CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scandalo revisione ministeriale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 95
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/10/2016 alle: 11:08:57
Quando si parla di peso si va sempre a finire sulla patente e sulla (sperata) possibilità di estensione della patente B.
Stiamo parlando di convenzioni legislative e non di leggi fisiche immodificabili dall'uomo.
Purtroppo il limite dei 35 quintali rappresenta la Linea Maginot, inutile sperare sulla clemenza del legislatore, si badi bene non domestico, ma sovranazionale.
L'Unione Europea e le convenzioni internazionali hanno fissato il citato limite dei 35 quintali, inutile prendersela con il nostro legislatore che nulla può.
Piuttosto facciamo in massa la patente C o C1, alternative non ce ne sono.
10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 24/10/2016 alle: 11:27:15
... sono d'accordo ... C fatta a giugno .. entro fine ottobre conseguo l'estensione a CE ... almeno la patente c'è poi si vedrà!!! wink
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/10/2016 alle: 12:31:33
Ok.... va bene. Supponendo che non vi sia strada diversa bisogna fare la C...... fatta già ce l'ho. A questo punto il mio veicolo che ha 11 anni non si può più immatricolara a 40/42.5 q.li perchè l'allestitore non da il nulla osta perchè a sua volte Iveco non lo concede. Che faccio? Lo vendo a privato? Non credo prorpio. Lo do come permuta? Non credo, i concessionari te lo rifiutano, che son fessi! laugh Comprarlo nuovo perdendo ogni valore dell'attuale nemmeno per idea.
A questo punto me lo tengo? Ben venga sarei felicissimo se potessi avere il quinto posto...... che è vincolato all'aumento di massa, ma mi è negato in toto.
Rifaccio la domanda...... ora cosa faccio? Senza polemiche, voi avete alternative?
Dimenticavo...... ho chiesto a persone esperte del settore la possibilità di radiarlo in Italia, immatricolarlo in Germania con aumento di massa, e poi farlo rientrare in Italia con nuova immatricolazione. Si può fare ma serve in nulla osta da Iveco ed il costo si aggira intorno ai 2700/3000 euro....... forse troppi sad
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/10/2016 alle: 12:33:54
non capisco che ci azzecca la patente con un mezzo che sfora la massa massima ammessa omologata surprise
pure io ho la D E K ma se mi pesano mi mazzolano ugualmente. e il mezzo a non essere in regola non la patente.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 24/10/2016 alle 12:35:08
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:09:32
In risposta al messaggio di ziodani del 24/10/2016 alle 12:31:33

Ok.... va bene. Supponendo che non vi sia strada diversa bisogna fare la C...... fatta già ce l'ho. A questo punto il mio veicolo che ha 11 anni non si può più immatricolara a 40/42.5 q.li perchè l'allestitore non da
il nulla osta perchè a sua volte Iveco non lo concede. Che faccio? Lo vendo a privato? Non credo prorpio. Lo do come permuta? Non credo, i concessionari te lo rifiutano, che son fessi! Comprarlo nuovo perdendo ogni valore dell'attuale nemmeno per idea. A questo punto me lo tengo? Ben venga sarei felicissimo se potessi avere il quinto posto...... che è vincolato all'aumento di massa, ma mi è negato in toto. Rifaccio la domanda...... ora cosa faccio? Senza polemiche, voi avete alternative? Dimenticavo...... ho chiesto a persone esperte del settore la possibilità di radiarlo in Italia, immatricolarlo in Germania con aumento di massa, e poi farlo rientrare in Italia con nuova immatricolazione. Si può fare ma serve in nulla osta da Iveco ed il costo si aggira intorno ai 2700/3000 euro....... forse troppi Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Esatto, concordo in toto,
a questo punto l'opzione unica, è la roulette russa del rischio,
per necessità, non per scelta, si calcola quante volte possa andar male, e si rischia,
lo insegnano i tanti Serbi, Rumeni, Moldavi, che girano, ad esempio, a Trieste, senza patente Italiana, senza patente perchè ritirata ecc ecc
ieri, per la 3a volta è stato posto sotto Fermo amministrativo il veicolo di un ragazzo serbo, pizzicato senza patente che gli era stata ritirata in occasione di un precedente incidente, e che doveva essergli riconsegnata fra un mese !
e noi ci preoccupiamo di andare in pesa ?
Ci andremo, la Boldrini non diceva che " i Migranti sono l'Avanguardi del nostro Futuro stiole di vita" ?
Impariamo a fare anche noi gli illegali, già è stata depenalizzata la "Guida Senza Patente"...dimostrazione di esser diventata un'infrazione...minore, di scarso peso e pena...il sovraccarico non è mai stato reato penale...freghiamocene ! wink
https://www.youtube.com/watch?v=E7QePDmPHfk

