In risposta al messaggio di Ivan1971 del 01/10/2016 alle 11:17:40
Salve a tutti, ho da poco un Fiat Ducato 1900td del 2002 e mi sono accorto da quando l'ho preso che non si accende la spia della riserva carburante, ne in check quando accendo il quadro, e nemmeno quando la lancettadel carburante oltrepassa visibilmente la soglia della riserva arrivando quasi a O anche se questa non è ben definita. Pensando fosse la lampadina della spia bruciata, l'ho sostituita,ma nulla da fare. Dal libretto di servizio,ho notato che hanno già sostituito il galleggiante e così ho verificato sotto il pianale,ma tutto attaccato bene. Ho provato anche su un Ducato aziendale e mi sono accorto che neanche a questo si accende la spia gialla quando ho girato la chiave.Qualcuno sa dirmi se la spia si deve accendere anche in check per qualche secondo quando si gira la chiave oppure è normale che non si accende?....la soglia della riserva del carburante è oltre lancetta? .quali prove posso fare per capire il problema?....come risolvere? Grazie in anticipo.
Ciao no al accensione del quadro non si accende la riserva,molto probabilmente è il galleggiante lo trovi sotto la pedana lato guidatore lo sfili e lo provi probabilmente devi tarare al corsa del galleggiante.