In risposta al messaggio di Lollipibus del 27/01/2026 alle 15:47:18tutto dipende da quanta attrezzatura hai, serve roba pesante, in autonomia la vedo dura se non si dispone di una officina
Buongiorno a tutti, ho un Laika Rex 721 si Iveco 35c18, omologato 40. Alla revisione 40qli mi hanno fatto passare ma il prossimo giro so già che devo cambiare i bracci per via dei giochi sui giunti. Qualcuno ha fattoil lavoro? Costi? Si può fare in autonomia? Il mio sogno sarebbe a questo punto montare la sospensione del 50qli con le molle di torsione e togliere la balestra. è fattibile? Grazie Lollipibus
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2026 alle 16:07:42la balestra l'ho cambiata anche io, e lo scorso inverno, grazie anche ai piedini, mi sono cimentato nel muovere i tamponi per renderlo un po' più morbido
tutto dipende da quanta attrezzatura hai, serve roba pesante, in autonomia la vedo dura se non si dispone di una officina non credo nemmeno tu possa mettere le barre di torsione io ho un 35c15 omologato 42, ho sostituitola balestra con quella del 50 ed è cambiato dal giorno alla notte, più alto davanti e si sente l'escursione degli ammortizzatori, cosa che prima non si sentiva
In risposta al messaggio di Lollipibus del 27/01/2026 alle 16:16:15si, ma che balestra hai messo?
la balestra l'ho cambiata anche io, e lo scorso inverno, grazie anche ai piedini, mi sono cimentato nel muovere i tamponi per renderlo un po' più morbido quindi ho staccato i bracci e fatta la modifica. sono in dubbiosul riuscire a togliere gli snodi sferici dal porta mozzo. vorrei almeno montare la barra anti rollio, come ha fatto qualcuno ma non so dove trovarla.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 27/01/2026 alle 15:47:18Non credo sia possibile, Iveco produce cinque tipi di Assali per i daily, 3 sono con balestra trasversale per usi leggeri (ruota singola) e due per usi pesanti 35/50CXX e rinforzato per il 65/70CXX questi due sono a barra di torsione, non so se è possibile applicare la barra di torsione ai modelli più leggeri, temo che se anche applicabile i risultati non siano gli stessi, puoi sempre provare ad informarti ma credo che loro ti rispondano di cambiare l'assale e non so quanto possa convenire
Buongiorno a tutti, ho un Laika Rex 721 si Iveco 35c18, omologato 40. Alla revisione 40qli mi hanno fatto passare ma il prossimo giro so già che devo cambiare i bracci per via dei giochi sui giunti. Qualcuno ha fattoil lavoro? Costi? Si può fare in autonomia? Il mio sogno sarebbe a questo punto montare la sospensione del 50qli con le molle di torsione e togliere la balestra. è fattibile? Grazie Lollipibus