Di realtà...virtù laughwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:26:01
In risposta al messaggio di ziodani del 24/10/2016 alle 12:31:33

Ok.... va bene. Supponendo che non vi sia strada diversa bisogna fare la C...... fatta già ce l'ho. A questo punto il mio veicolo che ha 11 anni non si può più immatricolara a 40/42.5 q.li perchè l'allestitore non da
il nulla osta perchè a sua volte Iveco non lo concede. Che faccio? Lo vendo a privato? Non credo prorpio. Lo do come permuta? Non credo, i concessionari te lo rifiutano, che son fessi! Comprarlo nuovo perdendo ogni valore dell'attuale nemmeno per idea. A questo punto me lo tengo? Ben venga sarei felicissimo se potessi avere il quinto posto...... che è vincolato all'aumento di massa, ma mi è negato in toto. Rifaccio la domanda...... ora cosa faccio? Senza polemiche, voi avete alternative? Dimenticavo...... ho chiesto a persone esperte del settore la possibilità di radiarlo in Italia, immatricolarlo in Germania con aumento di massa, e poi farlo rientrare in Italia con nuova immatricolazione. Si può fare ma serve in nulla osta da Iveco ed il costo si aggira intorno ai 2700/3000 euro....... forse troppi Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

chiedo scusa ma  non per fare polemiche inutili solo per correttezza .Mi sono permesso di andare sul tuo profilo e ho visto che viaggi su un Laika  Kreos, e a questo punto mi domando : su un mezzo del genere, che va benissimo, che puoi ancora tenere per anni, che non ( spero) ha  mai dato problemi ti perdi per 2/ 3000 euro? ( costo che hai indicato tu) Ti consiglio di fare sta benedetta conversione  e di goderti per anni ancora il tuo camper  , senza troppi patemi.Comunque,  ''auguri''  wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:28:47
... ovviamente la patente c non ha nulla a che vedere con l'omologazione del mezzo ... serve solo eventualmente per passare a mezzo omologato c con masse superiori ... per quanto riguarda le perplessità di ziodani ... il mercato dei 4 posti c'è tutt'ora e molto ampio anche tra i nuovi! ... ed i problemi delle masse idem! ... di conseguenza non vedo problemi particolari: chi vuole un camper con certe dimensioni deve adattarsi ai 4 posti ed ai limiti di massa ... ma credimi le coppie senza figli appassionate di camper sono infinite! ... ed una coppia non ha bisogno dei 4 posti e può gestirsi per i limiti di massa ... noi siamo solo in 2 con un cagnolino ma non scenderei mai di dimensioni (almeno i 7,2/7,3 metri per le noste esigenze anche invernali non si può scendere!) ... e se volessi vendere potrei farlo subito dalle richieste che ho già avuto ... ora non so quanto incidano le valutazioni ma credimi il mercato è molto ampio! ... non nego che ho comprato bene e le offerte di vendita sono anche leggermente superiori ... poi qua ognuno fa i suoi conti ... e non dimenticare la marea di camperisti che lo usano 2/3 settimane max anno e per di più fissi in un unico campeggio ... di conseguenza non mi preoccuperei ... se guardi anche i camper usati nei salonisti il mercato c'è ancora ... dunque goditelo e se le tue esigenze sono cambiate prova a vendertelo al giusto prezzo ovviamente ... per la massa inoltre ci sono sempre margini di manovra: ad esempio nei motorhome una coppia non ha bisogno del secondo matrimoniale basculante, se vuoi guadagnare 100 kg smontalo, idem i vecchi forni a gas! oppure altro ed eventuale ... !!! wink
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 24/10/2016 alle: 14:15:46
La patente centra eccome: buona parte dei mezzi che hanno problemi a stare nei pesi, potrebbe essere omologata a pesi superiori, ma viene omologata a 35 Q. causa il limite massimo della B che è la patente più diffusa, se si fosse esteso il limite a 40, gli stessi mezzi avrebbero una omologazione a 40 Q, e il problema fuori peso sarebbe ridimensionato a pochi mezzi....ovviamente si userebbero di più le meccaniche più adatte a pesi superiori.

