In risposta al messaggio di Semi del 26/10/2019 alle 13:21:39So che qua a Bologna c'è la ditta Dalfiume che è proprio specializzata in revisione di ammortizzatori facendoli anche rinforzati.
Di solito quasi tutti gli ammortizzatori si riescono a smontare tenendo buona solo la carcassa e cambiando olio e valvole in modo da tararli a piacere. Devo chiedere se si può fare anche con questi, sarebbe un bel risparmio. Ho il mio assettista di fiducia che mi faceva gli assetti quando giravo in pista che mi ha fatto tutte le macchine con ottimi risultati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2019 alle 09:12:20Tommaso mai cambiato olio freni?? HAi Hai Hai cosa dice la casa costruttrice?
Ho avuto periodi in cui saltuariamente anche a me capitava le vibrazioni in frenata, ma negli ultimi anni non piu, con le pastiglie di 105milakm, anche se ancora a metà spessore, saranno dure come il marmo, infatti prossimolavoro, pastiglie nuove e liquido idraulico nuovo...dopo i 100mila ci puo anche stare. Comunque toglie completamente quelle oscillazionidel volante quando prendi una buca, sembra di guidare un auto normale Ti ho mandato un messaggio privato
In risposta al messaggio di roblungh del 27/10/2019 alle 20:50:15Ho appena preso appuntamento con il meccanico, per cambiare le pastiglie anteriori che hanno 105milakm e 10 anni, e gli ho detto di sostituire anche il liquido idraulico.
Tommaso mai cambiato olio freni?? HAi Hai Hai cosa dice la casa costruttrice? memore di brutte esperienze io lo cambio ogni 2 anni su camper e moto (ora non piu) e ogni 4 sulla macchina ho appena comprato una MTB con freni a disco idraulici e li devo cambiarlo almeno ogni anno (oppure subito dopo l'imiego gravoso su lunghe discese tipo down hill)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dallas70 del 27/10/2019 alle 21:36:01Probabilmente faranno un po l effetto di un ammortizzatore di sterzo, in maniera piu economica frenando un po i movimenti dei leveraggi.
OT Intervengo in riferimento alle vibrazioni in frenata a 70-80km/h sulle Jimny, so che parecchi casi sono stati risolti applicando delle rondelle sui tiranti dello sterzo. Se non ricordo male esiste anche un kit ufficialeSuzuki, ma una volta visto in cosa consisteva erano state semplicemente messe rondelle analoghe. I dischi freno possono non essere la causa del problema (a meno che non siano deformati), nella maggior parte dei casi è così. FINE OT
www.iz4dji.it