CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Specchietto ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 03/01/2011 alle: 17:43:37
Chiedevo se a qualcuno e' capitato di smontare lo specchietto del ducato x250 lato guida ,perche' dopo un urto con un fuoristrada praticamente mi e' uscito di sede il vetro piccolo sotto senza rompersi ,io lo spingo dentro per rimetterlo a posto pero' adesso tutte le volte che li sistemo essendo elettrici mi salta il fusibile quindi vorrei aprirlo per vedere che non ci sia un filo schiacciato o rotto ,il fatto e' che non riesco ad aprirlo e cambiarlo costa una cifra prima vorrei provare a ripararlo . grazie e auguri di buon anno a tutti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12427
Inserito il 03/01/2011 alle: 17:50:46
Erano state postate da Soundmachine delle foto per lo smontaggio del guscio. GIANFRANCO se ci sei batti un colpo...
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 04/01/2011 alle: 08:27:46
Ti ringrazio ,sono andato anche in cerca ma non ho trovato niente aspetto fiducioso consigli ciao andrea
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:43:21
Ciao Idrico.A me hanno sostituito i due specchietti perche'erano molto laschi,in garanzia presso una carrozzeria Fiat.Prova anche tu a fare un salto,a volte trovi la persona giusta,che in poco tempo ti risolve il problema. il solitario
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:27:00
Il buon Gianfranco si sta divertendo in quel di Napoli alla nostra faccia [:D] Sono interessato pure io alla cosa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 05/01/2011 alle: 07:45:44
Ieri pomeriggio ho provato a smontare lo specchietto ,sono riuscito a togliere il pezzo di plastica piccolo del braccetto vicino al finestrino ma per il guscio grande bisogna sapere dove sforzare ,si sentono rumori molesti di plastica che si rompe ,avevo pensato come dice il solitario ma ho sospeso l'assicurazione e la riattivo a febbraio che vado a sciare quindi non posso uscire con il camper dal capannone ,e'meglio aspettare un consiglio da chi e' piu'esperto per non fare danni. ciao andrea
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 05/01/2011 alle: 08:10:25
Per favore puoi postare le foto su come smontare i braccetti dello specchietto al fine di stringere il bullone dello stesso per evitare la chiusura dello specchietto durante le velocità sostenute... Grazie
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 05/01/2011 alle: 11:33:45
Se tu guardi bene i braccetti,sia quello superiore che quello inferiore, vedrai una plastica amovibile.Devi fare leva delicatamente, con un cacciavite sottile.Vedrai che quel pezzo si toglie,e troverai un perno da stringere.Stringilo poco alla volta e prova a chiudere lo specchio,perche'se troppo stretto,poi fatichi a muovere lo specchietto. Purtroppo questo lavoro l'ho fatto un po' di tempo fa',e non ricordo se ho tolto la plastica sopra o sotto,comunque sono due.Mi sembra quella superiore.Ciao il solitario
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 05/01/2011 alle: 12:52:39
Ciao Idrico,il guscio dello specchietto,è un pezzo unico.Puoi cambiare solo i vetri.Hai controllato i cavi che entrano nella portiera? Ciao il solitario
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 05/01/2011 alle: 17:37:55
Quando mi ha urtato lo specchietto il pezzo di vetro sotto si era leggermente staccato e vedevo dei fili uscire ,pero anche tirando o facendo leva non sono riuscito a toglierlo allora ho spinto dentro i fili e richiuso poi quando sono ripartito mi sono accorto che saltava il fusibile anche perche' e' collegato ai vetri elettrici e anche quelli si erano bloccati ,tenderei a escludere che sia il passaggio dei cavi in cabina ma piuttosto un cavo schiacciato dietro al vetro dello specchio ,pero' a memoria mi sembra che il vetro sia dentro a incastro tipo maschio e femmina con il guscio dietro ,vedo di riprovarci poi se riesco poso delle foto intanto se avete idee del come fare sono sempre bene accette. ciao andrea
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 05/01/2011 alle: 19:15:28
Per togliere lo specchietto,devi usare un cacciavite molto sottile,e con l'aiuto di una torcia,devi fare leva inserendo il cacciavite nel lato dx del vetro,verso il centro.E'messo a pressione,fai piano perche' e' facile romperlo.Ciao, il solitario
marcy67
marcy67
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 17:43:20