Il problema della C non è tanto nel costo patente e omologazione adeguata del mezzo, ma nel fatto di avere un trattamento diverso e più oneroso degli stessi camper guidabili con la B.

Purtroppo ha ragione Speedy..conviene fregarsene, poichè il rischio illegalità, è la scelta economicamente più conveniente ...come del resto per un sacco di altre cose in Italia. angry..... ma se poi cominciano a pesarcilaugh?
Ivo

Modificato da masivo il 24/10/2016 alle 14:19:50
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/10/2016 alle: 14:17:53
In risposta al messaggio di morodirho del 24/10/2016 alle 13:26:01

chiedo scusa ma  non per fare polemiche inutili solo per correttezza .Mi sono permesso di andare sul tuo profilo e ho visto che viaggi su un Laika  Kreos, e a questo punto mi domando : su un mezzo del genere, che va benissimo,
che puoi ancora tenere per anni, che non ( spero) ha  mai dato problemi ti perdi per 2/ 3000 euro? ( costo che hai indicato tu) Ti consiglio di fare sta benedetta conversione  e di goderti per anni ancora il tuo camper  , senza troppi patemi.Comunque,  ''auguri''  aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Figurati..... nessuna polemica ed il mio profilo è libero, puoi consultarlo anche per altro se vuoi wink
Sto valutando bene la cosa. ribadisco che 2/3000 euro non sono pochi per me, ciò non toglie la mia volontà di provarci o comunque di valutare per bene. Comunque non è così scontato il nulla osta, tutto da verificare.
Saluti
Danilo...

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/10/2016 alle: 14:22:46
In risposta al messaggio di tommy72 del 24/10/2016 alle 13:28:47

... ovviamente la patente c non ha nulla a che vedere con l'omologazione del mezzo ... serve solo eventualmente per passare a mezzo omologato c con masse superiori ... per quanto riguarda le perplessità di ziodani ... il
mercato dei 4 posti c'è tutt'ora e molto ampio anche tra i nuovi! ... ed i problemi delle masse idem! ... di conseguenza non vedo problemi particolari: chi vuole un camper con certe dimensioni deve adattarsi ai 4 posti ed ai limiti di massa ... ma credimi le coppie senza figli appassionate di camper sono infinite! ... ed una coppia non ha bisogno dei 4 posti e può gestirsi per i limiti di massa ... noi siamo solo in 2 con un cagnolino ma non scenderei mai di dimensioni (almeno i 7,2/7,3 metri per le noste esigenze anche invernali non si può scendere!) ... e se volessi vendere potrei farlo subito dalle richieste che ho già avuto ... ora non so quanto incidano le valutazioni ma credimi il mercato è molto ampio! ... non nego che ho comprato bene e le offerte di vendita sono anche leggermente superiori ... poi qua ognuno fa i suoi conti ... e non dimenticare la marea di camperisti che lo usano 2/3 settimane max anno e per di più fissi in un unico campeggio ... di conseguenza non mi preoccuperei ... se guardi anche i camper usati nei salonisti il mercato c'è ancora ... dunque goditelo e se le tue esigenze sono cambiate prova a vendertelo al giusto prezzo ovviamente ... per la massa inoltre ci sono sempre margini di manovra: ad esempio nei motorhome una coppia non ha bisogno del secondo matrimoniale basculante, se vuoi guadagnare 100 kg smontalo, idem i vecchi forni a gas! oppure altro ed eventuale ... !!!
...

Sto cercando di venderlo perchè oltre a volere il quinto posto ho necessità del garage ma, come inserito nel post precedente, sto valutando la via tedesca e in estremis di utilizzare il gavone laterale al massimo della capienza per le mie necessità di carico......  ma questi sono altri discorsi....
Danilo...

