CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spie nel cruscotto Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 80
14
pierdavide
pierdavide
12/05/2012 17
Inserito il 24/02/2015 alle: 22:03:50
Salve, alcuni giorni fa andando ad avccendere il camper per solita verifica carica batteria motore ho notato una cosa strana.... nel cruscotto le due spie (batteria e candelette) del mio camper ducato x250 del 2011 sembrano leggermente accese nel senso che non sono accese con luve solita ma nella penombra solo loro due sono lievemente illuminate.... scusate se mi sono spiegato male, ma soperoi abbiate capito, sapete dirmi se èp normale o se ci sono problemi? grazie a tutti Pierdavide
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 24/02/2015 alle: 22:07:44
è un difetto dei cruscotti DUCATO, nel mio, quando inserisco il cruise control si accendono lievemente tre spie. Ho sentito che qualcuno è riuscito a farsi cambiare il cruscotto in garanzia. Prova a sentire con un'officina Fiat a te vicina. MaxSerra
14
pierdavide
pierdavide
12/05/2012 17
Inserito il 24/02/2015 alle: 22:23:30
grazie 1000 max ci proverò ma sono già soddisfatto che non sia nulla di grave.... saluti Pierdavide
18
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 24/02/2015 alle: 23:50:01
Salve, il mio cruscotto fu sostituito in garanzia per lo stesso motivo. Ne montarono uno un po' più completo. Giampiero

Modificato da giamp55 il 26/02/2015 alle 16:40:06
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 24/02/2015 alle: 23:53:21
Ciao,il mio è un Ducato 2013 e dopo pochi mesi di vita,trovandomi in un'AA con allaccio elettrico e sollevato con i piedini,di notte ho provato a girare il quadro per vedere il livello del gasolio,e con sorpresa [:0]tutte le spie e le lancette sono andate a Massa [xx(]e togliendo la chiave rimaneva tutto acceso.la mattina successiva sono ripartito,ma per tutto il viaggio il cruscotto era impazzito.poi verso casa ha iniziato a sistemarsi,il problema si è ripresentato per tre volte riuscendo anche a filmarlo,in Fiat mi hanno sostituito la batteria,ma non sono tranquillo,il prossimo mese mi scade la garanzia e da poco vedo la spia gialla dell'Abs accesa leggermente,quindi andrò ancora a bussare in casa Fiat finché sono in tempo Jack 1971
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 25/02/2015 alle: 13:40:01
ciao a tutti.anche nel mio la spia dell'acqua rimane appena rosa poi quando si spegne il motore dopo qualche minuto ritorna normale, sembra che ci sia un ritorno di corrente,oppure qualche massa.il mio è del 2012 perciò fuori garanzia[}:)] Mauro.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 25/02/2015 alle: 14:31:00
che tristezza vedere la lancetta del carburante quasi a riserva
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Inserito il 25/02/2015 alle: 15:18:25
un cruscotto completo costa 1.600 euro [V][V] quindi stateci attenti per chi è ancora in garanzia. Massimo
11
Gamba69
Gamba69
30/09/2014 25
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:33:13
quote:Risposta al messaggio di pierdavide inserito in data 24/02/2015  22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio mezzo del 2011 e stesso identico problema. Fatto controllare da Fiat Professional che ipotizzava ritorni da alternatore e/o masse strane e dopo due giorni di controlli e ricerche, interpellata casa madre il responso è stato: problema di illuminazione o meglio oscuramento delle spie all'interno del quadro comandi, risolvibile con sostituzione totale. [xx(] Non essendoci controindicazioni funzionali di nessun tipo, li ho elegantemente salutati. [8D][;)] Nell'agenda infinita di cose da fare sul camper ho aggiunto lo smontaggio e studio del cruscotto [:)] Ciao Fabio
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 27/02/2015 alle: 20:05:37
il mio immatricolato nel 2013 dopo un po´segnalava acqua nel filtro gasolio quando accendevo i Cruiser...Cambiato il cruscotto in garanzia Salvatore il viaggiatore63
22
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 02/04/2015 alle: 09:39:36
Ciao a tutti, nel mio caso ducato x 250 del 2011 rimane appena appena accesa la spia anomalia lampadina e batteria non esiste altra soluzione che sostituire il cruscotto considerando che ora mai è fuori garanzia?? Il problema crea altri danni?