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 05/01/2011  08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il lavoro l'ho fatto sullo specchietto di destra che si chiudeva alle velocità sostenute. Non occorrono foto: Innanzitutto il braccetto da "aprire" è quello alto, e non il basso, il quale ha una vite che richiede una chiave particolare (potresti eventualmente stringerlo con un cacciavite usato a mò di scalpello...) ma a me il problema si è risolto stringendo una sola vite a croce posta nel braccetto superiore. E' lunica presente, non puoi sbagliare... La parte "difficile" è rimouvere lo scatolato di plastica di protezione del braccetto, non perchè sia complicato, ha infatti degli incastri standard, come in migliaia di altri oggetti comuni, che si infilano dentro delle normali asole. Il punto è che l'esposizione alle intemperie irrigidiscono ed incollano la plastica, infatti io quando lo ho aperto, ho spaccato un gancetto (per fortuna senza implicazioni...). Se lo dovessi rifare, userei uno sray sbloccante (quello da viti, tipo WD40) prima ti rimuovere la plastica nera, lo farei agire qualche minuto e poi, con un coltellino svizzero con lama larga o cacciavite/spatolina (come ho fatto io) allargherei il bordo e lo tirerei delicatamente per staccare i gancetti ad incastro. Fatto questo, una leggera stretta alla vite a croce, e il gioco è fatto. A me non sono ricomparsi problemi da due mesi a oggi. Ciao Marcello
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:02:03
Infatti anche io ho provato a smontarlo 2 spatole ma con questo freddo come dice marcy67 si e' rotto un gangiino interno per vedere se riuscivo ad arrivare al guscio grande ma non era cosi'serve solo per intervenire sul braccietto rimontato e per fortuna era un supporto non indispensabile. Adesso appena riesco provo come dice il solitario a fare leva dietro allo specchio per rimuoverlo pero' ho paura che il vetro sara' da cambiare, dopo la botta se sono venute delle crepe che adeso non si vedono a sforzare mi sa che verranno fuori . ciao andrea
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:51:41
Mi inserisco in questa discussione sperando di non andare in OT. Tempo fa anche i miei specchi si chiudevano a velocità elevate e dopo la sostituzione in garanzia mi si presentavano gli stessi problemi. A questo punto ho deciso di voler intervenire direttamente smontando entrambi i rivestimenti plastici dei braccetti. La vite che vedete nella foto successiva è quella da regolare per aumentare la forza di chiusura in quanto sotto di lei è presente una parte conica che in funzione della forza di serraggio ne regola la chiusura. Visto che c'ero ho voluto capire dov'era l'eccentrico per il posizionamento dello specchio in sede; se osservate attentamente la foto sul braccio inferiore vedete una fascetta in plastica che ho inserito per mettere in evidenza un fuoricentro metallico che "polmona" alla rotazione dello specchio. Quest'ultima foto l'ho inserita solamente per far vedere cosa c'è sotto il coperchietto piccolo che si trova sotto l'attacco dello specchio. P.S.: lo smontaggio dei gusci in plastica non è proprio semplice e necessita l'utilizzo di un paio di cacciaviti piatti. La vite a croce che regola la forza di chiusura si trova sul braccio superiore e può sembrare già serrata, svitatela e riavvitatela controllando lo sforzo necessario per la chiusura dello specchio. Spero di essere stato utile. Gianluca.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:11:14
Ottimo lavoro.Queste foto andrebbero messe nella sezione" Fai da te". Credo che concordi anche tu,che per regolare la stretta dello specchio, sia sufficiente togliere la piccola plastica sopra il braccetto superiore.Dovresti,per completare l'opera aggiungere anche quella.Ciao il solitario
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:54:41
Appena torno a lavorare provo a smontare i vetri dello specchio e a posare le foto cosi' tutto il discorso smontaggio specchi e' completato compreso vite lenta bracci messa da giachi45 ciao idrico
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:40:01
VEDO TRE CAVETTI NERI X 2 SPECCHI,UNO DEI TRE PUO' ESSERE IL CAVO ANTENNA AUTORADIO?
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:04:09
Ciao Seby,il cavo antenna per l'autoradio,esce dallo specchietto destro. Non saprei dirti pero'se è presente in tutti i Ducato,o solo su quelli che hanno la predisposizione autoradio.Pero',togliendo la plasica,dove andrebbe alloggiata la radio,dovresti vedere il cavo antenna.Ciao, il solitario
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:25:50
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 08/01/2011  21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto sono sempre ben gradite [:p] grazie, ora guardandole mi hai messo la pulce nell'orecchio nel mio smanettare [:D] Un vostro parere : sarebbe possibile accorciare i braccetti tagliandoli dove ho indicato con le freccie ? preciso che ho un semintegrale largo solo 2,10 mt e con quegli specchi sproporzionati non mi piace. [:)]
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:41:41
Verrebbe fuori un altro problema: come rimonteresti i gusci in plastica se i bracci sono più corti?
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:02:26
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 09/01/2011  16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i gusci posso tagliarli e poi reincollarli piu corti quello non sarebbe un problema, il problema a mio avviso riguarda il braccetto superiore che a una curvatura e se lo taglio non si incastrera piu nella sua sede [}:)], idee ??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link