CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

spie ducato x 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
9
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Inserito il 03/06/2016 alle: 12:02:05
Buongiorno a tutti.Leggendo le varie lamentele riguardanti le spie del ducato, ho voluto verificare come andavano le cose nel mio (è un carthago c compactline su ducato 150). Manco a dirlo noto che resta accesa ,anche se in maniera molto debole,la spia dell'airbag.Di corsa alla fiat dove mi dicono che è il primo caso ma che comunque controllano.Infatti in una circolare del 10 maggio 2016 risulta che l'anomalia è presente in diversi mezzi.La mia garanzia è scaduta da quaranta giorni....che si fa? il pezzo costa circa 1000 euro.Il gentilissimo capofficina traffica un po' col computer e alla fine mi dice che se voglio la fiat mi viene incontro pagando l'ottanta per cento della spesa.Mi sembra una soluzione più che equa visto che alla fine ,compreso il lavoro di smontaggio,rimontaggio e mappatura non spenderò più di 200 euro.GRAZIE FIAT.
gioele
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 03/06/2016 alle: 12:55:39
Avrebbe dovuto cambiarlo in garanzia, essendo un difetto di fabbrica a prescindere la garanzia 

16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 03/06/2016 alle: 21:06:55
ciao a tutti invece a me è successo sabato scorso mentre venivo su in trentino ero in autostrada verso desenzano mi si è accesa la spia hill holder e nello stesso momento avevo la radio accesa e si è accesa la retrocamera, panico completo camper di due mesi al terzo viaggio è la prima volta che succede. mi fermo in autogrill per passare la notte e intanto vedo su internet il problema,mi dice che non c'era pericolo per il mezzo,al limite di spegnere e accendere doveva sparire.al mattino provo ad accendere per ripartire e non la più fatto.stamattina la moglie accende la radio u-connnet camper fermo e non si accendeva niente,inserisco la chiave e riprende il tutto con una finestra con scritto code,a ripreso il tutto a funzionare qualcuno mi sa dare una risposta grazie
nicolino 1
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:05:15
ciao a tutti fatta oggi la diagnostica in fiat è venuto fuori il problema dipende dall'interuttore della retromarcia.mi hanno detto di provarlo un pò se dovesse uscire ancora,li chiamo e gli do il numero telaio per l'ordine e lo cambiano,molto disponibili e gentili (VARESE)
nicolino 1
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 22/06/2016 alle: 09:20:23
In risposta al messaggio di gioele52 del 03/06/2016 alle 12:02:05

Buongiorno a tutti.Leggendo le varie lamentele riguardanti le spie del ducato, ho voluto verificare come andavano le cose nel mio (è un carthago c compactline su ducato 150). Manco a dirlo noto che resta accesa ,anche se
in maniera molto debole,la spia dell'airbag.Di corsa alla fiat dove mi dicono che è il primo caso ma che comunque controllano.Infatti in una circolare del 10 maggio 2016 risulta che l'anomalia è presente in diversi mezzi.La mia garanzia è scaduta da quaranta giorni....che si fa? il pezzo costa circa 1000 euro.Il gentilissimo capofficina traffica un po' col computer e alla fine mi dice che se voglio la fiat mi viene incontro pagando l'ottanta per cento della spesa.Mi sembra una soluzione più che equa visto che alla fine ,compreso il lavoro di smontaggio,rimontaggio e mappatura non spenderò più di 200 euro.GRAZIE FIAT. gioele
...

Io al posto tuo NON ringrazierei FIAT li manderei a quel paese, dopo quaranta giorni dalla scadenza fanno finta di venirti incontro 

piuttosto quando inizieranno a fare dei mezzi che durino nel tempo 

se dovessimo fare un elenco dei problemi del ducato e avere in mano la lista vorrei vedere chi ha il coraggio di comprarsi un ducato 

qua su col se ne leggono a decine sad
Massimo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 24/06/2016 alle: 16:55:36
Anche il mio camper di 4 anni due spie accese. Contatto il servizio clienti e mi dicono che mi pagano il 50% quindi io dovrei pagare 500,00 euro,non ho accettato ma mai più meccanica Fiat

Sergio
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 24/06/2016 alle: 23:03:54
ciao a tutti.sostituito il cruscotto fuori garanzia, pagando solo la mano d'opera circa 60€.

