CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

singhiozzo bassi regimi ford transit 97

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
MarlinBig
MarlinBig
08/07/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 22:51:15
Buonasera a tutti, 
sono nuovo nel gruppo, e da due mesi sono entrato a far parte in questo meraviglioso mondo.
Sono possessore di un Elnalgh Big Marlin su meccanica Ford 2.5 td 100hp del 97 gemellato, volevo chiedervi un parere su un problema(se cosi si può definire) che mi capita quando sono ai bassi regimi con la seconda è terza marcia il mezzo, tende a singniozzare es. quando si è in coda e non si vuole fermare x mettere la prima e continui con la seconda, lui singhiozza o da piccoli strattoni. Di solito intervengo affondo del tutto l'acceleratore in modo da fargli prendere giri al motore e poi svanisce, oppure, se non dovesse bastare, rimedio con la frizione  facendo poi salire i giri del motore (ma poi rischio di bruciarla). A qui la domanda... è pura normalità o bisognerebbe intervenire su qualcosa?  Aiuto grazie
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 07:35:24
In risposta al messaggio di MarlinBig del 20/07/2018 alle 22:51:15

Buonasera a tutti,  sono nuovo nel gruppo, e da due mesi sono entrato a far parte in questo meraviglioso mondo. Sono possessore di un Elnalgh Big Marlin su meccanica Ford 2.5 td 100hp del 97 gemellato, volevo chiedervi
un parere su un problema(se cosi si può definire) che mi capita quando sono ai bassi regimi con la seconda è terza marcia il mezzo, tende a singniozzare es. quando si è in coda e non si vuole fermare x mettere la prima e continui con la seconda, lui singhiozza o da piccoli strattoni. Di solito intervengo affondo del tutto l'acceleratore in modo da fargli prendere giri al motore e poi svanisce, oppure, se non dovesse bastare, rimedio con la frizione  facendo poi salire i giri del motore (ma poi rischio di bruciarla). A qui la domanda... è pura normalità o bisognerebbe intervenire su qualcosa?  Aiuto grazie
...
L'egr da tappare?Se vuoi restare nella legalità pulirla(sempre l'egr)verificare i filtri(aria,gasolio)Che pompa hai?Lucas o bosch(nel senso ha l'originale o è stata cambiata dal vecchio proprietario?)
Ciao Paolo.
7
MarlinBig
MarlinBig
08/07/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 09:05:13
Buongiorno Paolo, grazie per la tempestiva risposta! il filtro gasolio è  stato cambiato da poco, pompa gasolio credo che sia proprio l’originale è quindi lucas. In merito alla valvola egr devo ancora pulirla! Nel frattempo ho messo, essendo in viaggio, filtro dell’aria nuovo e del liquido per pulire l’impianto ignizione, credo che il 30 percento l’ho risolto. grazie ancora
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 09:58:40
Egr nel 97? Dubito.
da come esponi il poblema, semba un difetto da imputare ad una guida errata e non ad un problema meccanico.
l'errore riccorente dei camperisti, sopratutto novelli, è di essere convinti di guidare il camper come guidano l'auto. Riprendere un mezzo di quella stazza a bassi regimi come si fa con l'auto, mette a rischio tutti gli organi. Se vedi che non ce la fa, scala una marcia
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 10:31:36
In risposta al messaggio di MarlinBig del 20/07/2018 alle 22:51:15

Buonasera a tutti,  sono nuovo nel gruppo, e da due mesi sono entrato a far parte in questo meraviglioso mondo. Sono possessore di un Elnalgh Big Marlin su meccanica Ford 2.5 td 100hp del 97 gemellato, volevo chiedervi
un parere su un problema(se cosi si può definire) che mi capita quando sono ai bassi regimi con la seconda è terza marcia il mezzo, tende a singniozzare es. quando si è in coda e non si vuole fermare x mettere la prima e continui con la seconda, lui singhiozza o da piccoli strattoni. Di solito intervengo affondo del tutto l'acceleratore in modo da fargli prendere giri al motore e poi svanisce, oppure, se non dovesse bastare, rimedio con la frizione  facendo poi salire i giri del motore (ma poi rischio di bruciarla). A qui la domanda... è pura normalità o bisognerebbe intervenire su qualcosa?  Aiuto grazie
...
<<<mi capita quando sono ai bassi regimi con la seconda è terza marcia il mezzo, tende a singniozzare es. quando si è in coda e non si vuole fermare x mettere la prima e continui con la seconda>>>

Questa non l' ho capita: Schiacciando frizione e freno dovrebbe fermarsi sempre ...comunque darei per più probabile il problema pompa.
Ivo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
MarlinBig
MarlinBig
08/07/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:59:50
innanzitutto grazie! sono neo camperista ma ho portato furgoni di questo genere ed è la prima volta che mi capita. Per la valvola egr controllerò della sua presenza (penso che ci sia). Quando schiaccio la frizione non premi anche il freno ma l’acceleratore per aumentare qualche giro del motore. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 12:08:42
In risposta al messaggio di MarlinBig del 21/07/2018 alle 11:59:50

innanzitutto grazie! sono neo camperista ma ho portato furgoni di questo genere ed è la prima volta che mi capita. Per la valvola egr controllerò della sua presenza (penso che ci sia). Quando schiaccio la frizione non premi anche il freno ma l’acceleratore per aumentare qualche giro del motore. 
secondo me devi controllare  tre cose : cablaggio pompa iniezione, valvola egr ( esiste) e alimentazione ( filtro gasolio perchè alcune volte la sostituzione della cartuccia portava a questi problemi),pompa AC, e filtro del pescante, dimenticavo ,controlla anche lo sfiato del tappo serbatoio
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
MarlinBig
MarlinBig
08/07/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 16:13:15
Grazie Morodirho! mi metto in opera e vi farò sapere!  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 17:45:30
Potrebbero anche essere i supporti di gomma del motore e piu che altro quello del cambio che si sono rammolliti, quando si va giu di giri tende a innescarsi una oscillazione e fa proprio così, strappa e saltella.
Poi se premi a fondo l'acceleratore, i supporti si mettono "in tiro" e la oscillazione e saltellamento scompare.

Potrebbero essere logori, o se ci va sopra olio  gasolio, si rammolliscono....e poi continuando si rompono.

Solo una delle possibili cause che mi viene in mente perchè mi capitò proprio con un Transit TP.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
MarlinBig
MarlinBig
08/07/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 23:46:49
vi aggiorno... sono intervenuto in primis pulendo la valvola egr, anche se non ho completamente smontato la valvola, causa di alcune viti troppo ossidaste e troppa la paura di romperle, mi sono limitato a smontare la parte alta è pulirla egregiamente. È bene risolto problema! addio singhiozzi. Grazie a tutti per i consigli che sono stati fondamentali a risolvere il problema! Adolfo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link