In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2019 alle 10:13:33Riguardo la trazione posteriore, è indubbio il vantaggio, anche perché possiedo l'LMi580,
Sicuramente mi sono spiegato male, non ho provato il camper ma il furgone trovandolo ancora troppo dondolante. Personalmente, come ho detto, sul TA non vedo vantaggi in fatto di camper se Fiat o Mercedes, mentre li vedo sui TP dove ci sono case che utilizzano queste motorizzazioni mentre Iveco è sparito. Sebbene tutti i camper vanno ovunque vedo il TP migliore.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2019 alle 15:46:31Il cambio su spinter TA non è Mercedes ma un getrag 9 marce
Riguardo la trazione posteriore, è indubbio il vantaggio, anche perché possiedo l'LMi580, Però avendo avuto un po tutte le meccaniche, tra le quali gioie e dolori gli ultimi 2 Ducato x250 con il 3000cc, sia su Hymerche Carthago, oggi mi incuriosisce la TA dello Sprinter su telaio Modern Confort con il cambio 9G Tronic,, chissà se gli ingegneri della stella a tre punte hanno fatto un buon lavoro, sto chiedendo questo, non sarà che per avere una risposta ne devo comprare uno Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2019 alle 18:52:31il mio camper su Sprinter è del 2005, le sospensioni sono morbide ma ottime per una guida turistica, non sobbalza e le asperità dell’asfalto le fa digerire divinamente agli occupanti, sono al terzo mezzo Mercedes, 310-312-316 , sempre sotto i sei metri, il 316 mantiene velocità di crociera prossime ai 140 kmh in tutta sicurezza, in Germania per parecchi chilometri ho viaggiato a 160/170 kmh, autostrada deserta perchè se ti devi fermare ti ci vuole un muro, ma a parte il consumo di gasolio non fa una piega, il mio mezzo ha 150.000 km e cambio automatico, provare un furgone e fare un giretto non dice niente, oltretutto un trazione posteriore scarico non è il massimo e nemmeno entusiasmante guidarlo, devi provarlo carico per lunghi tragitti
Certo se Ducato TA costa quanto il Mercedes TP a prima vista un direbbe Mercedes ma bisogna vedere il comportamento in strada perché la Mercedes ancora non ha risolto i problemi delle sospensioni, ne è riprova il fattoche il Mercedes TA costa molto di più, paragonato con il Ducato, se non ho capito male, il Mercedes è più caro di 5000 euro. Poi è vero lo Sprinter è brutto ma se messo sotto un MH...
In risposta al messaggio di Tramy del 10/12/2019 alle 17:56:41Fake News!
Il cambio su spinter TA non è Mercedes ma un getrag 9 marce non avevano ne tempo e ne soldi per svilupparne uno su TP e Mercedes 7G tronic ma dal prox. Anno euro 6D tempo cambia motore e cambio ( 9G troni V) saluti Giorgio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2019 alle 15:46:31Mi sembra un po come la curiosità di martellarsi sui cosidetti per vedere l effetto che fa
Riguardo la trazione posteriore, è indubbio il vantaggio, anche perché possiedo l'LMi580, Però avendo avuto un po tutte le meccaniche, tra le quali gioie e dolori gli ultimi 2 Ducato x250 con il 3000cc, sia su Hymerche Carthago, oggi mi incuriosisce la TA dello Sprinter su telaio Modern Confort con il cambio 9G Tronic,, chissà se gli ingegneri della stella a tre punte hanno fatto un buon lavoro, sto chiedendo questo, non sarà che per avere una risposta ne devo comprare uno Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/12/2019 alle 19:25:20Confermo, venendo da un Ducato 3.0 160 ALKO che aveva un confort scandaloso, o meglio non lo aveva, e un motore ruvido, sterzo pesante, rumoroso in cabina, lo Sprinter ha sospensioni che fanno bene il loro lavoro, sterzo leggerissimo ma preciso, silenziosissimo in cabina. Se non lo si prova non si puo capire.
il mio camper su Sprinter è del 2005, le sospensioni sono morbide ma ottime per una guida turistica, non sobbalza e le asperità dell’asfalto le fa digerire divinamente agli occupanti, sono al terzo mezzo Mercedes, 310-312-316, sempre sotto i sei metri, il 316 mantiene velocità di crociera prossime ai 140 kmh in tutta sicurezza, in Germania per parecchi chilometri ho viaggiato a 160/170 kmh, autostrada deserta perchè se ti devi fermare ti ci vuole un muro, ma a parte il consumo di gasolio non fa una piega, il mio mezzo ha 150.000 km e cambio automatico, provare un furgone e fare un giretto non dice niente, oltretutto un trazione posteriore scarico non è il massimo e nemmeno entusiasmante guidarlo, devi provarlo carico per lunghi tragitti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 19:58:20Se non c'è nessuno che ci erudisce, mi dovrò pur sacrificare.
Mi sembra un po come la curiosità di martellarsi sui cosidetti per vedere l effetto che fa . Hai gia un gran mezzo, se cambi, su certe cose non si puo tornare indietro.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2019 alle 21:35:55se fai questo gesto eroico e poi ti fanno una statua, saprai che poi viene il piccione a fare la cacca in testa
Se non c'è nessuno che ci erudisce, mi dovrò pur sacrificare. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 23:39:37Lo so è un mondo di m.. da,
se fai questo gesto eroico e poi ti fanno una statua, saprai che poi viene il piccione a fare la cacca in testa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2019 alle 14:17:48così fai un we con uno e unaltro con l altro....non male
Lo so è un mondo di m.. da, nel caso li tengo tutti e due, poi decido. In tal caso due statue e due piccioni, così prendo 2 piccioni con una fava. Roberto
www.iz4dji.it