cerca di contattare paolo 61.....lui di sicuro ti darà risposte più intelligenti e utili....
In risposta al messaggio di And78 del 07/12/2016 alle 20:50:49
Come da titolo ho smontato tutti i componenti accessori del motore e arrivato alla campana della frizione ho aperto tutte le viti che la uniscono al banco ma dopo averlo imbragati alla capra per estrarlo dal vano non si e'scomposto di un millimetro, ho notato dei coperchi di plastica che danno accesso al interno della campana ma non ho avuto il tempo di aprirli e dare un occhiata alla interno, mi aspettavo di estrarre il motore con l'ingranaggio della frizione senza problemi ma a questo punto dovrò rivedere i miei piani, cosa devo aprire ancora per poter tirare fuori il banco? Grazie per la pazienza! Andrix
Se hai svitato tutti i bulloni della campana del cambio ed il motorino di avviamento, togli i supporti del motore e metti un cric sotto al cambio alzandolo, muovi il motore e vedrai che si sfila..
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/12/2016 alle 12:45:35
Se hai svitato tutti i bulloni della campana del cambio ed il motorino di avviamento, togli i supporti del motore e metti un cric sotto al cambio alzandolo, muovi il motore e vedrai che si sfila.. Paolo
Grazie mille Paolo, gentilissimo.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/12/2016 alle 14:00:57
Dimenticavo... probabilmente si è bloccato l'albero della frizione sul cuscinetto volano
Ho criccato leggermente la campana come mi hai consigliato e ho notato qualche risultato, intanto si e' definita la giunzione e l'albero gira liberamente prossimo passo estrazione e questa volta tutto sembra  poter funzionare, il topic prosegue, a presto!
In risposta al messaggio di And78 del 08/12/2016 alle 18:45:30
Ho criccato leggermente la campana come mi hai consigliato e ho notato qualche risultato, intanto si e' definita la giunzione e l'albero gira liberamente prossimo passo estrazione e questa volta tutto sembra  poter funzionare, il topic prosegue, a presto! Andrix
Il cric mettilo sotto la scatola del cambio, non sotto alla campana, potresti fare danni
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/12/2016 alle 23:39:48
Il cric mettilo sotto la scatola del cambio, non sotto alla campana, potresti fare danni Paolo
Scusa se ti rispondo solo ora, nel post precedente ho scritto criccato sotto la campana ma in realta' l'ho messo sotto il cambio nella maniera corretta per cui lunedì pomeriggio scoprirò' se tutto va liscio, ciao buona domenica!
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/12/2016 alle 23:39:48
Il cric mettilo sotto la scatola del cambio, non sotto alla campana, potresti fare danni Paolo
buona sera Paolo, ho tirato giu il motore ed è andato tutto liscio ma spiacente di disturbarti ancora ti devo chiedere un favore, se possiedi schede o hai indirizzi web dove poterle trovare del motore in questione o se hai in mente quali sono i componenti sotto il carter della pompa dell'olio, quelli più precisamente che vanno sull'albero perchè con vergogna devo ti devo confessare di non aver bene in mente tutto come era ma ho paura che qualcuno mi abbia messo le mani sotto il cofano e mi abbia fatto sparire un distanziale (abbastanza notevole di grandezza in alluminio) che separa appunto alcuni ingranaggi e non avendo bene in mente le cose come stavano ora non ho neanche misure per potermelo far rifare e dovro aspettare di rimontare l'intero motore per poterne dedurre le misure, si lo sò è una sfiga della miseria e io un pirla ad avero lasciato la sotto ma c'è da essere dei figli di buona donna per andare a fare un gesto simile e anche se a te poco inporta sento di dovermi scagionare dal fatto di aver fatto del male a qualcuno per meritare questo, augurami buona fortuna perchè ne avro bisogno, scusa ancora per il disturbo ti sono grato per il tuo tempo, buona serata.
In risposta al messaggio di And78 del 13/12/2016 alle 18:31:24
buona sera Paolo, ho tirato giu il motore ed è andato tutto liscio ma spiacente di disturbarti ancora ti devo chiedere un favore, se possiedi schede o hai indirizzi web dove poterle trovare del motore in questione o se haiin mente quali sono i componenti sotto il carter della pompa dell'olio, quelli più precisamente che vanno sull'albero perchè con vergogna devo ti devo confessare di non aver bene in mente tutto come era ma ho paura che qualcuno mi abbia messo le mani sotto il cofano e mi abbia fatto sparire un distanziale (abbastanza notevole di grandezza in alluminio) che separa appunto alcuni ingranaggi e non avendo bene in mente le cose come stavano ora non ho neanche misure per potermelo far rifare e dovro aspettare di rimontare l'intero motore per poterne dedurre le misure, si lo sò è una sfiga della miseria e io un pirla ad avero lasciato la sotto ma c'è da essere dei figli di buona donna per andare a fare un gesto simile e anche se a te poco inporta sento di dovermi scagionare dal fatto di aver fatto del male a qualcuno per meritare questo, augurami buona fortuna perchè ne avro bisogno, scusa ancora per il disturbo ti sono grato per il tuo tempo, buona serata. Andrix
Di quel motore avevamo soltanto manuali cartacei, ma ora non abbiamo più nulla, potresti fare ricerche sul web, ma purtroppo non so nemmeno dirti che siti interpellare, qui su col ci sono persone che hanno ristrutturato mezzi simili, magari potranno darti info utili..
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/12/2016 alle 19:43:56
Di quel motore avevamo soltanto manuali cartacei, ma ora non abbiamo più nulla, potresti fare ricerche sul web, ma purtroppo non so nemmeno dirti che siti interpellare, qui su col ci sono persone che hanno ristrutturato mezzi simili, magari potranno darti info utili.. Paolo
Grazie per l'info, ci provo ma ne verro a capo ci vorra solo del tempo in più.
Di quel motore avevamo soltanto manuali cartacei, ma ora non abbiamo più nulla, potresti fare ricerche sul web, ma purtroppo non so nemmeno dirti che siti interpellare, qui su col ci sono persone che hanno ristrutturato mezzi simili, magari potranno darti info utili.. Paolo
Ciao Paolo, giusto per non lasciare le cose come le ho lasciate, volevo scriverti gia un paio di giorni fà, sembra mi sia sbagliato guardando gli alloggi nel carte e misurando sembra che non manchi niente, ho avuto solo delle brutte paranoie, incubi finiti il lavoro continua, non ho fatto nessuna foto ma cercherò di fare una buona documentazione nelle fasi di montaggio che metterò a disposizione, ciao a presto.
Ciao Paolo, giusto per non lasciare le cose come le ho lasciate, volevo scriverti gia un paio di giorni fà, sembra mi sia sbagliato guardando gli alloggi nel carte e misurando sembra che non manchi niente, ho avuto solo delle brutte paranoie, incubi finiti il lavoro continua, non ho fatto nessuna foto ma cercherò di fare una buona documentazione nelle fasi di montaggio che metterò a disposizione, ciao a presto.