CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sollevatore pneumatico in rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 16:55:11
Ciao a tutti, 
stavo pensando ad un sistema per poter sollevale di poco il camper quando è fermo in maniera da non ovalizzare le ruote.
Qualcuno di voi usa i sollevatori pneumatici per questo scopo? A vostro avviso sono idonei a tenere sollevato il camper per qualche settimana?
soll_01.JPG

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 17:12:26
In risposta al messaggio di Cobra73 del 23/07/2024 alle 16:55:11

Ciao a tutti,  stavo pensando ad un sistema per poter sollevale di poco il camper quando è fermo in maniera da non ovalizzare le ruote. Qualcuno di voi usa i sollevatori pneumatici per questo scopo? A vostro avviso sono idonei a tenere sollevato il camper per qualche settimana?  
comodo come dollevattore ma comprarne ( costo ?) quattro e correre il rischio che nel tempo uno o più calino di pressione 
Uno per slzare e poi mettere un sostegno meccanicco legno o altro è la cosa migliore 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 17:21:58
a parte che è già stato trattato  https://www.camperonline.it/for...
 nessun sollevatore è stato progettato per sopportare carichi a lungo
infatti, le istruzioni di  qualsiasi sollevatore, indicano di sollevare il veicolo e mettere dei cavalletti e non tenere il carico a lungo
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 17:42:04
Ma quanto deve stare fermo? Sempre usato ottimi pneumatici, gonffiati il giusto, mai ovalizzati anche con sei mesi di fermo.
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 18:30:00
In risposta al messaggio di naldorm del 23/07/2024 alle 17:42:04

Ma quanto deve stare fermo? Sempre usato ottimi pneumatici, gonffiati il giusto, mai ovalizzati anche con sei mesi di fermo.
magari anche sollevando e facendo rilassare anche se sospensioni
Comunque wuello in foto funziona se collegato ad un compressore aria
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/07/2024 alle 18:31:06
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 18:48:22
In risposta al messaggio di Cobra73 del 23/07/2024 alle 16:55:11

Ciao a tutti,  stavo pensando ad un sistema per poter sollevale di poco il camper quando è fermo in maniera da non ovalizzare le ruote. Qualcuno di voi usa i sollevatori pneumatici per questo scopo? A vostro avviso sono idonei a tenere sollevato il camper per qualche settimana?  
Secondo me è una cosa inutile.

Come qualsiasi sollevatore idraulico o pneumatico nel tempo si abbassa. 

Se fai soste di 6 mesi non succede nulla con pneumatici di marca, comunque, se da fermo gonfi i pneumatici anzichè 5,5 a 6,5 o anche 7 bar , è il modo migliore per non ovalizzarli e poi li riporti alla pressione prima di muovere il camper.
Casomai compera un buon compressore se gia non lo hai

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 19:19:43
Basta che prima di rimessarlo gonfi i pneumatici a 6,5 atm e sei a posto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 19:55:20
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2024 alle 18:30:00

magari anche sollevando e facendo rilassare anche se sospensioni Comunque wuello in foto funziona se collegato ad un compressore aria
uhhhh siete dei disfattisti,per uno che non è attacco alla lira uno che vuol far girare l economia ...il cric pneumatico+il compressore+ quattro cavalletti zac che lo demolite vai che dobbiamo mantenere tutti questi dipendenti Inps 
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 20:22:05
Comprando pneumatici di prima qualità l'economia gira lo stesso e non ti complichi la vita, l'unica spesa che ti consiglio, oltre ai citati pneumatici, un buon compressore e un manometro che non sia una cineseria oggetti che ti svincolano dai distributori di carburante.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 20:32:45
In risposta al messaggio di Verdone55 del 23/07/2024 alle 20:22:05

Comprando pneumatici di prima qualità l'economia gira lo stesso e non ti complichi la vita, l'unica spesa che ti consiglio, oltre ai citati pneumatici, un buon compressore e un manometro che non sia una cineseria oggetti che ti svincolano dai distributori di carburante.
Si solleva anche , oltre che per alleviare GLI PNEUMATICI
anche per aleggerire le sospensioni , molle o balestre dalla
possibile perdita di curvatura .
Sono io che ho messo le foto del mio sollevato da 4 di questi
sollevatori pneumatici.
Da due anni se fermo più di 15 gg io lo alzo
(non come in foto staccando da terra ma facendo ancora toccare la gomma )
immagine(6085)(1).png

E anche dopo mesi non si abbassa per niente.
immagine(6221).png
immagine(6222).png

Franco

Modificato da franco49tn il 23/07/2024 alle 20:38:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 20:36:21

Un compressore ideale per quell uso, ma anche per essere usato in camper se si ha un inverter, sarebbe QUESTO della AIRCOMPLINE , lo ho usato con soddisfazione, ma ora nel nuovo camper non metto un inverter, che per altro mi sarebbe inutile, e quindi ne ho comperato uno identico ma a 12V che installerò in maniera fissa.
Sono compressori professionali che non hanno da invidiare a compressori piu grossi, e portano a elevata pressione anche pneumatici grandi in tempi rapidissimi.

