quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/03/2011 22:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, un kat 800€ li costa se è un monoblocco con il turbo, o se son ladri. Attraverso i canali giusti (web) si trovano materiali universali o aftermarket per molto meno, io ho preso un metallico per diesel fino a 150cv a 75€, e lavora egregiamente, è vero che ci sono kat, ormai tutti, praticamente sagomati intorno al motore,ma il costo è quello di fare un pezzo per ogni mezzo, non certo i metalli nobili!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/03/2011 22:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero il prezzo è da passamontagna , ma è pur vero che se ti vuoi adeguare alle normative e non avere restrizioni e divieti di sicuro ti costa di meno di un altro camper nuovo
'sta PAGINA
dati (realistici) forniti anche da pirelli a quanto vedo, sulle emissioni dei nuovi diesel senza fap Poi si dia un occhioQUI
(soprattutto le diapositive 14-15), dove AGIP analizza l'emissione dei veicoli con FAP durante la rigenerazione. Bello eh? Io viaggio su motori vecchio stile...Meglio più g/Km di PM grossolano che meno g/km di nanoparticelle.quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/03/2011 11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz[:(] dadovrc grazie della delucidazione , molto interessante
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 19/03/2011 12:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io l' ho dovuto montare sul mio scania. e non solo per entrare a milano o in altre città, ma per poter continuare a lavorare in tutta la lombardia.e tutti i veicoli trasporto merci sotto l' euro 3 (pik-up,furgoni,van,camion)devono esserne accessoriati, purtroppo vedo troppi mezzi circolare senza[}:)][}:)]. e a una mia domanda ad un ingegnere alla revisione annuale , riguardo appunto la non totalità dell' installazione, mi rispose che loro non devono controllare queste cose[:(!][:(!].esiste anche un' altra marca di fap che non usa il liquido. è di fabbricazione tedesca ma non ricordo il nome.purtroppo se il motore a cui si voglia installare il fap , consuma più di un tot di olio, non si può montare
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 19/03/2011 12:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie della risposta
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/03/2011 13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie della risposta ma anche il tuo è con il liquido?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/03/2011 16:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbiamo appurato che fa più male abbiamo appurato che costa un okkio della testa e che per mantenerlo, la tanica mica costa poco rapportato x i km però ti permettere di camminare e aggiornare il vetusto caravan, come un mezzo nuovo, o quasi, appena uscito dal concessionario o sbaglio? ciao