quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 25/10/2012 12:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non sgommare, ma imparare a rilasciare la frizione...[:D] Scherzi a parte, magari prova a lasciarli staccati dalla ruota di circa 10cm...
Dario quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 25/10/2012 12:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quelli della Fiamma ? Forse li metti al contrario, La parte rigata va a terra e la parte tacchettata e' la parte dove si sale. Un consiglio non salirci a marcia in dietro.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/10/2012 14:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si deve salire sui cunei su ghiaccio o neve, è portentoso metterci sotto un comune straccio da pavimenti. Bella idea ! Non ci avevo mai pensato ! Grazie IZ4DJI.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 25/10/2012 14:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è "farina del mio sacco", lo ho visto fare [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 25/10/2012 16:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salendo a marcia in dietro sui cunei si rischia di scavalcarli, semplicemente perche' non si ha la stessa sensibilita', sopratutto se metti i cunei sulle ruote posteriori.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 25/10/2012 23:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a proprio non l'ho capita! non mi è mai capitato di scavalcarli in 9anni! e si che in genere li metto quasi sempre in retro
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 26/10/2012 12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dai cunei e dalla moglie. [:D] ci sono quei cunei con il bordo rialzato sull'ultimo piano, che è facile capire quando si è arrivati, ma quelli che non lo hanno, capita. Appunto se la moglie da indicazioni fumose, incerte, si, no, forse, appena ancora, no basta, ma forse....fino a che viene "sollevata" dall'incarico per incompatibilità. Se le mogli non fossero così non avrebbero neanche inventato le retrocamere! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2012 13:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..infatti sono state applicate ai nostri mezzi dopo chediverse Signore sono finite sotto il camper mentre davano dritte al marito in retro,salvo distrarsi a guardare quanta cellulite aveva la vicina di piazzola....[:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 26/10/2012 12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento per te ! Fateci caso, qual'e' la manovra piu' rischiosa da fare durante la guida? Proprio la retro marcia. Si ha piu' difficolta' a fare la marcia in dietro o quella avanti? Quando si fa un parcheggio tra due auto, fai piu' attenzione quando vai avanti o quando vai indietro!?, probabilmente quando vai in dietro, proprio perche' hai meno percezione del movimento e non sai mai quanto ti manca per toccare. In effetti, durante la retro marcia si ha minor sensibilita agli spostamenti, sopratutto a quelli in senso verticale. Non ho detto che sia impossibile, me per un neocamperista e' sicuramente piu' difficile. Certo che se stai ancora piu' attento, se ogni tanto scendi a controllare o se hai qualcuno che ti guarda, e' sicuramente facile non scavalcare il cuneo.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2012 13:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Ma tu hai la retrocamera diretta selle ruote? No, perche' io ne ho una ma montata sulla coda del camper, come tutti credo !
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 26/10/2012 14:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quasi 8 anni ho parcheggiato sui cunei classici Fiamma sia con le anteriori che con le postiori (ducato), mai avuta una retrocamera (ma è in preventivo come prima spesa sul nuovo compagno di viaggio) e nemmeno la moglie che facesse segno, ma nonostante questo non mi è mai capitato di cadere. Credo sia solo questione di sensibilità. Ma poi, mettiamo caso che uno vada oltre, saranno si e no 7/8cm di "salto", non vedo il problema. Con le strade che ci sono in Italia è come prendere un classico tombino[}:)][:D] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
Buoni km da
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 26/10/2012 18:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...appunto. L'eccezione che conferma la regola. Complimenti !
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 26/10/2012 15:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "In quasi 8 anni ho parcheggiato sui cunei classici Fiamma sia con le anteriori che con le postiori (ducato)," Infatti io ho detto salire a retromarcia , a prescindere dalle ruote. Il problema si presenta nel momento in cui fai retromarcia sui cunei vicino ad una siepe, o ad una staccionata o, peggio, vicino ad un muretto.