Ciao a tutti
Volevo un informazione.
Sul mio mezzo sono state montate delle sospensioni a aria, e
la mia domanda è a quante atm devo precaricarle.
Mi hanno comunicato che bisogna provare, ma io non sono un meccanico [xx(],e quindi mi rivolgo a voi.
Non occorre essere un meccanico per regolarsi a "proprio comodo" le sospensioni ad aria.Personalmente, anche se carico uno scooter nel gavone , non credo di averle mai messe a 2 atm, comunque io faccio cosi':lo gonfio un po' sul '"alto" determinando una ovvia risposta "dura",e poi valuto durante il tragitto la risposta alle imperfezioni del manto stradale ,diminuendo gradatamente la pressione ,fino ad arrivare ad un mio compromesso di "comodo".Ovviamente ,quando variano i carichi trasportati, varia anche la pressione di "comodo" da tenere.
Ciao
Io normalmente viaggio con 0.8 atm. sulla sinistra e 1.3 atm. sulla destra ( devo compensare il fatto di avere la parte destra del camper leggermente più bassa ) con 3.300 kg. di peso. In assetto vacanza con peso che sfiora i 3.600 kg. aumento tutte e due di 0.5 e cioè 1.3 atm. a sin. e 1.8 atm. a destra. Se devo salire su un traghetto, alzo la pressione a 4 atm. per poi riabbassarla immediatamente quando ne ridiscendo, questo solo per evitare di strisciare la parte inferiore.[;)]
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.