https://forum.camperonline.it/#...
Se vai qui ho scritto la mia "tribolazione" da un anno e mezzo! Ora con la riprogrammazione del software della centralina speriamo di aver risolto il problema, anche se non ha dato mai i codici che tu dici. I codici che mi hanno dato problemi sono: EGR (sostituita) acqua nel serbatotio (pulito completamente) per il resto anche secondo il capofficina della Ford erano codi dovuti al non aggiornamento del software...mò vedremo nel futuro. Cmq se sei in garanzia deve provvedere la Ford.quote:Risposta al messaggio di passpoert inserito in data 06/03/2011 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, pare MOLTO strano, che Tutti e Quattro...[:0][:0][:0] A mè non è mai successo, ma non vuole dire niente, in un caso sono stati sostituiti due iniettori, ma dava errori in centralina (anche se avevo dei dubbi...), strano che fumi tanto, fatte le prove di apertura e chiusura EGR ? Fatta verifica attuatore geometria variabile? Tolto stracci eventuali nei manicotti di aspirazione ? (non dovrei dirlo...ma mi è successo [V][V][V]) Tienici Informati (PS guarda che un iniettore...costa TANTO, ma Tanto Troppo !!) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di passpoert inserito in data 06/03/2011 10:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sò, purtroppo i costi sono quelli, ma la prima sostituzione, era per il fischio? La seconda, per quale anomalia? la spia motore? e non avevi altri disturbi? [:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di passpoert inserito in data 06/03/2011 10:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Recovery, quindi Guasto grave, accompagnato da fumosità, regime irregolare ? [B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di passpoert inserito in data 06/03/2011 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è che per caso nello smontaggio e rimontaggio si sono sbagliati ,e ti hanno montato quelli da 180000 km ,magari di qualche amico o di qualche dipendente camperista,comunque nei vecchi tipo di iniettori c'era una data scritta con laser sulla punta iniettore ,se fossi in tè li controllerei.[:(!][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2011 22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene , visto che mi avete smascherato , confesso[V][V] sono stato io , che ho aprofittato ed ho montato gli iniettori e la turbina del 140 hp sul mio 125, ma come fate ad essere così esperti di FANTAMECCANICA[:0] ogni tanto fidavevi del vostro meccanico Saluti Paolo ( anche io ex preparatore)[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 06/03/2011 23:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Detta così, ti dò ragione[:D] E' Molto strano in effetti[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Ex preparatore,come mai ex? che io sò i motivi ne sono pochi.>>id="size1"> Ad Esempio ? [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/03/2011 13:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/03/2011 19:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che Prima o Poi, Ti Mando In Verifica !![:p][:p][:p] Secondo me, il tuo Sugo NON è in Fiches, sei "Sporco" [:D][:D][:D][:D][:D] Tanto io ho solo il Bicchiere di Rosso AutoBloccante !! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/03/2011 08:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verifica ci vado ogni tanto...ma sono io il verificatore! [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/03/2011 18:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti piace vincere facile!![;)]