In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 12/06/2016 alle 22:53:55
buonasera sul mio ford transit anno 2007 140 cavalli trazione posteriore mi si accende spesso la spia avaria motore di colore ambra senza pero dare alcun problema alla macchina parte bene tira normalmente in officina midicono errore sovrapressione turbo faccio presente che è stata chiusa tramite softvare la valvola egr in quanto in trè anni ne ho cambiate 2 posso usarlo tranquillamente?
Buonasera, non so se hai rimappato la centralina oppure hai chiuso solo l'EGR, comunque vai in officina e tramite ppresa OBD ti fai spegnere la spia giallo ambra avaria motore sempre e comunque se non ci sono altri problemi presenti da risolvere...!
In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 12/06/2016 alle 22:53:55
buonasera sul mio ford transit anno 2007 140 cavalli trazione posteriore mi si accende spesso la spia avaria motore di colore ambra senza pero dare alcun problema alla macchina parte bene tira normalmente in officina midicono errore sovrapressione turbo faccio presente che è stata chiusa tramite softvare la valvola egr in quanto in trè anni ne ho cambiate 2 posso usarlo tranquillamente?
Se è il P0234, da solo, è anomalo, ci sarà anche il P0299, il che significa che è rimappato, và fatto un lavoro più preciso, altrimenti si accenderà dopo un tot sempre la spia MIL !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Franzino del 13/06/2016 alle 10:23:37
Io aggiungerei un flaconcino di additivo per la pulizia degli iniettori al prossimo pieno di gasolio e starei a vedere...
"Io aggiungerei un flaconcino di additivo per la pulizia degli iniettori al prossimo pieno di gasolio e starei a vedere...
"
In risposta al messaggio di clacal del 14/06/2016 alle 15:49:15
Io aggiungerei un flaconcino di additivo per la pulizia degli iniettori al prossimo pieno di gasolio e starei a vedere... Ho comperato ed utilizzato ogni tipo di additivo ma per esperienza personale non ho mai risoltonessun problema con gli additivi e mi sono convinto che servano solo a far crescere il business delle autofficine. Più che lavorare sugli iniettori e nelle pompe dei motori diesel, agiscono sulla psiche di chi li acquista (me compreso) L'unico additivo che sarebbe utile, se funzionasse, sarebbe l'anti alghe per il gasolio...ma dubito sul l'efficacia dei prodotti in commercio Claudio
A me è successo che la spia in questione si sia accesa, sull'automobile, e , prima di riuscire a portarla in officina, mi si è fermata per strada. Col carro attrezzi l'ho portata all'officina dove mi hanno sostituito la pompa del gasolio ma una volta ripresa sono riuscito a fare solo 8 chilometri; nuovo carro attrezzi e stavolta sostituzione di un altro pezzo ma, anche in questo caso, dopo pochi chilometri ha nuovamente dato segni di cattivo funzionamento ( e la spia si è nuovamente accesa ).
In risposta al messaggio di Franzino del 14/06/2016 alle 16:06:04
A me è successo che la spia in questione si sia accesa, sull'automobile, e , prima di riuscire a portarla in officina, mi si è fermata per strada. Col carro attrezzi l'ho portata all'officina dove mi hanno sostituito lapompa del gasolio ma una volta ripresa sono riuscito a fare solo 8 chilometri; nuovo carro attrezzi e stavolta sostituzione di un altro pezzo ma, anche in questo caso, dopo pochi chilometri ha nuovamente dato segni di cattivo funzionamento ( e la spia si è nuovamente accesa ). Ho quindi acquistato l'additivo in questione e messo nel serbatoio con la massima concentrazione ( 1 flacone in 20 litri di gasolio ): problema risolto ! Naturalmente è la mia esperienza ma credo che si possa provare, male che vada sono solo 15 euro ( contro i quasi 400 da me spesi prima) ...
Ritengo che molti adittivi, siano validi, e qualcosa facciano, come il Bio Killer, ad esempio,
), l'uso di adittivi nel combustibile, possa sortire nessun effetto.
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM