CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia candelette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
tittifg
tittifg
21/03/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 10:59:51
ciao a tutti. ieri, tornando dalla puglia, zona termoli, si è accesa la spia delle candelette (quella con una specie di spirale gialla/arancione), e poco dopo il camper si è fermato.
è un camper laika su transit, del 2007.
ho provato a resettare la centralina prima premendo freno e acceleratore, poi staccando le batterie per 15 min, ma niente, non ne ha voluto sapere di ripartire. il motore di avviamento andava perfettamente ma era come se non arrivasse benzian. insomma, dopo aver tirato in ballo parecchi dei santi che conosco, ho dovuto chiamare un carro attrezzi, lasciare il mezzo a termoli e tornare in treno (che per fortuna c'era). 
Lunedi chiamero' l'officina dove lo hanno portato. Avete esperienze in merito, ovvero idea di cosa possa essere? Tanto per prerarmi psicologicamente. Buone vacanze intanto
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 11:03:21
In risposta al messaggio di tittifg del 16/08/2024 alle 10:59:51

ciao a tutti. ieri, tornando dalla puglia, zona termoli, si è accesa la spia delle candelette (quella con una specie di spirale gialla/arancione), e poco dopo il camper si è fermato. è un camper laika su transit, del
2007. ho provato a resettare la centralina prima premendo freno e acceleratore, poi staccando le batterie per 15 min, ma niente, non ne ha voluto sapere di ripartire. il motore di avviamento andava perfettamente ma era come se non arrivasse benzian. insomma, dopo aver tirato in ballo parecchi dei santi che conosco, ho dovuto chiamare un carro attrezzi, lasciare il mezzo a termoli e tornare in treno (che per fortuna c'era).  Lunedi chiamero' l'officina dove lo hanno portato. Avete esperienze in merito, ovvero idea di cosa possa essere? Tanto per prerarmi psicologicamente. Buone vacanze intanto
...
che io sappia una o più candelette guaste, con queste temperature ambiente, non dovrebbero portare al blocco del veicolo; almeno io sul mio Ducato ho la spia che saltuariamente lampeggia, dopo l'accensione a caldo ma parte senza problemi; la diagnosi parla di problema generico alle candele angry, al prossimo tagliando le farò sistemare
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 12:08:40
In risposta al messaggio di PDR del 16/08/2024 alle 11:03:21

che io sappia una o più candelette guaste, con queste temperature ambiente, non dovrebbero portare al blocco del veicolo; almeno io sul mio Ducato ho la spia che saltuariamente lampeggia, dopo l'accensione a caldo ma parte senza problemi; la diagnosi parla di problema generico alle candele , al prossimo tagliando le farò sistemare
Nel transito, se non sbaglio,indica una anomalia la sistema di iniezione
Se ha la pompa cav, potrebbe essersi guastata, Purtroppo non c'è più nessuno che pe ripara, si sostituisce con una Bosch
Alcuni fortunati, si era trattato di ossidazione al connettore presente sulla pompa, risolvendo spruzzando antiossidante
Ma dubito che in questo caso possa funzionare, visto il tempo che anche se umido, con queste temperature si asciuga subito
Edit
Rileggendo, essendo del 2007,  molto probabilmente.non ha più tale pompa
Rimane il discorso anomalia all'impianto iniezione,.in questo caso potrebbe essere qualche centralina
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/08/2024 alle 12:12:22
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2920
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 15:13:29
Buongiorno;

se il mezzo si è fermato, vuol dire che cè un problema al sistema iniezione,
poi x poter definire se  pompa ,centralina sensori vari, bisogna fare una diagnosi con lo strumento.
certo che restare a piedi non è mai simpatico, in questi giorni diventa problematico

in bocca al lupo 

saluti

Giorgio

11
tittifg
tittifg
21/03/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 14:10:19
In risposta al messaggio di tittifg del 16/08/2024 alle 10:59:51

ciao a tutti. ieri, tornando dalla puglia, zona termoli, si è accesa la spia delle candelette (quella con una specie di spirale gialla/arancione), e poco dopo il camper si è fermato. è un camper laika su transit, del
2007. ho provato a resettare la centralina prima premendo freno e acceleratore, poi staccando le batterie per 15 min, ma niente, non ne ha voluto sapere di ripartire. il motore di avviamento andava perfettamente ma era come se non arrivasse benzian. insomma, dopo aver tirato in ballo parecchi dei santi che conosco, ho dovuto chiamare un carro attrezzi, lasciare il mezzo a termoli e tornare in treno (che per fortuna c'era).  Lunedi chiamero' l'officina dove lo hanno portato. Avete esperienze in merito, ovvero idea di cosa possa essere? Tanto per prerarmi psicologicamente. Buone vacanze intanto
...
update: il meccanico mi ha chiamato, dice che un iniettore (per fortuna solo uno) è andato. lo cambia. mi ha detto che potrebbe essere che il gasolio fosse "sporco" che secondo lui puzza un po' di benzina...mah...
io avevo fatto quasi 100 euro una 50ina di km prima...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 17:35:13
In risposta al messaggio di tittifg del 19/08/2024 alle 14:10:19

update: il meccanico mi ha chiamato, dice che un iniettore (per fortuna solo uno) è andato. lo cambia. mi ha detto che potrebbe essere che il gasolio fosse sporco che secondo lui puzza un po' di benzina...mah... io avevo fatto quasi 100 euro una 50ina di km prima...
Se il gasolio sporco, che fa le lascia li con il rischio di rovinare anche gli altri?
Silvio
11
tittifg
tittifg
21/03/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 15:04:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2024 alle 17:35:13

Se il gasolio sporco, che fa le lascia li con il rischio di rovinare anche gli altri?
ecco, dopo una settimana di approfondimenti, in meccanico mi ha dato il verdetto, che vi condivido per conoscenza:
pompa gasolio andata, nel senso che fa rumori e ha mandato negli iniettori sporcizia, limatura...insomma il "classico problema" di iniezione. Soluzione: pompa nuova o rigenerata, rettifica 4 iniettori, pulizia serbatoio , cestello pompa, tubazioni cannette e varie.
Il tutto per circa 1800 eurelli. e vabbe'. Capita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link