CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scelta sospensioni pneumatiche per Ducato 244

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2023 alle: 23:27:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/09/2023 alle 13:21:30

Riprendo questo post per un aggiornamento. Ho deciso di acquistare  le Easy Top che verranno installate dall' officina camper che conosco. A completamento dell offerta mi propongono un kit per gonfiarle da remoto (ma fondamentalmente
non mi interessa) e un Kit Comfort , ovvero : Kit comfort.   Il kit consente un aumento di volume d’aria del kit originale di sospensioni d’aria >40% (+2 Litri d’aria disponibili rispetto al kit base). Il kit comfort può essere installato su qualsiasi impianto di sospensioni pneumatiche già in uso o come primo allestimento su impianti da installarsi. Incrementa una membrana da 6’’ in 8’’. L’aumento di volume d’aria disponibile con il kit comfort ha notevoli vantaggi rispetto ad una membrana da 8’’:   - maggiore comfort di guida disponendo di un volume d’aria maggiore a parità di pressione di un kit base di sospensioni pneumatiche - i serbatoi oltre a incrementare il volume di aria dell’impianto fungono da vasi di espansione e in caso di urti gravosi e accidentali l’aria dalle molle ad aria viene soffiata nei serbatoi fino al ristabilirsi dell’equilibrio tra sospensione e vaso di espansione e pertanto viene evitato l’effetto rimbalzo - minori costi di sostituzione di una membrana ad aria obsoleta e fessurata di pari volume (8’’)    Il kit è composto da:   2 serbatoi certificato da 1L a 4 vie 2 raccordi a T a calzamento in ottone nichelato Tubazione integrativa, 2mt colore rosso, 2 mt colore nero 6 tappi ½’ 2 raccordi a calzamento ½’   I serbatoi in oggetto a 2 vie consentono future ulteriori integrazioni in base all’esigenza.   Integrazione per kit comfort pari a 139,00 euro al prezzo in promozione.   Cosa ne pensate di quest' ultimo ? Qualcuno lo ha installato ? Impressioni ? Grazie Roberto  
...
Mi sembra un ottima offerta, nel camper precedente avevo i serbatoi di espansione e la differenza, rispetto alle sole sospensioni ad aria, l'ho notata, molto più morbide.
Saluti.
Ezio55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 13:06:28
In risposta al messaggio di Randamaic del 16/10/2023 alle 20:17:51

Ciao, io sul ducato van di 6 metri ho montato proprio le easytop, non credere che migliora molto la situazione, il mio ha balestra con un foglio solo... tornassi indietro andrei da oma o orap e mi farei cambiare balestre
e amm anteriori. Il van dietro appena preso stava a tampone era tutto rigido, saltellava come un canguro. Con le easytop ho ridotto i saltelli ma non del tutto eliminati, e sopratutto, è sempre molto rigido, anche tenendoli a pressione bassa (1,5 bar). Prima di cambiare controlla il raccordo a 4 vie dive è fissato anche il manometro... a me un mese fa perdeva uno di questi che è in alluminio... si erano formate delle microcrepe, e con il rilevatore gas spray ho visto che perdeva... ordinato il raccordo (4 pz) pochi euro, sostituito e non perde più
...
Il mezzo monta gia' le Alko acquistate per compensare lo sbilanciamento  pesi eccessivo del mio mezzo.
Grazie per la dritta , verifichero'.
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 13:07:24
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/10/2023 alle 23:27:33

Mi sembra un ottima offerta, nel camper precedente avevo i serbatoi di espansione e la differenza, rispetto alle sole sospensioni ad aria, l'ho notata, molto più morbide. Saluti.
Grazie , li ho presi per un di piu'. Cercheremo il punto piu' idoneo per installarli.
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link