati e approvati.
Quindi una cosa fissa e stabile che (mano mano rivedranno anche le regole dei camper perchè sono troppo deboli in caso di incidente) viene applicata con delle regole previste.
Montare un supporto ruota prevede un meccanismo. Il sistema deve essere omologato altrimenti non è possibile averlo e nel contempo rimanere in regola (ed essere sicuri che in caso di incidente si sia coperti). 
(Tempo fa ci fu in 3ad dove veniva spiegato il supporto della ruota. Immatricolato come veicolo unico, chi lo prepara e lo vende è responsabile del progetto. Fatto stà che il compratore ne modifica leggermente il sistema per renderlo migliore. In questo modo ha esonerato il costruttore da eventuali contestazioni).

Ironia della sorte? Facile prendere un meccanismo da un veicolo e adattarlo ad un telaio che ne ha pure lo spazio. Il difficile è trovare chi se ne prende la responsabilità di installo.
Potresti scrivere alla casa madre.. Magari ti rilascia il nulla osta e il modello del supporto. La Mercedes ha un ufficio apposito per queste cose. Fanno tutto loro secondo le esigenze e le possibilità disponibili del/quel mezzo. Ti costa un occhiowink Ma se c'e la possibilità, lo fanno!

Ci sarebbero altre vie.. Comunque MOOLTO care. Vale la pena ?
Valuta anche altre alternative.
Ad esempio io, non avendo la ruota di scorta (ma ne ho di bisogno) ho montato un portapacchi sul tetto e ho applicato un box. Non è certamente comodo. Però è stata l'unica strada o la più semplice..
....750€ il portapacchi.. 160€ il box.. 400€ di lavoro-

e non è nemmeno bello da vedere...
Temisto
21
clemente
clemente
04/06/2004 46
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 16:52:55
In risposta al messaggio di clemente del 25/05/2023 alle 08:52:05

Buongiorno, da poco ho ritirato il nuovo camper C.I  Ford  170 cv  vorrei montare la ruota di scorta sotto il pianale lo spazio cè manca però il supporto per tirarlo su: ualcuno di voi lo ha fatto?  
Ciao, grazie per la risposta ,allora forse mi sono spiegato male nel sotto scocca o nel pianale c,è il vano per mettere la ruota di scorta
 manca soltanto il verricello che è stato tolto o non è stato mai montato per via dei pesi quindi non sto facendo nulla di irregolare cerco soltanto il numero di serie del supporto o verricello  perchè in concessionaria ford non lo hanno dicono forse può montare quello della serie precedente provi
volevo evitare questo provi tutto qui, ho sempre  avuto camper con la ruota di scorta sotto ma adesso ho visto che non è cosi anche il serbatoio gasolio non può contenere piu di 60 litri  sempre per questioni di pesi? o di soldi , se paghi ti montano anche quello da 120 litri che poi è sempre lo stesso
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 17:09:18
In risposta al messaggio di clemente del 27/05/2023 alle 16:52:55

Ciao, grazie per la risposta ,allora forse mi sono spiegato male nel sotto scocca o nel pianale c,è il vano per mettere la ruota di scorta  manca soltanto il verricello che è stato tolto o non è stato mai montato per
via dei pesi quindi non sto facendo nulla di irregolare cerco soltanto il numero di serie del supporto o verricello  perchè in concessionaria ford non lo hanno dicono forse può montare quello della serie precedente provi volevo evitare questo provi tutto qui, ho sempre  avuto camper con la ruota di scorta sotto ma adesso ho visto che non è cosi anche il serbatoio gasolio non può contenere piu di 60 litri  sempre per questioni di pesi? o di soldi , se paghi ti montano anche quello da 120 litri che poi è sempre lo stesso
...
cerca on internet siti accessorio auto ti chiedono nr telaio  autodoc autoparts ...
Per il serbatoio stesso discorso per contenere i pesi c'e' un tubetto sfiato aria che limita entratta litri 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/05/2023 alle 17:20:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link