CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia edc Daily 35c18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
luisella 60
luisella 60
06/07/2016 0
Inserito il 21/10/2016 alle: 22:31:13
daily 35c 18  2008  86000km
cominciamo spia edc
oficina iveco  e' il bulbo  vaschetta liquido raffreddamento  + filtro gasolio  manutenzione varia   = spia riaccesa
ritorno : valvole  edc etc  pulizie diagnosi   spia si riaccende e i motore molla devo fermare  riaccendere  e si spegne ma si ripete .
mi dice 'e la turbina da sostituire  .......con 86000km ?

2a puntata
cambio officina iveco
diagnoisi , valvoe comando inchiodate   da  cambiare etc = cambiamo 
riprendo il veicolo spia si riaccende
ridiagnosi  :  geometria variabiel no lavora bene  
smontare turbina sara' incrostate le palette  ....................... la ripuliamo mi dicono
turbina sibilatice   ma la spia si riaccende

riofficina  .......dicono il lavoro  di pulizia palette nn e' riuscito .....................cambiare turbina  mmmmmmmmmmmmmmmmmm

turbina rigenerata da garret

si riparte  dopo   100 km  .cucu' sia si riaccende ma il motore tira

magicamente il giorno dopo si spegne , ma la turbina dai 2000 ai 2500 fischia come un grillo

ora sibila   e in   rilascio  sembra  un turbostar 

mi sa che si disintegra la turbina 

ho investito   un paio di migliaia di euro per cosa  ?     
albi
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/10/2016 alle: 06:53:18
In risposta al messaggio di luisella 60 del 21/10/2016 alle 22:31:13

daily 35c 18  2008  86000km cominciamo spia edc oficina iveco  e' il bulbo  vaschetta liquido raffreddamento  + filtro gasolio  manutenzione varia   = spia riaccesa ritorno : valvole  edc etc  pulizie diagnosi  
spia si riaccende e i motore molla devo fermare  riaccendere  e si spegne ma si ripete . mi dice 'e la turbina da sostituire  .......con 86000km ? 2a puntata cambio officina iveco diagnoisi , valvoe comando inchiodate   da  cambiare etc = cambiamo  riprendo il veicolo spia si riaccende ridiagnosi  :  geometria variabiel no lavora bene   smontare turbina sara' incrostate le palette  ....................... la ripuliamo mi dicono turbina sibilatice   ma la spia si riaccende riofficina  .......dicono il lavoro  di pulizia palette nn e' riuscito .....................cambiare turbina  mmmmmmmmmmmmmmmmmm turbina rigenerata da garret si riparte  dopo   100 km  .cucu' sia si riaccende ma il motore tira magicamente il giorno dopo si spegne , ma la turbina dai 2000 ai 2500 fischia come un grillo ora sibila   e in   rilascio  sembra  un turbostar  mi sa che si disintegra la turbina  ho investito   un paio di migliaia di euro per cosa  ?      albi
...

ehhhhhhhhhh, Fiat (Iveco per i pignoli) mon amourrrrrr

Eros
_______

Trilly :-)
_______
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/10/2016 alle: 08:58:37
In risposta al messaggio di luisella 60 del 21/10/2016 alle 22:31:13

daily 35c 18  2008  86000km cominciamo spia edc oficina iveco  e' il bulbo  vaschetta liquido raffreddamento  + filtro gasolio  manutenzione varia   = spia riaccesa ritorno : valvole  edc etc  pulizie diagnosi  
spia si riaccende e i motore molla devo fermare  riaccendere  e si spegne ma si ripete . mi dice 'e la turbina da sostituire  .......con 86000km ? 2a puntata cambio officina iveco diagnoisi , valvoe comando inchiodate   da  cambiare etc = cambiamo  riprendo il veicolo spia si riaccende ridiagnosi  :  geometria variabiel no lavora bene   smontare turbina sara' incrostate le palette  ....................... la ripuliamo mi dicono turbina sibilatice   ma la spia si riaccende riofficina  .......dicono il lavoro  di pulizia palette nn e' riuscito .....................cambiare turbina  mmmmmmmmmmmmmmmmmm turbina rigenerata da garret si riparte  dopo   100 km  .cucu' sia si riaccende ma il motore tira magicamente il giorno dopo si spegne , ma la turbina dai 2000 ai 2500 fischia come un grillo ora sibila   e in   rilascio  sembra  un turbostar  mi sa che si disintegra la turbina  ho investito   un paio di migliaia di euro per cosa  ?      albi
...

