In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2016 alle 16:20:45
Ciao, penso di no, ogni costruttore utilizza il proprio segnalatore, a suo tempo, quando era prassi modificare i serbatoi gpl auto per camper, avevo montato un Icom sul mio vecchio Arca, ovviamente con pescante girato inalto e bombolino, non avendo il segnalatore ho usato il seguente stratagemma, ho misurato con il tester la resistenza all'uscita del segnale del galleggiante e ho rilevato i seguenti valori: 0 ohm serbatotio pieno, 4500, 3500,1500, rispettivamente i quarti a scendere che, nel mio serbatorio corrispondevano a 45, 30, 15 litri di gas, la misura era abbastanza comoda e la facevo all'interno della cellula, prova se il galleggiante del tuo ha lo stesso principio di funzionamento, se cosi' fosse puoi fare la misura a costo zero. Un saluto Enzo
Non è tanto per il costo....il segnalatore della Icom costerà si è no un 50/70 euro
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2016 alle 22:58:10
Ciao, mi sono spiegato male, non è questione di spinotto, è diverso il sistema di comunicazione del segnale tra galleggiante e strumento, quello della Icom è ohmmico, quello della BRC potrebbe essere elettronico, non sonocompatibili, almeno questo ho capitoi dopo aver parlato con un amico che monta impianti a gas, comunque aspettiamo interventi piu' precisi da chi sul campo ci lavora. Un saluto Enzo
Ok.......ora mi è più chiaro il tutto.