quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 05/01/2011 08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il lavoro l'ho fatto sullo specchietto di destra che si chiudeva alle velocità sostenute. Non occorrono foto: Innanzitutto il braccetto da "aprire" è quello alto, e non il basso, il quale ha una vite che richiede una chiave particolare (potresti eventualmente stringerlo con un cacciavite usato a mò di scalpello...) ma a me il problema si è risolto stringendo una sola vite a croce posta nel braccetto superiore. E' lunica presente, non puoi sbagliare... La parte "difficile" è rimouvere lo scatolato di plastica di protezione del braccetto, non perchè sia complicato, ha infatti degli incastri standard, come in migliaia di altri oggetti comuni, che si infilano dentro delle normali asole. Il punto è che l'esposizione alle intemperie irrigidiscono ed incollano la plastica, infatti io quando lo ho aperto, ho spaccato un gancetto (per fortuna senza implicazioni...). Se lo dovessi rifare, userei uno sray sbloccante (quello da viti, tipo WD40) prima ti rimuovere la plastica nera, lo farei agire qualche minuto e poi, con un coltellino svizzero con lama larga o cacciavite/spatolina (come ho fatto io) allargherei il bordo e lo tirerei delicatamente per staccare i gancetti ad incastro. Fatto questo, una leggera stretta alla vite a croce, e il gioco è fatto. A me non sono ricomparsi problemi da due mesi a oggi. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 08/01/2011 21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto sono sempre ben gradite [:p] grazie, ora guardandole mi hai messo la pulce nell'orecchio nel mio smanettare [:D] Un vostro parere : sarebbe possibile accorciare i braccetti tagliandoli dove ho indicato con le freccie ? preciso che ho un semintegrale largo solo 2,10 mt e con quegli specchi sproporzionati non mi piace. [:)]
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 09/01/2011 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i gusci posso tagliarli e poi reincollarli piu corti quello non sarebbe un problema, il problema a mio avviso riguarda il braccetto superiore che a una curvatura e se lo taglio non si incastrera piu nella sua sede [}:)], idee ??