In risposta al messaggio di Kurt del 14/03/2016 alle 20:14:21
Inizio a pensare che questo sito non serva a nulla Ho lanciato una provocazione..perche' succede solo a noi e non a chi ha un Ducato non camper? Quale è la differenza? Io ne cho cambiati due di cruscotti e da quando nonlo tengo + sotto carica questo problema sembra non ripresentarsi... Non sara' colpa dei caricabatteria? C'e chi esendo esperto di elettronica possa farci capire come comportarci per non avere di questi problemi? Ripeto da quando ho cambiato il secondo cruscotto( in garanzia ) non ho + aperto gli sportelli o fatto accendere il qaundro quando il veicolo è sotto 220.. forse ci ho preso, forse no.. attendo pareri di esperti slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Succede anche ai normali furgoni, ma non possedendo un forum dedicato l'eco è differente....
In risposta al messaggio di ruggi del 14/03/2016 alle 18:45:20
Ciao, oggi ho portato anche il mio in off.na Fiat rimangono semiaccese stazionarie spia freno a mano e spia airbag, mi hanno detto che pensano di sostituire il quadro strumenti, meno male che questo weekend mi sono mossocol camper così ho notato le spie, perché il 20 di questo mese mi scadono i due anni di garanzia Fiat sul Ducato, speriamo bene. Mi informerò come prolungare la garanzia e quale costo ci sarà, qualcuno ha già fatto questo? Grazie e saluti Saluti, Ruggero
Ciao,a me in occasione dello scadere dei 2 anni di garanzia,coincise anche la sostituzione del quadro strumenti,e l'officina autorizzata Fiat mi propose l'estensione di essa che,se non ricordo male si trattava di 1 anno e/o 40000 km,(ma c'è n'erano anche formule più prolungate) al prezzo(sempre se non ricordo male)di 700€,allora stimando una percorrenza in km annui di circa 8000,mi ritrovavo a spendere € 700 per 8000 km,in un primo momento nacque una discussione dovuta ad un'errata informazione da parte loro dove sostenevano che bisognava tenere valido il raggiungimento dei 40000 km e non l'anno,in realtà quel" E/O"trae in inganno dando origini ad interpretazioni spesso non gradite,allora gli dissi che se mi metteva per iscritto che tenevo conto dei 40000 km di farmela pure,al momento del ritiro del camper mi dissero che l'estensione era stata attivata,ma dei "40000 km"solo parole,così ritirai il camper,pagai il tagliando dei 20000 km e me ne andai,dopo qualche mese mi arrivò una lettera che mi invitava ad andare a ritirare l'estensione senza dovere nulla,l'anno non è ancora passato e l'estensione non sono mai andato a ritirarla
In risposta al messaggio di nuvola11 del 14/03/2016 alle 22:04:34
Ho contattato il servizio clienti Fiat e alla fine mi hanno riconosciuto il 60% di sconto sul pezzo nuovo e la manodopera a mio carico. Alla fine andrei a spendere circa 500,00 euro. Non so se spendere questi soldi . Voi cosa fareste ? Grazie
Questo però è assurdo...si tratta di un evidente difetto di progettazione quindi mamma Fiat o fa un'azione di richiamo per risolvere definitivamente il problema o non fa pagare nulla quando ogni hanno mi devo sbattere per sostituire o riparare un nuovo cruscotto...
In risposta al messaggio di pioniere del 15/03/2016 alle 04:46:07
un mezzo fuori garanzia è una manna per gli addetti ai lavori, io sono sempre convinto che tutto si può riparare senza spendere cifre stratosferiche , basta avere pazienza , manualità e qualche nozione di elettronica anchehobbistica,una domanda agli amici che hanno sostituito il cruscotto, il cruscotto guasto vi è stato consegnato?,vi hanno visivamente indicato l'elemento incriminato?, ci sono elementi elettronici nella componentistica dei circuiti che costono pochi centesimi, e la loro sostituzione è un gioco da ragazzi. saluti Pioniere
Ciao,di sicuro se dovesse ricapitarmi,ormai fuori garanzia non credo proprio di voler spendere nemmeno i 320€,spesa che sicuramente sarà temporanea visto che e'un problema molto diffuso e visto che sul pezzo sostituito ti danno 1 anno di garanzia,quindi se dovesse succedere di nuovo credo che smonterò il quadro è andrò da qualcuno che li ripara,qualche anno fa avevo un problema simile sull'Aprilia Caponord 1000,le lancette andavano a massa insieme a qualche spia,alla fine(non so nemmeno io come)ma riuscii a sistemarlo(preventivo €1000),avevo però sentito che in giro c'è chi li sistema con "poca"spesa,dai 50 ai 100€,però bisogna spedirgli il pezzo
In risposta al messaggio di Andaloma1 del 11/07/2016 alle 15:21:32
Buon giorno a tutti, Ad Aprile del 2014, ho acquistato un Roller Team Livingstone 5 Maxi, a Dicembre del 2014, sostituzione quadro strumenti per problema spie. Ad Aprile 2015, nuova sostituzione del quadro strumenti, sempreper problema spie. Maggio 2015, nuovo acquisto, Carthago C-Compactline 145 QB, fino a Sabato 09/07/2016, tutto ok, Domenica mattina, vado nel camper, e trovo la sorpresa, spie accese ( luce fioca ). Speravo di non aver problemi questa volta. Sono tornato da poco dall'officina Fiat più vicina, non è a conoscenza di episodi simili. Devo tornare domani mattina per fare la diagnosi, poiché oggi i tecnici non erano presente. Assurdo!! Saluti, Andaloma1
Buon giorno,