In risposta al messaggio di PDR del 26/11/2025 alle 14:38:58Non ne avevo mai sentito parlare, e pensa che abito a 20 km, seguo con interesse per esperienze dirette.
Qualcuno di voi ha avuto modo di passare da questa officina per dare una sistemata alle sospensioni del camper? Esperienze? Grazie a tutti Paolo DR
In risposta al messaggio di Giochigio del 26/11/2025 alle 15:44:12anche io abito non lontano e la conosco di fama (mai stato) però ne ho sempre sentito parlare (bene) in ambito automobilistico e mai in quello camperistico
Non ne avevo mai sentito parlare, e pensa che abito a 20 km, seguo con interesse per esperienze dirette. Le recensioni sono buone ma nessuna di camperisti Ciao Giò
In risposta al messaggio di kojak1958 del 05/03/2026 alle 10:32:37Grazie, se poi aggiorni con le tue impressioni, è la stessa proposta fatta anche a me.
Ho lasciato il mio mezzo, motorhome su Dacato 3000, in questa officina, per sistemare avantreno arrivato ormai alla frutta. Gli ho portato il mezzo 15gg fa per un preventivo, hanno fatto una prova prima su un loro terrenosterrato allestito come un piccolo circuito, poi su strada. Mi hanno dato appuntamento a 15gg. ora il mezzo è da loro, molle maggiorate, ammortizzatori revisionati e rinforzati direttamente da loro, tamponi fine corsa e convergenza. Abbiamo deciso di agire momentaneamente solo sull'anteriore e valutare in futuro se sarà il caso di fare qualche cosa al posteriore. Tempo stimato 2/3 gg. Il sig.Fabio titolare mi è sembrato persona preparatissima e concreta. Domani dovre ritirarlo vediamo dopo un primo perido di assestamento come si comporterà.
In risposta al messaggio di PDR del 05/03/2026 alle 18:41:45Avrei dovuto ritirarlo domani, mi hanno chiamato, confermando il mio sospetto che anche i cuscinetti erano andati.
Grazie, se poi aggiorni con le tue impressioni, è la stessa proposta fatta anche a me. Ho una certa urgenza perché anche il mio avantreno è andato.
In risposta al messaggio di kojak1958 del 05/03/2026 alle 19:29:49a me sembra molto pragmatico e cocciuto, nel senso che non è disponibile a mettere in discussione il proprio pensiero/soluzione; però è uno che sa il fatto suo e almeno sulle automobili ho avuto riscontri più che positivi.
Avrei dovuto ritirarlo domani, mi hanno chiamato, confermando il mio sospetto che anche i cuscinetti erano andati. Purtroppo non erano disponibili quelli di marca, sono stati ordinati potrebbero arrivare domani o lunedi. Anche tu hai avuto la sensazione che il Sig, Fabio sia una persona molto competente?
In risposta al messaggio di PDR del 06/03/2026 alle 14:28:58Non ho avuto modo di capire se è "cocciuto" ho chiesto di risolvere il mio problema, come fare spetta a lui.
a me sembra molto pragmatico e cocciuto, nel senso che non è disponibile a mettere in discussione il proprio pensiero/soluzione; però è uno che sa il fatto suo e almeno sulle automobili ho avuto riscontri più che positivi. Nota: per cuscinetto intendi quelli che sono sulla parte superiore del tampone della sospensione anteriore ?
In risposta al messaggio di Marchinovis del 17/03/2026 alle 19:23:29io lo porto Lunedì prossimo per ritirarlo dopo una settimana, ma potrò dare riscontro diretto probabilmente dopo Pasqua, prima forse non riesco.
A me Simoncini Fabio ha risolto perfettamente un problema all’avantreno del mio Ducato veramente articolato , un piattello differente dall’altro che ovviamente non era idoneo , tolti due ammortizzatori sachs con pochichilometri di cui avevo una grande stima poiché sul trasporter 4 li uso da quasi 10 anni e sono ancora buoni ma nel caso del Ducato troppo “leggeri” , problema risolto con la rigenerazione dei miei originali tarati da Lui ad hoc. Che dire , ho ripreso un Ducato che non riconoscevo , sembra appena uscito dalla fabbrica con totale assenza di rumori provenienti dall’avantreno! Un professionista serio che lavora a prezzi onesti.