In risposta al messaggio di Vitacana del 07/10/2020 alle 09:56:52Una cosa sola
Buongiorno a Tutti! Devo realizzare un impianto elettrico da zero e ho realizzato questo schema, che ne dite?
In risposta al messaggio di Vitacana del 07/10/2020 alle 10:30:38Si dovrebbe fare entrambe , ma invieresti sempre
Grazie franco49tn Non ho mai progettato un impianto e sto cercando di capire cosa va bene e cosa no. Come dovrei fare? Cosi com'è nel caso l'interruttore 1/2/both sia su Both dovrebbe caricare entrambe le BS o mi sbaglio?
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/10/2020 alle 11:09:52Con i diodi andrebbe bene però ce la cdt anche se ci sono i diodi sckotty e altro problema più grosso se hai un caricabatterie che vuole vedere la tensione di batteria prima di erogare con i diodi non la vede.
Si dovrebbe fare entrambe , ma invieresti sempre la energia anche alla centralina . Ma singolarmente potrai caricare solo la BS1 e non la BS2 Aspettiamo la risposta di Emme48 La dico e chiedo conferma a Marco Una coppiadi DIODI tra caricabatteria e le due BS risolverebbe forse il problema di inviare la energia di carica ad entrambe direttamente , senza metterle in parallelo anche quando non si vuole ?