CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia accesa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:16:08
Durante il mio ultimo viaggio,una mattina si è accesa la spia arancione giallo ambra,contenuta in un triangolo con dentro un punto esclamativo.Ho un ducato modello dicembre 2017 120 cv
Mi sono fermato in un centro assistenza fiat  e il meccanico,mentre ci aggeggiava con il libretto,ha premuto il freno,con il motore acceso e la spia è sparita. MI ha detto tutto a posto,ha segnalato l'intervento alla fiat e sono ripartito
Dopo una settimana ,il fatto si è ripetuto ,io ho ignorato la spia che si è spenta dopo tre ore.
So che quel tipo di spie non è molto pericoloso,ma che dite,sara' meglio che vada in un officina fiat per un controllo o non serve ?
Marco alderotti
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:21:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2020 alle 19:16:08

Durante il mio ultimo viaggio,una mattina si è accesa la spia arancione giallo ambra,contenuta in un triangolo con dentro un punto esclamativo.Ho un ducato modello dicembre 2017 120 cv Mi sono fermato in un centro assistenza
fiat  e il meccanico,mentre ci aggeggiava con il libretto,ha premuto il freno,con il motore acceso e la spia è sparita. MI ha detto tutto a posto,ha segnalato l'intervento alla fiat e sono ripartito Dopo una settimana ,il fatto si è ripetuto ,io ho ignorato la spia che si è spenta dopo tre ore. So che quel tipo di spie non è molto pericoloso,ma che dite,sara' meglio che vada in un officina fiat per un controllo o non serve ? Marco alderotti
...
Ciao
  fiat  o ford

buba
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:31:51

Durante il mio ultimo viaggio,una mattina si è accesa la spia arancione giallo ambra,contenuta in un triangolo con dentro un punto esclamativo.Ho un ducato modello dicembre 2017 120 cv Mi sono fermato in un centro assistenza
fiat  e il meccanico,mentre ci aggeggiava con il libretto,ha premuto il freno,con il motore acceso e la spia è sparita. MI ha detto tutto a posto,ha segnalato l'intervento alla fiat e sono ripartito Dopo una settimana ,il fatto si è ripetuto ,io ho ignorato la spia che si è spenta dopo tre ore. So che quel tipo di spie non è molto pericoloso,ma che dite,sara' meglio che vada in un officina fiat per un controllo o non serve ? Marco alderotti
...
scusami,
1) affermazione:
Ma se hai un Ford perchè devi andare dalla Fiat?angry
2) affermazione:
potrebbe essere una spia generica di malfunzionamento (luci, stop, qualche liquido, pressione pneumatici, ecc...)
generalmente risulta essere una spia di malfunzionamento dei freni (livello liquido)
image(1301).png
ma per sicurezza consultare il manuale d'uso?
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 07/01/2020 alle 19:40:23
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 05:39:07
Che testa che ho...
Scusate ma è un fiat ducato.  Adesso correggo il post iniziale.Devo proprio essere messo male per aver scritto un ford,ma...?
Certo che ho consultato il manuale del mezzo ma con quella spia vengono segnalate una serie molto ampia di anomalie,e consutato il meccanico a casa mi ha detto che non era niente di grave ma di far controllare.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 08/01/2020 alle 05:41:54
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 17:21:14
Ducato 2017 anch'io.  Anche a me la suddetta spia si accendeva e si spegneva periodicamente.
All'assistenza FIAT, dopo aver verificato che tutte le luci funzionavano correttamente, hanno attaccato il computer che dava "malfunzionamento del sensore del livello dell'olio".
Verificato con l'asticina che il livello dell'olio era ottimale il meccanico mi disse di viaggiare tranquillamente.  Solo successivamente venne sostituito, in garanzia, tale sensore.
Da allora la spia non si è più  accesa.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 17:48:38

...
Li hai contollati i freni?
Perchè quell'indicatore si accende anche  quando finiscono le pasticche e il sensore dentro il ferodo inizia a toccare il disco.

Lorenzo - Firenze
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 18:17:07
No, sul libretto delle istruzioni non dice che potrebbe essere l'usura pasticche freni. Il mezzo ha 2nni e 35.000 Km , molti dei quali percorsi in autostrada,non credo proprio
Marco alderotti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 18:59:01
Trovato...
La luce della retromarcia non funziona e siccome tra le varie anomalie segnalate sul libretto c'è scritto pure delle luci,dovrebbe essere quello.

Marco alderotti
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 19:08:15
In risposta al messaggio di urbani 1 del 08/01/2020 alle 17:21:14

Ducato 2017 anch'io.  Anche a me la suddetta spia si accendeva e si spegneva periodicamente. All'assistenza FIAT, dopo aver verificato che tutte le luci funzionavano correttamente, hanno attaccato il computer che dava malfunzionamento
del sensore del livello dell'olio. Verificato con l'asticina che il livello dell'olio era ottimale il meccanico mi disse di viaggiare tranquillamente.  Solo successivamente venne sostituito, in garanzia, tale sensore. Da allora la spia non si è più  accesa.
...
Ducato 150 del 2017
Anche a me per i primi 6000 km la spia mi ha accompagnato con accensioni/spegnimento random sempre resettati e diagnosticati come “sensore livello olio”.
Quasi pronto per organizzarne la sostituzione in garanzia, dopo un aggiornamento sw della centralina, non si è più accesa ( e ora sono già 3000 km)
@urbani 1
Vorrei chiederti se è vero che si tratta di un intervento abbastanza complesso per la quantità di componenti da smontare per sostituire il sensore.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/01/2020 alle 19:09:32
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 19:45:48
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/01/2020 alle 19:08:15

Ducato 150 del 2017 Anche a me per i primi 6000 km la spia mi ha accompagnato con accensioni/spegnimento random sempre resettati e diagnosticati come “sensore livello olio”. Quasi pronto per organizzarne la sostituzione
in garanzia, dopo un aggiornamento sw della centralina, non si è più accesa ( e ora sono già 3000 km) @urbani 1 Vorrei chiederti se è vero che si tratta di un intervento abbastanza complesso per la quantità di componenti da smontare per sostituire il sensore.  
...
Proprio così.  Pare intervento complesso anche se non so spiegartelo nello specifico. 
Posso solo dire che la diagnosi la fece il mio meccanico autorizzato FIAT ma per la riparazione mi mandò da un autorizzato FIAT PROFESSIONAL in quanto lui non aveva il ponte adatto (o la buca). Evidentemente il lavoro doveva essere effettuato dal disotto.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link