CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia avaria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Inserito il 06/10/2016 alle: 16:50:32
Buon pomeriggio, inserisco questo post per chiedere informazioni in merito all'accensione della spia rossa nel quadro comandi con la dicitura nel display del camper avaria motore, il mezzo è un Ford 2400 cc del 2008 140 cv 6 marce,  mentre stavo percorrendo l'ultimo tratto di strada che conduce al Santuario di Oropa arrivato in prossimità di una curva si accende la suddetta spia con la dicitura sopra menzionata, al quel punto sento un vistoso calo di potenza del motore ma visto dove mi trovavo in quel momento non mi sono fermato subito ma ho percorso ancora circa 150 mt. dove avevo visto uno slargo sulla strada per non creare situazioni di pericolo, arrivato mi sono fermato e ho spento il motore  dopo un attimo di smarrimento e chiedendomi cosa avrei dovuto fare se non chiamre il carro attrezzi dopo qualche minuto ho riacceso il motore e tutto è ritornato alla normalità con spia spenta e motore al massimo della funzionalità, dopo aver passato la notte a Oropa e aver chiesto la grazia alla Madonna al mattino seguente siamo ripartiti per la Liguria percorrendo circa 250 km senza il ben cheminimo problema e successivamente altri 150 per ritornare a casa anche in qull'occasione senza problemi.
fatto controllare dal mio meccanico di fiducia lo strumento che ha usato per la diagnosi gli dava il seguente messaggio
( P 2563  SENSORE A   POSIZIONE DI COMANDO SOVRALIMENTAZIONE TURBOCOMPRESSORE) al momento dopo il mio rientro non ho piu usato il camper
volevo chiedere a chi ne capisce piu di mè cosa puo essere successo e se sono a rischio di rimanere a piedi la prossima uscita,
il mio meccanico mi ha detto di provarlo ancora se si ripete il problema si dovrà intervenire sulla turbina.
Ringrazio anticipatamete per le vostre informazioni   B...........
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:26:59
Chiedo cortesemente, e questo è rivolto a chi di motori se ne intende se quel che mi ha detto il mio meccanico corrisponde al vero visto che andare accanto alla  turbina
comporta una notevole spesa.

grazie a tutti   B................
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2016 alle: 10:09:18
Il tuo meccanico ha detto il vero, ma io interverrei subito, controllo della geometria variabile come primo step, pulizia e se non serve nulla bisogna intervenire sull'attuatore della geometria sostituendolo o facendolo revisionare..
paolo
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Inserito il 09/10/2016 alle: 18:06:31
Grazie Paolo. sinceramente speravo in una tua risposta da persona disponibile e competente che sei provvederò a far fare al mio meccanico quegli interventi che mi hai consigliato di fare.
Grazie ancora, se hai occasione di passare dalle parti di Parma fammi sapere che una bella mangiata di culatello non ce la toglie nessuno
saluti  B......
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:28:54
In risposta al messaggio di brrizza del 09/10/2016 alle 18:06:31

Grazie Paolo. sinceramente speravo in una tua risposta da persona disponibile e competente che sei provvederò a far fare al mio meccanico quegli interventi che mi hai consigliato di fare. Grazie ancora, se hai occasione di passare dalle parti di Parma fammi sapere che una bella mangiata di culatello non ce la toglie nessuno saluti  B......

Troppo buonowink il culatelloyes
Se hai bisogno fammi sapere
Paolo
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:36:14
sicuramente il problema sta sul potenziometro dell'attuatore che segna il movimento della geometria variabile .piu di uno ha avuto problemi ;
addirittura quando stavo in VW  mi facevano sostituire tutta la turbina dei Crafter 

ciao !! elio.m di Roma
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:41:06
In risposta al messaggio di elefantin del 09/10/2016 alle 22:36:14

sicuramente il problema sta sul potenziometro dell'attuatore che segna il movimento della geometria variabile .piu di uno ha avuto problemi ; addirittura quando stavo in VW  mi facevano sostituire tutta la turbina dei Crafter    ciao !! elio.m di Roma

È così anche in Ford, ma X vie traverse .......surprise
paolo
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:04:53
Grazie a tutti per i vostri contributi, sapevo che avrei trovato persone disponibili a darmi il giusto consiglio

saluti  B...............
9
Faoo
Faoo
19/07/2015 1833
Inserito il 10/10/2016 alle: 18:28:01
In risposta al messaggio di brrizza del 10/10/2016 alle 13:04:53

Grazie a tutti per i vostri contributi, sapevo che avrei trovato persone disponibili a darmi il giusto consiglio saluti  B...............

Ho avuto il tuo stesso problema,  sinceramente  è  2 anni che ci convivo, nel senso che dalla prima volta è  tornato fuori solo 2 volte e resettato accendendo  e spegnendo,questo a detta anche del mio meccanico,puo anche non essere l attuatore della turbina, perché, sempre secondo lui, se così  fosse il problema sarebbe sempre piu frequente e nel giro di poco l attuatore si blocca,a volte i cidici errore possono nascondere altro, tra l altro vendono attuatore compketo di turbina, a una cifra non prorio democratica, tutto questo per dirti sincerati bene del problemawink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link