CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sfida trazioni anteriori, nuovi Ducato e Sprinter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 15:46:31
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2019 alle 10:13:33

Sicuramente mi sono spiegato male, non ho provato il camper ma il furgone trovandolo ancora troppo dondolante. Personalmente, come ho detto, sul TA non vedo vantaggi in fatto di camper se Fiat o Mercedes, mentre li vedo sui TP dove ci sono case che utilizzano queste motorizzazioni mentre Iveco è sparito. Sebbene tutti i camper vanno ovunque vedo il TP migliore.
Riguardo la trazione posteriore, è indubbio il vantaggio, anche perché  possiedo l'LMi580,
Però avendo avuto un po tutte le meccaniche, tra le quali gioie e dolori gli ultimi 2 Ducato x250 con il 3000cc, sia su Hymer che Carthago, oggi mi incuriosisce la TA dello Sprinter su telaio Modern Confort con il cambio 9G Tronic,, chissà se gli ingegneri della stella a tre punte hanno fatto un buon lavoro, sto chiedendo questo, non sarà che per avere una risposta ne devo comprare unolaugh
Roberto 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 17:56:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2019 alle 15:46:31

Riguardo la trazione posteriore, è indubbio il vantaggio, anche perché  possiedo l'LMi580, Però avendo avuto un po tutte le meccaniche, tra le quali gioie e dolori gli ultimi 2 Ducato x250 con il 3000cc, sia su Hymer
che Carthago, oggi mi incuriosisce la TA dello Sprinter su telaio Modern Confort con il cambio 9G Tronic,, chissà se gli ingegneri della stella a tre punte hanno fatto un buon lavoro, sto chiedendo questo, non sarà che per avere una risposta ne devo comprare uno Roberto 
...
Il cambio su spinter TA non è Mercedes ma un getrag  9 marce
non avevano ne tempo e ne soldi per svilupparne uno
su TP e Mercedes 7G tronic
ma dal prox. Anno euro 6D tempo cambia motore e cambio ( 9G troni V)
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6013
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:25:20
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2019 alle 18:52:31

Certo se Ducato TA costa quanto il Mercedes TP a prima vista un direbbe Mercedes ma bisogna vedere il comportamento in strada perché la Mercedes ancora non ha risolto i problemi delle sospensioni, ne è riprova il fatto
che il Mercedes TA costa molto di più, paragonato con il Ducato, se non ho capito male, il Mercedes è più caro di 5000 euro. Poi è vero lo Sprinter è brutto ma se messo sotto un MH...
...
il mio camper su Sprinter è del 2005, le sospensioni sono morbide ma ottime per una guida turistica, non sobbalza e le asperità dell’asfalto le fa digerire divinamente agli occupanti, sono al terzo mezzo Mercedes, 310-312-316 , sempre sotto i sei metri, il 316 mantiene velocità di crociera prossime ai 140 kmh in tutta sicurezza, in Germania per parecchi chilometri ho viaggiato a 160/170 kmh, autostrada deserta perchè se ti devi fermare ti ci vuole un muro, ma a parte il consumo di gasolio non fa una piega, il mio mezzo ha 150.000 km e cambio automatico, provare un furgone e fare un giretto non dice niente, oltretutto un trazione posteriore scarico non è il massimo e nemmeno entusiasmante guidarlo, devi provarlo carico per lunghi tragitti
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:55:11
In risposta al messaggio di Tramy del 10/12/2019 alle 17:56:41

Il cambio su spinter TA non è Mercedes ma un getrag  9 marce non avevano ne tempo e ne soldi per svilupparne uno su TP e Mercedes 7G tronic ma dal prox. Anno euro 6D tempo cambia motore e cambio ( 9G troni V) saluti Giorgio
Fake News! 
​​​​​​Roberto 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:58:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2019 alle 15:46:31

Riguardo la trazione posteriore, è indubbio il vantaggio, anche perché  possiedo l'LMi580, Però avendo avuto un po tutte le meccaniche, tra le quali gioie e dolori gli ultimi 2 Ducato x250 con il 3000cc, sia su Hymer
che Carthago, oggi mi incuriosisce la TA dello Sprinter su telaio Modern Confort con il cambio 9G Tronic,, chissà se gli ingegneri della stella a tre punte hanno fatto un buon lavoro, sto chiedendo questo, non sarà che per avere una risposta ne devo comprare uno Roberto 
...
Mi sembra un po come la curiosità di martellarsi sui cosidetti per vedere l effetto che fa laugh.

Hai gia un gran mezzo, se cambi, su certe cose non si puo tornare indietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 20:04:58
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/12/2019 alle 19:25:20

il mio camper su Sprinter è del 2005, le sospensioni sono morbide ma ottime per una guida turistica, non sobbalza e le asperità dell’asfalto le fa digerire divinamente agli occupanti, sono al terzo mezzo Mercedes, 310-312-316
, sempre sotto i sei metri, il 316 mantiene velocità di crociera prossime ai 140 kmh in tutta sicurezza, in Germania per parecchi chilometri ho viaggiato a 160/170 kmh, autostrada deserta perchè se ti devi fermare ti ci vuole un muro, ma a parte il consumo di gasolio non fa una piega, il mio mezzo ha 150.000 km e cambio automatico, provare un furgone e fare un giretto non dice niente, oltretutto un trazione posteriore scarico non è il massimo e nemmeno entusiasmante guidarlo, devi provarlo carico per lunghi tragitti
...
Confermo, venendo da un Ducato 3.0 160 ALKO che aveva un confort scandaloso, o meglio non lo aveva, e un motore ruvido, sterzo pesante, rumoroso in cabina, lo Sprinter ha sospensioni che fanno bene il loro lavoro, sterzo leggerissimo ma preciso, silenziosissimo in cabina. Se non lo si prova non si puo capire.
Verissimo che provare un furgone non serve a nulla, ma neppure un camper vuoto.

Il mio alla consegna, vuoto era 1600kg ant e 1600kg post, si guidava male, accelerando nelel curve in salita pattinava e non mi piaceva proprio. Per frtuna che una volta a casa gli ho messa la dotazione e ora è 2350kg dietro e 1500kg davanti e finalmente va benissimo, tornanti a tutto gas e non scivola nulla e guida molto migliorata.
Penso che uno Sprinter furgone vuoto, sia un mezzo quasi inguidabile sul misto, salita, strada sdrucciolevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 21:35:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 19:58:20

Mi sembra un po come la curiosità di martellarsi sui cosidetti per vedere l effetto che fa . Hai gia un gran mezzo, se cambi, su certe cose non si puo tornare indietro.
Se non c'è nessuno che ci erudisce, mi dovrò pur sacrificare. laugh​​​​​​
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 23:39:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2019 alle 21:35:55

Se non c'è nessuno che ci erudisce, mi dovrò pur sacrificare. ​​​​​​ Roberto 
se fai questo gesto eroico e poi ti fanno una statua, saprai che poi viene il piccione a fare la cacca in testa laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 14:17:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 23:39:37

se fai questo gesto eroico e poi ti fanno una statua, saprai che poi viene il piccione a fare la cacca in testa  
Lo so è un mondo di m.. da, 
nel caso li tengo tutti e due, poi decido.
In tal caso  due statue e due piccionilaugh​​​​​​, così prendo 2 piccioni con una fava. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/12/2019 alle 14:21:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 19:57:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2019 alle 14:17:48

Lo so è un mondo di m.. da,  nel caso li tengo tutti e due, poi decido. In tal caso  due statue e due piccioni​​​​​​, così prendo 2 piccioni con una fava.  Roberto 
così fai un we con uno e unaltro con l altro....non male laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link