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:01:37
la somma delle letture,mi sforzo per  poter aggiungere anche un mio parere,
niente, avete già detto tutto,questo è un decalogo per acquistare un camper ,nuovo o vecchio che sia,
mettiamo il  caso vogliate acquistarne uno usato simile a quello in esame e ce ne sono tanti in giro,
ne siete innamorati persi,consiglio prima di prenderlo ,valutare se è ancora disponibile  il nulla osta per l'omologazione a portata superiore,avere la patente potrebbe non essere sufficiente,

Modificato da latrofa124 il 24/10/2016 alle 15:05:15
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:01:54
In risposta al messaggio di masivo del 24/10/2016 alle 14:15:46

La patente centra eccome: buona parte dei mezzi che hanno problemi a stare nei pesi, potrebbe essere omologata a pesi superiori, ma viene omologata a 35 Q. causa il limite massimo della B che è la patente più diffusa, se
si fosse esteso il limite a 40, gli stessi mezzi avrebbero una omologazione a 40 Q, e il problema fuori peso sarebbe ridimensionato a pochi mezzi....ovviamente si userebbero di più le meccaniche più adatte a pesi superiori. Il problema della C non è tanto nel costo patente e omologazione adeguata del mezzo, ma nel fatto di avere un trattamento diverso e più oneroso degli stessi camper guidabili con la B. Purtroppo ha ragione Speedy..conviene fregarsene, poichè il rischio illegalità, è la scelta economicamente più conveniente ...come del resto per un sacco di altre cose in Italia. ..... ma se poi cominciano a pesarci? Ivo
...

Il tuo post bisogna leggerlo al contrario, ovvero nel seguente modo: "buona parte dei mezzi che hanno problemi a stare nei pesi, non può ...."
La stragrande maggioranza dei camper circolanti sono allestiti su telaio Fiat Ducato Light, non omologabile a pesi superiori a 35 (o addirittura a 33) quintali.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:10:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2016 alle 15:01:37

la somma delle letture,mi sforzo per  poter aggiungere anche un mio parere, niente, avete già detto tutto,questo è un decalogo per acquistare un camper ,nuovo o vecchio che sia, mettiamo il  caso vogliate acquistarne
uno usato simile a quello in esame e ce ne sono tanti in giro, ne siete innamorati persi,consiglio prima di prenderlo ,valutare se è ancora disponibile  il nulla osta per l'omologazione a portata superiore,avere la patente potrebbe non essere sufficiente,
...

La patente C, è da tener presente che, sarebbe consigliabile, l'avessero entrambe gli adulti nel caso dei genitori di una famiglia di camperisti, o della coppia dei camperisti,
non si sà mai, basta un mal di pancia, una slogatura, ecc ecc....
NON sempre le consorti sono daccordo e ne hanno la voglia wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:15:53
... per il mio Mobilvetta ha confermato che non esiste nullaosta ... 35q e stop ... secondo me forse è più conveniente seguire la strada di alleggerirlo ... tipo eliminare ruota scorta con kit riparazione tanto dietro si hanno i gemelli come sicurezza in più ... eliminazione vecchi forni a gas con microonde di piccole dimensioni e pesi ... sui vecchi secondo me si può lavorare molto di più che sui nuovi: questi tra imbottiture, assemblaggi, ecc sono praticamente intoccabili ... in extremis chi ne ha proprio bisogno: carrello!!! frown
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:20:39
In risposta al messaggio di chorus del 24/10/2016 alle 15:01:54

Il tuo post bisogna leggerlo al contrario, ovvero nel seguente modo: buona parte dei mezzi che hanno problemi a stare nei pesi, non può .... La stragrande maggioranza dei camper circolanti sono allestiti su telaio Fiat Ducato Light, non omologabile a pesi superiori a 35 (o addirittura a 33) quintali.  

surprise
solo ora scopriamo che hanno venduto camper con telaio Light con ruote da 15' e indice di carico non idonei ,1000kg a pneumatico,
nella realtà i pesi gravanti sull'asse posteriore sono 2500 e + ,totale anche sopra i 40ql,
alla revisione si smonta tutto e formalmente si cerca di stare in regola,tanto mica valutano quante persone sono a bordo e cosa si trasporta,l'importante e che con l'addetto sopra non si superino i 3500kg,
poi in strada ,si guida con il terrore di essere pesati,
certo il Codice ha la manica larga,con il 10% di sovrappeso piccola sanzione e 1punto,buonsenso vorrebbe che tale tolleranza  fosse riferita ad un telaio Heavy da 42,5 Ql declassato a 35ql,
Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:21:34
In risposta al messaggio di tommy72 del 24/10/2016 alle 15:15:53

... per il mio Mobilvetta ha confermato che non esiste nullaosta ... 35q e stop ... secondo me forse è più conveniente seguire la strada di alleggerirlo ... tipo eliminare ruota scorta con kit riparazione tanto dietro si
hanno i gemelli come sicurezza in più ... eliminazione vecchi forni a gas con microonde di piccole dimensioni e pesi ... sui vecchi secondo me si può lavorare molto di più che sui nuovi: questi tra imbottiture, assemblaggi, ecc sono praticamente intoccabili ... in extremis chi ne ha proprio bisogno: carrello!!!
...