Quello a 220V cerca affetto e una nuova casa winkangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 20:42:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2024 alle 20:36:21

Un compressore ideale per quell uso, ma anche per essere usato in camper se si ha un inverter, sarebbe QUESTO della AIRCOMPLINE, lo ho usato con soddisfazione, ma ora nel nuovo camper non metto un inverter, che per altro
mi sarebbe inutile, e quindi ne ho comperato uno identico ma a 12V che installerò in maniera fissa. Sono compressori professionali che non hanno da invidiare a compressori piu grossi, e portano a elevata pressione anche pneumatici grandi in tempi rapidissimi. Quello a 220V cerca affetto e una nuova casa  
...
Quale metti a 12 v. Altro della Aircompline ?
io uso questo :  cod. 03.000.42
immagine(6223).png
Lo ho fornito anche come compressore per i carri attrezzi di recupero auto.
Loro hanno poi montato un piccolo serbatoio sottotelaio.
Franco

Modificato da franco49tn il 23/07/2024 alle 21:06:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 22:47:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/07/2024 alle 20:42:38

Quale metti a 12 v. Altro della Aircompline ? io uso questo :  cod. 03.000.42 Lo ho fornito anche come compressore per i carri attrezzi di recupero auto. Loro hanno poi montato un piccolo serbatoio sottotelaio.
si, ho comperato QUESTO , visto che il precedente funziona alla grande, sono stato sempre sulla stessa marca. Certo costano parecchio, ma meglio spendere molto una volta sola che spendere meno piu volte che alla fine si spende di piu e senza il risultato.

Conoscendoti, sono certo che anche il tuo sia un prodotto professionale e di elevatissima qualità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 16:31:35

La lira o l'euro la guardo eccome, ma da quando mi si sono sventrate le bandelle per lo scoppio di un pneumatico vorrei cercare di evitare spese inutili.
Indubbiamente il camper rimane fermo 15 giorni qualche volta anche 3 settimane, capita che non riesco ad usarlo per quel periodo.
Visto che anche se usi gomme di qualità il gommista dice sempre, "ma guarda che lasciarlo fermo si ovalizzano e si rovinano", stavo pensando ad un modo per poter cercare di ridurre al minimo quel tipo di usura.
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 16:34:59
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/07/2024 alle 20:32:45

Si solleva anche , oltre che per alleviare GLI PNEUMATICI anche per aleggerire le sospensioni , molle o balestre dalla possibile perdita di curvatura . Sono io che ho messo le foto del mio sollevato da 4 di questi sollevatori
pneumatici. Da due anni se fermo più di 15 gg io lo alzo (non come in foto staccando da terra ma facendo ancora toccare la gomma ) E anche dopo mesi non si abbassa per niente.  
...
Ecco, pensavo a questa cosa, forse per risparmiare basta averne 1 per sollevare e poi mettere i martinetti fissi.
C'è un pò più lavoro da fare ma si risparmiano un pò di soldini.
Comunque l'info che non perdono la pressione dopo settimane è molto utile, la mia paura era quella, che con le settimane si abbassassero.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 16:37:19
In risposta al messaggio di Cobra73 del 24/07/2024 alle 16:31:35

La lira o l'euro la guardo eccome, ma da quando mi si sono sventrate le bandelle per lo scoppio di un pneumatico vorrei cercare di evitare spese inutili. Indubbiamente il camper rimane fermo 15 giorni qualche volta anche
3 settimane, capita che non riesco ad usarlo per quel periodo. Visto che anche se usi gomme di qualità il gommista dice sempre, ma guarda che lasciarlo fermo si ovalizzano e si rovinano, stavo pensando ad un modo per poter cercare di ridurre al minimo quel tipo di usura.
...
ti assicuro che lo scoppio non è assolutamente dipeso da una eventuale ovalizazione
al 90% è scoppiata perchè hai bucato e non te ne sei accorto
piuttosto che spendere soldi per quei cosi che servono a poco e niente, spendi poche decine di euro e metti dei sensori di pressione
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 17:26:10
In risposta al messaggio di Cobra73 del 24/07/2024 alle 16:31:35

La lira o l'euro la guardo eccome, ma da quando mi si sono sventrate le bandelle per lo scoppio di un pneumatico vorrei cercare di evitare spese inutili. Indubbiamente il camper rimane fermo 15 giorni qualche volta anche
3 settimane, capita che non riesco ad usarlo per quel periodo. Visto che anche se usi gomme di qualità il gommista dice sempre, ma guarda che lasciarlo fermo si ovalizzano e si rovinano, stavo pensando ad un modo per poter cercare di ridurre al minimo quel tipo di usura.
...
scoppio di una gomma .Si controlla il peso che c'è su quell asse si fa un esamino di coscienza sul tipo di pneumatici e con quale pressione  .
5
Cobra73
Cobra73
16/07/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 17:45:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2024 alle 16:37:19

ti assicuro che lo scoppio non è assolutamente dipeso da una eventuale ovalizazione al 90% è scoppiata perchè hai bucato e non te ne sei accorto piuttosto che spendere soldi per quei cosi che servono a poco e niente, spendi poche decine di euro e metti dei sensori di pressione
La gomma si è rovinata e hanno ceduto le tele, non ho bucato, me ne sono accorto perchè ha cominciato a vibrare il camper in maniera strana e rallendando per ascoltare la vibrazione, la gomma dopo si è letteralmente sfaldata..
Era una marca del piffero, o meglio probabile che anche se indicata per carichi pesanti non fosse di adeguata fattura.
Per ascoltare il meccanico che mi aveva consigliato una 4 stagioni ho buttato un bel pò di soldini.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link