In risposta al messaggio di saiba del 22/06/2016 alle 09:07:08
buon giorno a tutti tornando da una settimana in giro e facendo manovra in rimessaggio ho sentito 2 volte un fischio forte tipo una cinghia che slitta.... non si tratta del tipico rumore della pompa del servosterzo sottosforzo massimo ma proprio di un fischio vero e proprio. qualche esperto mi sa dare qualche informazione grazie e buoni km a tutti.... Andrea
Ma dico......, almeno scrivere di che motorizzazione si parla.
In risposta al messaggio di saiba del 22/06/2016 alle 13:59:35
Backmarker la cinghia servizi avrà si è no 15000km andrea
potrebbe essere di ritensionare . o no!

In risposta al messaggio di Federthago del 22/06/2016 alle 16:26:17
Se è un Ducato o un Daily, può tirare la cinghia e mettere anche le bretelle che non cambia niente. Ciao Federico
se sente un 'fischio'' mi sembra evidente che si tratti di un mezzo con la cinghia, perchè la pompa del servo dei mezzi che hai detto fa un rumoer diverso quando è sotto sforzo o quando manca l'olio.( o per lo meno io non ho mai sentito fischi
) In risposta al messaggio di morodirho del 22/06/2016 alle 18:18:50
se sente un 'fischio'' mi sembra evidente che si tratti di un mezzo con la cinghia, perchè la pompa del servo dei mezzi che hai detto fa un rumoer diverso quando è sotto sforzo o quando manca l'olio.( o per lo meno io non ho mai sentito fischi ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
La risposta era per te
, ma il messaggio è diretto a saiba
, se si ostina a non dirci che mezzo ha, la vedo dura dargli il consiglio giusto. In risposta al messaggio di saiba del 24/06/2016 alle 15:29:12
Eccomi scusate ho letto appena adesso i mess trattasi di fiat ducato 2800 idtd del 1999
Avevo visto lungo
In risposta al messaggio di turbinello del 25/06/2016 alle 22:02:47
@feder che c'entra il servo freno?
Su quei motori, il servofreno e il servosterzo, sono sullo stesso asse e comandati dal medesimo ingranaggio.