In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2016 alle 21:35:22
avevo un problema simile , da caldo al minimo si accendeva la spia rossa pressione olio , ad un tagliando ho fatto presente della spia e che l'olio era più che sufficente nella coppa , non me l'anno più riconsegnato , ilbulbo era buono , hanno sostituito bronzine delle bielle , bronzine dell'albero a camme ma la spia a motore caldo si accendeva , prova con manometro , scarsa pressione olio , sostituita pompa , ma niente , lo hanno alienato con 120.000 km e 4 anni , non me lo hanno più consegnato perchè con scarsa pressione dell'olio si potrebbe rompere una biella e quel rischio il meccanico non se lo prendeva
la differenza è sostanziale, a te la spia si accendeva con il motore caldo, a qwertzy gli si accende a motore freddo.
,inutile fare diagnosi a distanza in casi delicati come questo.
In risposta al messaggio di qwertyz del 22/08/2016 alle 14:00:37
insomma...il problema ad esempio nel caso dei camper e' che le officine fiat autorizzate sono poche e distanti....io devo perdere mezza gg almeno...anxh'io avevo pensato all'olio troppo fluido,pero' sarebbe più' logico lo facesse a caldo ...da me lo fa non sempre per un attimo e in situazioni di mezzo cioè' motore caldo ma non caldissimo,a riposo da un po'...
Ciao qwertz,
In risposta al messaggio di qwertyz del 26/08/2016 alle 11:52:27
No fatto da officina ma un anno fa... Nn penso proprio c'entri con il mio problema
Se non fai quella procedura di "reset cambio olio"...potrebbe in casi sporadici dare la segnalazione di "pressione olio insufficiente" in fase di accensione.