ciao
adesso intervenire a posteriori, quando già hai fatto una marea di interventi non ha senso
a prescindere da fatto che sarebbe stato meglio cambiare officina prima...
ci mancano i codici errore!! cosa era segnalato?'
potrebbe essere anche l'attuatore della geometria...
ora di fatto la turbina rigenerata che hai montato potrebbe avere un problema
siccome è rigenerata,avrà garanzia lei e il lavoro.
torna li e pretendi che sia rivisto il lavoro e che se necessario ti venga sostituita in garanzia!
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 23/10/2016 alle: 03:19:48
Elettrovalvola comando egr, scarica troppa depressione e quando quella della geometria variabile  va a richiamare l'attuatore della turbina non ha sufficiente depressione per completare il movimento e di conseguenza si accende la spia edc, nel caso le sostituirei entrambe. 
Adelmo
17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:14:45
Se vi può consolare io ho dovuto cambiare per ben 2 volte la turbina ( una a km 36000 l'altra a km 82000 e l'attuatore a km 74000) vi basta?
Salve amici possiedo un mezzo come il vostro, del 2007 con 93000 km.
Adesso ogni volta che parto non so più a chi raccomandarmi.
Vi ho tranquillizzato?
Saluti
Piero, Lilly e Giovedì
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 25/10/2016 alle: 18:37:06
In risposta al messaggio di piterghembi del 23/10/2016 alle 15:14:45

Se vi può consolare io ho dovuto cambiare per ben 2 volte la turbina ( una a km 36000 l'altra a km 82000 e l'attuatore a km 74000) vi basta? Salve amici possiedo un mezzo come il vostro, del 2007 con 93000 km. Adesso ogni volta che parto non so più a chi raccomandarmi. Vi ho tranquillizzato? Saluti Piero, Lilly e Giovedì

E meno male che c'è chi dice che scegliere IVECO lo si va per il telaio e per l'affidabilità!!! A me sinceramente avere un telaio da camion dove non necessità ne vedo più svantaggi (peso) che vantaggi,la trazione posteriore invece la trovo un lato positivo,a questo punto l affidabilità tanto blasonata credo non discosti molto da altri mezzi frown
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/10/2016 alle: 21:05:49
In risposta al messaggio di Faoo del 25/10/2016 alle 18:37:06

E meno male che c'è chi dice che scegliere IVECO lo si va per il telaio e per l'affidabilità!!! A me sinceramente avere un telaio da camion dove non necessità ne vedo più svantaggi (peso) che vantaggi,la trazione posteriore invece la trovo un lato positivo,a questo punto l affidabilità tanto blasonata credo non discosti molto da altri mezzi 

Bisognerebbe parlare di numeri per poter definire se un mezzo è affidabile o no ! Tipo esemplari venduti ...dati che Fiat Ford o Mercedes difficilmente forniranno 

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 25/10/2016 alle: 22:52:29
In risposta al messaggio di geppetto22 del 25/10/2016 alle 21:05:49

Bisognerebbe parlare di numeri per poter definire se un mezzo è affidabile o no ! Tipo esemplari venduti ...dati che Fiat Ford o Mercedes difficilmente forniranno   

Giusto, ma io ho affermato ciò non per questo singolo caso, ma per altri casi che ho sentito,per esempio un idraulico mio vicino di casa e un muratore sempre della mia zona,oltre problemi simili ad altre meccaniche,hanno rotto il motore,problema simile a Ford ma probabilmente meno conosciuto perche in numero minore,se non erro la meccanica era il 2800cc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link