In risposta al messaggio di salito del 23/10/2016 alle 10:25:11
Hai due anni di tempo 1.per venderlo potrebbero diventare ancora più severi . 2. Tramite col capire quanto devi scendere a sud per trovare una officina più male abile ...
...e tu quanto devi salire al nord per imparare decentemente il tedesco...
http://www1.agenziaentrate.gov....
,come se dovesse calcolare il bollo :nel mio caso ho scoperto che il mezzo è stato portato all'omologazione vuoto .In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 23/10/2016 alle 16:24:53
se l'hanno venduto è perchè c'erano quelli che lo compravano Non sono d'accordo perchè il camper era stato omologato e quindi chi di dovere avrebbe dovuto accertare ,con lo stesso scrupolo posto in fase di revisione,che la somma della massa a vuoto riscontrata ,aumentata del peso delle persone ammesse (70 kg ciascuna) ,dei loro bagagli (credo 20 kg a testa ) ,dei rifornimenti e quant'altro previsto ,non superasse i 3500 Kg . Chi acquista si basa su quanto dichiarato dalla ditta costruttrice ,ma visto che spesso si tratta di dichiarazioni non corrette ,guarda l'omologazione eseguita da un ente che deve dare garanzie.. Che senso ha dire che è colpa di chi compra ? specialmente poi in caso di acquirente al primo approccio che non conosce i vizi del settore . A Tommy72 ,ed a chi vuole ovvio ,suggerisco di controllare la portata del proprio mezzo qui : ,come se dovesse calcolare il bollo :nel mio caso ho scoperto che il mezzo è stato portato all'omologazione vuoto . Giuseppe
A Tommy72 ,ed a chi vuole ovvio ,suggerisco di controllare la portata del proprio mezzo qui :
http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
,come se dovesse calcolare il bollo :nel mio caso ho scoperto che il mezzo è stato portato all'omologazione vuoto .In risposta al messaggio di Ivan1971 del 23/10/2016 alle 16:05:35
......ma perché,tu il camper lo hai fatto pesare prima di comprarlo?..... quel camper è stato introdotto sul mercato sulla soglia dei 35q.li e solo per scelte commerciali hanno preferito declassato alla patente B assicurandosiuna bella fetta di mercato, che casomai fosse stato adeguato alla C, si sarebbe orientata su altri marchi. Il sovraccarico, a mio giudizio non c'entra nulla, è solo una uestione di patente, anzi,sicuramente sarà un mezzo adeguato alla propria struttura,solo che hanno preferito demandare il problema a chi a sborsato bei soldi sia sul nuovo che sull'usato,.........poi, la sicurezza un'altra cosa ed è giusto che i controlli siano rigorosi, tanto al Nord che al Sud come sono sicuramente lo saranno........poi, andare a cercare il pelo nell'uovo ,spesso è classico di chi ne trova un ritorno economico. Per me, dovrebbero effettuare le revisioni ai veicoli ogni anno, ma senza costi per noi utenti, ed affidare il giudizio più ai risultati delle macchine che alle valutazioni soggettive degli operatori.
Nel 2010 quando comprai l'attuale camper prima di firmare il contratto siamo andati alla pesa del paese del concessionario a pesarlo Adria Coral S 670 SL peso a vuoto kg.2810.