Mauro

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Inserito il 26/06/2016 alle: 00:22:02
richiamo Audi , sostituire le bobine possono dare dei problemi , sostituite in garanzia , piccola precisazione , la macchina all'epoca aveva 11/12 anni , non ricordo di preciso
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:51:55
Mauro, come ci sei riuscito ?
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 27/06/2016 alle: 10:12:00
Ciao
anch'io sono nelle stesse condizioni e mi sento di dire che, come sostiene Massimo, col cavolo grazie Fiat
se è un palese difetto di produzione non imputabile in nessun modo a degrado o cattivo utilizzo, lo devi passare tutto in garanzia!!!!
...ho lavorato per anni in Toyota, se un difetto viene riscontrato e riconosciuto è sempre a totale carico del produttore
Fiat deve solo imparare a gestire come si deve clienti e prodotti, lo dimostra il fatto che se si va nella categoria patente C guarda caso le meccaniche Fiat tendono a sparire... chi sa come mai.
per quanto mi riguara, o mi sistemano tutto gratis, o può anche rimanere così

ciao 
Mark74
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:25:43
In risposta al messaggio di nuvola11 del 26/06/2016 alle 19:51:55

Mauro, come ci sei riuscito ?

ciao. avendo avuto un milione di problemi, tipo il cambio frizione motorino di avviamento etcc.......tutti documentabili presso fiat camper, si sono impietositi  o forse vergognati.il mio e un 3000 del 2012  180cv.

Mauro
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:38:29
Ma di che problema state parlando ?
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 28/06/2016 alle: 08:29:57
In risposta al messaggio di qwertyz del 27/06/2016 alle 23:38:29

Ma di che problema state parlando ?

Ciao
si sta parlando del noto problema delle spie fantasma su cruscotto del x250 ultima serie
a chi una a chi altra, si accendono in maniera flebile che evidenzia un problema di dispersione o ritorno o correnti parassite (non sono un elettronico, ho buttato li un po di termini) fatto sta che risultano visibili alcune spie, ma non a causa del problema che dovrebbero segnalare; nel mi caso air bag e freno a mano, entrambe regolarmente funzionanti
ciao
Mark74
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:18:32
Buon giorno a tutti,

Ad Aprile del 2014, ho acquistato un Roller Team Livingstone 5 Maxi, a Dicembre del 2014, sostituzione quadro strumenti per problema spie.
Ad Aprile 2015, nuova sostituzione del quadro strumenti, sempre per problema spie.
Maggio 2015, nuovo acquisto, Carthago C-Compactline 145 QB, fino a Sabato 09/07/2016, tutto ok, Domenica mattina, vado nel camper, e trovo la sorpresa, spie accese ( luce fioca ).
Speravo di non aver problemi questa volta.
Sono tornato da poco dall'officina Fiat più vicina, non è a conoscenza di episodi simili.
Devo tornare domani mattina per fare la diagnosi, poiché oggi i tecnici non erano presente.
Assurdo!!!

Saluti,
Andaloma1

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:58:12
Secondo me, se si tratta di un difetto noto e sul quale era stata fatta una circolare, dovrebbero intervenire gratis anche dopo la garanzia, tatopiu che si tratta di airbag e quindi una componente dalla quale dipende la vita del conducente.

Secondo me quel meccanico non vuole fare il lavoro alla tariffa misera che gli riconoscerebbe la FIAT, ma vuole comunque il suo guadagno.

Proverei, anche se con poca speranza a scrivere al servizio clienti Fiat.

Comunque lo so come fanno, anche a me , in filiale Fiat, dopo avermi rapinato mi ha anche detto che si era messo una mano sul cuore e io gli ho risposto che invece secondo me mi aveva messo l'ucc**** nel cul*  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 12/07/2016 alle: 11:20:41
In risposta al messaggio di Andaloma1 del 11/07/2016 alle 10:18:32

Buon giorno a tutti, Ad Aprile del 2014, ho acquistato un Roller Team Livingstone 5 Maxi, a Dicembre del 2014, sostituzione quadro strumenti per problema spie. Ad Aprile 2015, nuova sostituzione del quadro strumenti, sempre
per problema spie. Maggio 2015, nuovo acquisto, Carthago C-Compactline 145 QB, fino a Sabato 09/07/2016, tutto ok, Domenica mattina, vado nel camper, e trovo la sorpresa, spie accese ( luce fioca ). Speravo di non aver problemi questa volta. Sono tornato da poco dall'officina Fiat più vicina, non è a conoscenza di episodi simili. Devo tornare domani mattina per fare la diagnosi, poiché oggi i tecnici non erano presente. Assurdo!!! Saluti, Andaloma1  
...

Buon giorno,

Confermato questa mattina dal risultato della diagnostica in officina Fiat, quadro strumenti da sostituire.
Si è in attesa dell'autorizzazione per l'intervento in garanzia da parte di FIAT.
Ahimé, anche su questo mezzo ho avuto il problema spie.
Speriamo che abbiano modificato questi benedetti quadri strumenti, altresì c'è il rischio d'avere di nuovo l'anomalia.

Saluti,
Antoine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link