CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spie nel cruscotto Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 80
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 01/08/2015 alle: 00:25:13

Ciao,potrebbe essere,e ci avevo già pensato,la prova del nove(e questo potrebbe saperlo la Fiat e le concessionarie)se questo non raro difetto è riscontrato anche sui Ducato semplici furgoniyes
Jack 1971
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 15:37:44
Credo che non sia da sottovalutare l'influenza di un carica batterie su questi congegni elettronici.
Ma è anche vero che avrebbe effetto solo se il quadro del ducato venga acceso   con il caricabatterie  sotto presa elettrica.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 05/08/2015 alle: 20:26:43
stessa cosa anche al mio dopo sei anni ; me ne sono accorto solo qualche giorno fa quando si mette in moto il motore restano fiocamente accese la spia alternatore e delle candelette ..
credevo che fosse un ritorno di corrente dall'antifurto , ma rivedendo le vostre segnalazioni credo che il guasto sia attribuito allo strumento combinato per se stesso .
ciao !! elio.m di Roma
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 07/08/2015 alle: 22:15:17
Stessa cosa, sono in ferie x250 150cv preso nuovo a marzo come fine serie, probabilmente èu n fine 2013, si sono accese fiocamente le spie di candelette e alternatore e se accendo anche io cruise se ne accende un'altra. Appena rientro vedo cosa dicono
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:50:41
Restiamo in attesa di nuovi sviluppiangry

http://camperaptor.blogspot.it/

15
vindis
vindis
06/05/2011 17
Inserito il 02/12/2015 alle: 21:39:29
Ciao a tutti purtroppo è successo anche a me su Ducato x250 
stavo pulendo per prossima uscita ponte immacolata spegnendo il quadro restano fiocamente accese spia batteria e olio.
Il mio vr ha 1 anno e mezzo di vita,sentito fiat camper assistenza che mi ha dato subito l'indirizzo di un officina della mia zona.
Quando ho spiegato il problema il meccanico sapeva gia tutto cioè mi ha detto che mi sostituirà il quadro strumenti dopo le feste.
Ci sono dei quadri strumenti difettati non ci sono lampade interne ma bensì una scheda elettronica e va sostituito tutto il quadro.
Speriamo che andrà tutto bene dopo le feste porterò il camper e vi farò sapere.

 
x_3d84e335 photo x_3d84e335_zps255fb26d.gif
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 03/12/2015 alle: 13:35:40
Ciao, a tutti,è successo anche a me,mezzo del 2013,sostituito quadro strumenti.X fortuna era in garanzia.Spesa indicativa 380 euro.Sandro G.smiley
15
vindis
vindis
06/05/2011 17
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:48:07
Ciao scusami Sandrog come sarebbe spesa indicativa 380 euro,
non era in garanzia?sad
x_3d84e335 photo x_3d84e335_zps255fb26d.gif
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 03/12/2015 alle: 22:01:23
Quadro strumenti sostituito due settimane fa su ducato 150 di marzo 2015 (produzione novembre 2014) restavano accese leggermente le spie freni e porta aperta
tutto in garanzia per fortuna 
19
bambinone
bambinone
25/04/2007 9
Inserito il 17/02/2016 alle: 19:38:33
Buonasera ho un motorhome laika con sei mesi di vita ho lo stesso problema delle spie leggermente accese. Volevo sapere se qualcuno ha fatto il lavoro di cambiare il quadro in qualche officina della sicilia, perche' la mia officina fiat brancola nel buio. Saluti Francesco
15
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 02/03/2016 alle: 22:34:56
Buonasera, la scorsa settimana al rientro dal week end dopo aver spento il motore anche nel quadro strumenti del mio camper sono rimaste accese con luce fioca la spia della riserva gasolio e la spia dell'acqua. Il giorno successivo all'officina fiat dove avevo anche appuntamento per prima revisione e tagliando mi hanno detto che bisogna sostituire il quadro strumenti e occorrono circa 1000 euro.
Ho un ducato immatricolato 02/2012 con circa 45,000 km.
A chi è già successo fuori garanzia ma con pochi anni cosa ha risposto fiat ? e quanto avete speso ?
Dopo soli quattro anni mi girano parecchio dover spendere 1000 euro

Grazie a tutti, a presto.

Sergio
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 03/03/2016 alle: 00:34:15
In risposta al messaggio di nuvola11 del 02/03/2016 alle 22:34:56

Buonasera, la scorsa settimana al rientro dal week end dopo aver spento il motore anche nel quadro strumenti del mio camper sono rimaste accese con luce fioca la spia della riserva gasolio e la spia dell'acqua. Il giorno
successivo all'officina fiat dove avevo anche appuntamento per prima revisione e tagliando mi hanno detto che bisogna sostituire il quadro strumenti e occorrono circa 1000 euro. Ho un ducato immatricolato 02/2012 con circa 45,000 km. A chi è già successo fuori garanzia ma con pochi anni cosa ha risposto fiat ? e quanto avete speso ? Dopo soli quattro anni mi girano parecchio dover spendere 1000 euro Grazie a tutti, a presto. Sergio
...

