quote:Risposta al messaggio di peppes72 inserito in data 06/06/2011 18:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a sentire gli altri che hanno avuto il power a chi si sono rivolti, senno' in ultima analisi se non trovi nessuno ed hai bisogno me lo dici...qualche power l'ho fatto anche io in passato, anche se il mio prediletto e' il 127cv (che ho e su cui ho fatto tanta esperienza) che in fondo e in fine e' lo stesso motore. Onestamente volevo evitare di dirlo perche' qualcuno poteva pensare che volessi indirizzarti in un certo modo, pero' come detto se non trovi nessuno che te la fa me lo dici che te la faccio io. Lo so, nico e' latitante, appare e poi riscompare subito velocemente, ma se riesci a contattarlo e a fartela fare da lui hai un bel vantaggio dato che ce l'hai lì a due passi. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 06/06/2011 23:10:23 (> Per risolvere il problema della 5a lunga l'unica cosa da fare e' rimappare e aumentare la pressione del turbo. La prima cosa lo puoi fare anche da solo...per vedere come fare guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ecovippari.com/guida...
e' una guida che ho fatto io e che e' presente anche qui su CoL. Per rimappare invece devi trovare un'officina che rimappa oppure devi acquistare un'interfaccia tipo il Galletto Eobd 1250 oppure la successiva 1260 che serve per scaricare e poi ricaricare la mappa: in pratica scarichi la mappa, la invii a chi puo' rimappartela, lui te la rimappa e te la reinvia e tu col galletto la ricarichi. Facendo così hai vari vantaggi: 1) Non fai km per andare a rimappare, ma fai tutto tranquillamente in rimessaggio 2) Spendi meno 3) Hai entrambi i file sempre pronti 4) Puoi tornare indietro quando vuoi 5) Se devi fare dei ritocchi alla mappa non ti devi rispostare 6) Non sei dipendente da nessuno per caricare/scaricare ecc.ecc. 7) Se ti capita per qualsiasi motivo di dover ripristinare la mappa originale (o nel caso che per qualche arcano mistero tu dovessi sostituire la centralina...cali di tensione o anche solo l'inversione di polarita' coi cavi possono bruciarla e ti assicuro che sono cose che possono capitare checche' se ne pensi) puoi ripristinarti da solo la mappa modificata Caricare e scaricare la mappa e' semplicissimo: se riesci ad iscriverti ad un forum e a postare un allegato nelle mail sei in grado anche di scaricare e ricaricare la mappa. C'e' solo un problema: devi affidarti a gente competente e a chi ha gia' fatto ducato con la 5a lunga perche' solo chi li ha gia' fatti sa come lavorare per risolvere e/o arginare il problema. Una mappa standard per quel mezzo non va bene perche' non risolve. Comunque tante officine hanno lavorato su quel motore, inoltre sul Forum c'e' comunque gente che ha tanta esperienza sui 127cv con 5a lunga. Io ad esempio avendolo ci ho fatto gli esperimenti e credo di aver rimappato mezzo forum, tuonomotori idem, speedy3 ha avuto il 127cv e sa come fare, ma ce ne sono tantissimi altri. Per esperienza ti consiglio anche di evitare i moduli aggiuntivi perche' lavorano solo su un parametro e non si riesce ad ottimizzare l'erogazione piu' di tanto per poi risolvere il problema...potresti risolvere con dei moduli digitali, ma a prezzi stratosferici spesso superiori anche ad una rimappatura che pero' e' piu' completa. Qualsiasi cosa tu faccia pero' ricordati che su quel mezzo e' FONDAMENTALE aumentare la pressione turbo. Mettila a 1.2bar (da originale e' a 0.9-1bar, tranne sui laika e sugli arca che escono gia' con pressioni leggermente piu' alte) e gia' in quel modo senti la differenza. Senza fare questo e' inutile rimappare, montare moduli o roba simile. Si consuma di piu' si fuma di piu' e basta. Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Un saluto Lucaquote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 06/06/2011 23:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, parti da questo prinicipio: TUTTI I 146CV POWER SONO SOMARIZZATI. Se poi hanno solo la 4866 (o come si chiama, non ricordo) o hanno anche la "scarse prestazioni" non e' dato di saperlo. Certo e' che tutti quelli prima della 4866 (o quasi) sono stati richiamati e somarizzati, quelli dopo uscivano gia' somari. Questo e' un dato di fatto. Ora, come detto, soluzioni al problema: 1) Montaggio sensore rail del 2.3 110cv (lo sconsiglio perche' coste ed e' come montare un modulo aggiuntivo analogico) 2) Montaggio modulo aggiuntivo analogico/digitale 3) Mappatura della centralina. Per il resto puoi seguire la strada consigliata a peppe72...evita magari di spendere 30 euro per la scarse prestazioni perche' fa caxare rispetto ad una mappatura...tielli in tasca per la mappatura che e' meglio[;)] Per rimappare su TO dovrei avere il numero di uno, ma non ricordo dove ce l'ho, se lo trovo te lo mando. Non so se sono a conoscenza del problema, conta che anche tra autotrasportatori, meccanici e camperisti sono in pochi che lo sanno. La cosa pero' non ha importanza, tanto una mappa va fatta in modo che il mezzo vada e che i valori non siano troppo spinti quindi sanno loro come gestire la cosa, quindi stai tranquillo. Se poi non ti fidi cerchi qualcuno sul forum che te lo rimappa...sicuramente spendi meno e sai che chi ti ha fatto la mappa e' a conoscenza del problema. Io credo di aver detto tutto a tutti a questo punto. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/06/2011 12:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, sono disponibile anche a venir contattato da qualcuno del forum che qui in zona e' pratico e ha gli strumenti per rimapparlo..grazie