Carrello, ha un suo peso a pieno carico, che và rispettato, una parte del peso si scarica sul veicolo, che deve quindi avere il gancio traino, che....pesa wink
non è la soluzione al problema !
il mio veicolo, in marcia, senza vettovaglie, acqua, e vestiti di ricambio, ma con letti fatti, pieno di gasolio, attrezzi prolunghe elettriche ecc ecc, pesa 3680Kg ! Con me alla guida, che non sono un filino, ma neppure di parecchi quintali winklaugh

il problema è a monte....peggiora a valle, ma a monte...è già grave ! frown

Ciao
Gianfranco

PS
Ho il gancio traino, che pesa, con tutti i supporti e staffe 87Kg !
Non ho il tendalino....wink

10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:34:32
... gulp!!! ... propongo a sto punto lo smontaggio totale del mobilio ... un bel open space con sedute a puff stile fantozzi ... materassini gonfiabili al posto dei letti ... eliminazione asta doccia e rubinetti vari a fronte di taniche flessibili da riempire in caso d'uso ... eliminazione tv e di ogni ... eliminazione ruote gemelle interne meno visibili ... eliminazione pannelli solari tanto alla fine ... eliminazione generatore tanto alla fine ... beh sarebbe bello tornare al vero classico e nudo campeggio stile tenda!!! cheeky
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:38:00
Un furgonato Ducato Light con ruote da 16" , motore 2.3 , pannello solare, 2 batterie servizi, serbatoio gasolio pieno, serbatoio acque chiare pieno, ruota di scorta con crick etc, catene da neve, prolunga elettrica , 8 litri di acqua in bottiglia , frigo mezzo vuoto, stoviglie per 2 persone, 2 borse con i vestiti, 1 bombola da 5 kg e poco altro, pesa in viaggio con 2 persone (una di 95 kg) a bordo 3.200 Kg. Non ho bici, nè moto o portamoto o tendalino o altre attrezzature tipo tavolini o sedie  !!
Sono passato da un 33 Q.li ad un 35 Q.li soprattutto per le ruote da 16" Camping con indice di carico 116.
Non mi rendo conto conto di come si possa circolare con mezzi di 7,40 mt e 4 o 5 persone a bordo con le ruote da 15" e indice di carico .................
Devo ammettere che nel 1971 siamo andati in ferie in 6 con una Fiat 850 special ............. praticamente sui tamponi ...........
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:38:34
In risposta al messaggio di tommy72 del 24/10/2016 alle 15:15:53

... per il mio Mobilvetta ha confermato che non esiste nullaosta ... 35q e stop ... secondo me forse è più conveniente seguire la strada di alleggerirlo ... tipo eliminare ruota scorta con kit riparazione tanto dietro si
hanno i gemelli come sicurezza in più ... eliminazione vecchi forni a gas con microonde di piccole dimensioni e pesi ... sui vecchi secondo me si può lavorare molto di più che sui nuovi: questi tra imbottiture, assemblaggi, ecc sono praticamente intoccabili ... in extremis chi ne ha proprio bisogno: carrello!!!
...

rileggendo il tuo intervento,intanto conosco quel mezzo,parli di 3500kg vuoto,veramente pensavo di più,certo hai tanto da lavorare in alleggerimenti,
purtroppo, certi veicoli ,se ti consola non sei il solo,sono ben noti come obesi,se ti capita un controllo stradale,ti fermano a fiuto,lo sanno anche loro,
da me SI,non so dove hai fatto la revisione ,hai fatto caso se hanno messo questo cartello," non assumiamo responsabilità su controlli effettuati a posteriori",
ovvero sanno che :ci sono anche controlli a campione da parte della MCC ,poi che tutti vanno in revisione vuoti per poi regolarmente ricaricarli.
Roberto .

10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:50:20
... ma perchè non cambiare ottica? ... doppio tetto con interno gonfiato in ELIO! ... oppure set di palloni a forma di box tetto sempre gonfiati con ELIO! ... magia il peso di gravità se ne va!!! ... !!! wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link