Ciao,io sono uno dei tanti con lo stesso problema,anzi a me era impazzito tutto(lancette che andavano su e giù,e tutte le spie a mo'di albero di Natale)X250 del 2013,cambiato in garanzia in estremis allo scadere dei 2 anni,la cifra richiesta è più o meno la stessa,varia da € 900 a €1100,purtroppo da quello che constatai dalle Fiat interpellate,a garanzia finita bisognava mettere mano al portafogli,visto che non comporta nessun pericolo,nel senso che in caso di anomalia,la spia dovrebbe accendersi normalmente,e non leggermente,a te la decisone se ne vale la pena spendere quella cifrayes
Jack 1971
15
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 03/03/2016 alle: 07:24:09
Ti ringrazio, proverò a sentire il servizio clienti fiat. 

Saluti
12
Marc 411
Marc 411
09/03/2014 53
Inserito il 04/03/2016 alle: 13:45:28
Ciao a tutti, il mio immatricolato 2010 stesso problema e alla fiat me stato detto che era meglio se era in garanziasad. Non so il costo perché il capo officina ma liquidato dicendomi prendi appuntamento e poi vediamo. Di sicuro se cambio il pezzo non vado da loro. Comunque guardando in internet hai trovato un sito e dopo avergli 
scritto mi e stato risposto che probabilmente loro riuscivano ad aggiustarlo costo euro 150,00, poi mettici anche la spedizione del pezzo.
Chi vuole provare a scrivergli per sentire  il sito si chiama ecupoint.it  spero di essere stato utile.
Liberi di viaggiare.
15
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:55:06
Grazie, poi do un'occhiata.Comunque se il mio rimane cosi per il momento non lo tocco.

Sergio
15
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:48:12
Ciao a tutti,idem,mezzo del 2012 attualmente 22000 km, il bello è che è più di un anno che me ne sono accorto ma non avevo dato importanza..portandolo in officina per tagliando ho chiesto quanto costa il pezzo,circa 300 euro..se non peggiora non tocco nulla! Anche perché non mi sta dando nessun problema, dopo poco tempo che giro il Pos offerte la chiave la centralina taglia tutti i carichi quindi anche le spie si spengono..
Roberto 
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/03/2016 alle: 23:38:46
In risposta al messaggio di jobby del 05/03/2016 alle 20:48:12

Ciao a tutti,idem,mezzo del 2012 attualmente 22000 km, il bello è che è più di un anno che me ne sono accorto ma non avevo dato importanza..portandolo in officina per tagliando ho chiesto quanto costa il pezzo,circa 300
euro..se non peggiora non tocco nulla! Anche perché non mi sta dando nessun problema, dopo poco tempo che giro il Pos offerte la chiave la centralina taglia tutti i carichi quindi anche le spie si spengono.. Roberto 
...

300 euro il quadro strumenti?.... io ho una fattura a costo zero X il fatto che quando l'hanno sostituito a me era in garanzia e riporta quasi 1000 eurosurprise
Paolo
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 05/03/2016 alle: 23:57:41
Credo ci sia un'errore di comunicazione,un quadro strumenti nuovo non può costare 300€,da nord a sud spazia dai 900 ai 1100€yes
Jack 1971
10
ciagaraffa
ciagaraffa
06/03/2016 4
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:01:03
Ciao a tutti,idem per la seconda volta...mi spiego meglio....mezzo immatricolato fine 2012, sostituito cruscotto a fine garanzia nel 2014 per spie che restavano leggermente accese, mi sembra olio e cinture di sicurezza.Oggi mi sono accorto che spie cinture, anomalia luci esterne, anomalia sospensioni autolivellanti (che non ho) e luci sui tasti dei finestrini elettrici lato guida restano leggermente accese. Dopo alcuni minuti però si spegne tutto, credo che la centralina dopo tale tempo stacchi tutta l'alimentazione al mezzo. Non sono passati ancora 24 mesi dalla sostituzione del nuovo cruscotto ma credo che il nuovo pezzo sia garantito solo altri 12 mesi. Se fosse così cercherò di forzare su Fiat (ma sinceramente non so da che parte rifarmi mi rivolgerò ad un avvocato), perché grazie a voi e a questo sito possiamo sicuramente dire che è un problema abbastanza comune e come tale Fiat deve riconoscere un problema di fabbricazione. Inoltre se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e ancora non avesse pubblicato niente lo invito a farlo. Questo vale per tutte le problematiche che ogni singolo può riscontrare. L'unione fa la forza. Tutti i consigli sono ben accetti....Grazie.
20
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 14/03/2016 alle: 09:12:47
Purtroppo il problema si è ripresentato anche per noi.
Mezzo ritirato nuovo a Marzo 2015 su Ducato X250, subito ci accorgiamo che alcune spie rimangono accese fiocamente.
Il mezzo viene portato in officina dove viene sostituito il cruscotto in garanzia.

Ieri ci siamo recati al camper per prepararlo all'uscita pasquale dopo che era stato fermo alcuni mesi e...sorpresa..altre spie che rimangono leggermente accese, addirittura stavolta mi sembra anche a motore spento e con la chiave disinserita dal blocchetto di accensione.
Chiederemo che il mezzo venga riportato in Fiat per un nuovo intervento.

La mia preoccupazione ora è: il prossimo anno scadrà la garanzia del Ducato, se si ripresenta il problema me lo devo pagare io? Mi sembra un evidente difetto di progettazione, trovo assurdo che Fiat non riesca a risolvere definitivamente il problema...

Claudio

Modificato da thechemist il 14/03/2016 alle 09:15:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link