http://camperaptor.blogspot.it/

14
edoluna
edoluna
03/04/2012 3
Inserito il 02/04/2015 alle: 13:20:43
vi consiglio di sentire l'assistenza Fiat perchè è successo anche a me col mio immatricolato 02/2013 dopo 1 anno mi hanno sostituito il quadro strumenti e un paio di settimane fa si è ripresentato il problema appena fuori dalla garanzia. chiamando l'assistenza clienti mi è stato riconosciuto il pezzo in garanzia mentre il costo della manodopera è a mio carico. proprio in questi giorni stò effettuando l'intervento.
20
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 02/04/2015 alle: 17:57:44
Stesso problema. Mezzo nuovo immatricolato settimana scorsa ma su meccanica X250 2.3 150cv. Se attivo il cruise control, oltre alla spia del medesimo, si accendono anche quella dell'ABS, quella dell'acqua nel filtro del gasolio e flebilmente quella dell'immobilizer... Dato che non crea altri problemi, ci esco a Pasqua e poi sono già d'accordo per portarlo in assistenza...

Modificato da thechemist il 02/04/2015 alle 17:59:57
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:05:40
Ciao a tutti, da qualche mese mi sono accorto che anche sul mio (knaus boxstar del 2013) spegnenod il quadro rimane appena visibile la spia del securcode (mi pare che si chiami cosi) . Andaro oggi da officina fiat e il meccanico mi ha detto che sara' il terzo o quarto che vede cosi e che secondo sua esperienza non e' un guasto del quadro strumenti ma un priblema elettico legato all'allestimento. Ha comunque controllato e non risultano segnalazioni o richiami relativi da fiat. Succerisce anche un problema di interferenza su linea cambus. Siamo rimasti che si informa meglio e mi fa sapere e se ha segnalazioni procede immediatamente co. Sostituzione in garanzia. E' un tipo disponibile...la garanzia scade tra 20 gg. Ho l'impressione che sia una cosa un po diffusa ma derivante da cause diverse. Che ne dite? Avete avuto altri roscontri? Mi pare che a Kurt hanno sostituito tutto il pezzo. Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 10/05/2015 alle: 22:39:57
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/02/2015  15:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il costo del quadro strumenti e' € 924,42 iva compresa + mezz'ora di mano d'opera per la sostituzione [;)] Purtroppo se si presenta il problema...bisogna sostituirlo! Già fatto non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/05/2015 alle: 23:09:33
Il mio si presenta così Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/05/2015 alle: 04:48:38
x 250 del 2013, ne ho cambiati due "in garanzia" e l'ultimo a fine aprile, slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 11/05/2015 alle: 21:42:54
Ahia...domani risento l'officina Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:41:55
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 11/05/2015  21:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> amici, sono entrato anch'io nel club! il capo officina mi ha appena confermato che sostituiscono il quadro strumenti in garanzia (che tra l'altro scade tra 10 gg)...e che probabile sarà da cambiare anche tra un anno! certo che se non fosse in garanzia sarebbe una bella mandola. è però un ottimo metodo per promuovere l'estensione, che diventa obbligatoria. vi aggiorno Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 13/05/2015 alle: 22:01:55
Ma è possibile che un cruscotto debba costare cosi tanto ?!!!!!
Nessuno ancora a provato a smontarlo e cercare di trovare la causa ? sicuramente saranno false stagnature.
In demolizione ne ho trovato uno quasi lo compro per tenerlo di scorta.
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 14/05/2015 alle: 19:22:44
In risposta al messaggio di manuel130cv del 13/05/2015 alle 22:01:55

Ma è possibile che un cruscotto debba costare cosi tanto ?!!!!! Nessuno ancora a provato a smontarlo e cercare di trovare la causa ? sicuramente saranno false stagnature. In demolizione ne ho trovato uno quasi lo compro per tenerlo di scorta.

Sicuramente non costa così tanto😉!
ma a così tanto me lo hanno venduto a garanzia appena scaduta, riconoscendomi dopo molta insistenza l'80% del costo😳
E' allucinante che il problema così diffuso non faccia parte di una campagna di richiamo e la mia impressione è che il problema si possa ripresentare anche sui quadri strumenti sostituiti.
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link