quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 09/02/2011 13:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente per Camper Auto e Moto io vado sempre su Michelin. In particolare per il VR i nuovi Agilis C con nuovo disegno del battistrada li trovo ottimi sia come tenuta che come rumorosità. Per quanto riguarda la durata penso che i pneumatici Michelin non temano confronti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 09/02/2011 13:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul mio camper acquistato usato c'erano le Michelin Camping del 2002,le ho sostituite l'anno scorso perchè avevo notato piccole screpolature vicino ai cerchi,ho acquistato le nuove Michelin Agilis Camping m+s e mi auguro durino diversi anni ciao.
quote:Ieri ho fatto ordinare al mio gommista 4 Michelin Agilis Camping 215/70R15 109Q col precedente treno di gomma Michelin camping gomme produzione 12/2006 percorsi 72000km ogni 13000-15000km il mio gommsta gli cambiava di posto l'importante quelli di sx restano a sx ed quelli di dx a dx ho fatto 2 volte la convergenza in 72000km.Per in formazione sul punto piu usurato della gomma ci sono ancora 2,9 mm di battistrada.>> In verità, non è in base al consumo più o meno anticipato degli pneumatici che si può stabilire il migliore o il peggiore. Oggi la quantità di cauciù negli pneumatici, non è più quella di una volta, quando si assisteva al consumo totale del battistrada . Oggi i materiali di sintesi fanno si che ad un certo punto, lo pneumatico si indurisce sempre più, senza consumarsi, con conseguente perdita di tenuta e silenziosità, oltre alla pericolosità di scoppio. Certo che a percorrere 72.000 Km con gli stessi pneumatici, mi sembra un tantino azzardato. Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 10/02/2011 11:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 10/02/2011 07:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi cambiate due giorni fa. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 10/02/2011 11:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma non capisco, perchè andare oltre dovrebbe essere irrazionale? se sei entro i 5 anni (periodo in cui si potrebbe aprire un dibattito INFINITO!) con stato di usura entro i limiti non vedo problemi.