In risposta al messaggio di relom del 28/05/2016 alle 21:40:43
Premesso che ove si paventi il pericolo di toccare la velocità va ridotta sensibilmente per cui le ruotine, o nel mio caso i rullini, toccano terra appoggiandosi senza violenza e sollevando la parte posteriore di pochissimoe comunque in misura tale da essere compensata abbondantemente dalla escursione dell'ammortizzatore. Come dicevo prima ho toccato più di una volta in maniera assolutamente indolore. Se avessi toccato con i nudi longheroni avrei fatto sicuramente danno. La modifica è assolutamente da consigliare soprattutto nei casi in cui si debbano affrontare scivoli. Renato
Mettici delle foto della tua modifica se ti va.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2016 alle 12:09:36
In archivio ho trovato QUESTA soluzione che in qualche modo potrebbe aiutarti ... Sul mio mezzo il problema non sussiste (è un TP decisamente alto da trerra ...), ma appartengo a coloro che non vedono di buon occhio talesoluzione e sarei dubbioso nel realizzare un simile interevento, se non dopo uno studio attento del telaio e dove la forza eventualmente esercitata sulle ruotine andrebbe a scaricare... Forse, ma è solo un'idea come tante (e come tale andrebbe studiata in dettaglio) si potrebbe pensare alla realizzazione di un paio di piattine longitudinali (tipo sci) che, posizionate ad hoc andrebbero a pareggiare eventuali sporgenze (che poi sono quelle che si agganciano e vengono strappate via). Così facendo, se anche il mezzo dovesse toccare (parlo di velocià a passo d'uomo) sarebbe più uno scivolare che un agganciarsi ... Seguimi su
Certo che le ruote devono accompagnare non sollevare,o per lo meno un poco,se no si rischia di piegare tutto
In risposta al messaggio di camperlento del 29/05/2016 alle 11:06:03
io all'imbarco per la sardegna ho visto un camper svizzero che aveva queste ruotine io ero proprio dietro a lui, vedendo sto accrocchio mi sono tenuto indietro, stava salendo e forse perchè c'era mare mosso la nave haavuto un contraccolpo e le ruotine hanno toccato di brutto ma di brutto e camper aperto si è piegato in 2, aperto come una scatoletta, mi sa che non sono tutta sta idea, guarda per me per salire sui traghetti bisogna mettere due soffietti ad aria e alzare bene il posteriore quando si devono superare le rampe tipo i traghetti, il resto che tocca e striscia sono solo guai. camperlento
Perfettamente d'accordo, le routine di fatto diminuiscono ancora l'altezza da terra, praticamente batte prima, da qui due ipotesi