In risposta al messaggio di fochecampe del 10/10/2019 alle 09:56:07Se il frigo è collegato alla BS, secondo me non funziona il parallelatore e quindi non si ricarica la BS. Successe a me, poi si scopri che si era interrotto il cavo D+
Spia rossa nella centralina dopo 2 ore di marcia con frigo in posizione batteria, centralina segnala 8 volt entrambe batterie. BM nuova. Verificato alternatore funzionante bene. Ducato 2.8 jtd del 2002. Dopo breve sosta voltaggio risale. Chi può farmi diagnosi ? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2019 alle 10:37:118 volt con 2 ore di frigo a 12 sono comunque troppo pochi anche se non va il parallelatore... Se la batteria partiva carica... Diciamo 30ah di consumo del frigo in 2 ore, dovrebbe stare SICURAMENTE almeno >12 v.
Se il frigo è collegato alla BS, secondo me non funziona il parallelatore e quindi non si ricarica la BS. Successe a me, poi si scopri che si era interrotto il cavo D+ Farei una prova, metti tester sulla BS, e leggi cosasegna, poi accendi il motore, la tensione deve salire attorno ai 14,5v circa con motore in moto. Se non sale, la BS non si ricarica. Controllerei anche il fusibile vicino al + della BM. Dovrebbe esserci un fusbile da circa 50A , se è saltato, non puo arrivare corrente (e quindi non si carica) alla BS. Sono le cose che mi vengono in mente.