In risposta al messaggio di IZ4RWS del 27/04/2018 alle 00:06:39
Nessun problema, però se devo essere sincero, speravo in un tuo intervento anche per dare un consiglio sul mio problema, non solo (giustamente) per disquisire sulla differenza tecnica fra cardano o giunto omocinetico. Senza polemica ;-)
Certo,
ma francamente risulta veramente difficile individuare un rumore, senza sentirlo, senza vedere il mezzo, senza provarlo,
Molti sono intervenuti, Powermanto si è anche spinto nei particolari,
ma sai, normalmente le diagnosi sono frutto di sensazioni, per quello uno ci può arrivare immediatamente e qualcuno...no,
poi ci sono caratteristiche particolari che indicano un tipo di guasto rispetto ad un'altro,
un'omocinetico, normalmente tende a far rumore verso le posizioni estreme, verso l'angolo massimo di lavoro (mezzo tutto sterzato in partenza...per intenderci),
i giunti tripoidi possono fare un rumore nella rotazione leggera e non sotto carico...insomma, sono troppe le variabili, ritengo, per potermi esporre a fare una diagnosi, scusami.
Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****