quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 18/02/2011 09:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la specifica ed il tipo di olio non centano con questo consumo anomalo. Un oilio di non buona qualità potrebbe avere proprietà lubrificanti inferiori rispetto ad uno di marca, ma che mi risulti non si consuma + in fretta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 18/02/2011 09:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se dissento da quello che dici. le raffinerie che fanno olio c'e ne sono 2 in italia. Le specifiche se dichiarate sono quelle e di conseguenza il potere lubrificante non cambia. L'olio 5w40 è un olio molto fluido e con particelle più piccole del 10w40. Se l'auto prima montava il 10w40 e si è cambiato con un olio più detergente e più fluido il consumo è più elevato. Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 18/02/2011 10:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Be' allora provatelo...io ho sempre usato 5 w 40 (agip e roloil)..nella macchina e facevo 20000kmtri senza rabboccare..ora con sto start..che dire..boh ..è la verita'non ho nessun motivo per parlarne male.. ...la macchina è perfetta e non ha mai mangiato olio..il meccanico mi è testimone.. e' cosi'..e la cosa mi ha meravigliato..parecchio...ma allo stesso tempo mentre ne parlavo con il meccanico un cliente mi ha detto che è capitato pure a lui con l'olio arexons(se si scrive cosi)...boh..comunque ripeto la mia macchina supera qualsiasi prova meccanica..è perfetta...adesso ho tolto l'olio start e rimesso quello di sempre del mio meccanico per prova,(agip stavolta) che l'ha sempre cambiato davanti a me' e su cui ci gioco tutto sull'onesta'..vedremo..