In risposta al messaggio di Geogalle del 10/08/2016 alle 09:07:35
Fari, mascherine, ruote, addirittura cruscotti interi rubati durante le ore notturne. E le più mirate sempre le Tedesche. Volkswagen (Golf in particolare), Audi (a grande richiesta), BMW e Mercedes. Le altre parcheggiatenel quartiere quasi ignorate. Qualche tergi o poco più. Nel mio Comune ogni alba è una sorpresa. Trovare il mezzo su quattro pietre è già una mezza fortuna. Certo l'auto più rubata in Italia rimane la Panda, lo sappiamo tutti, ma poi magari la ritrovi abbandonata tra i campi come mi è capitato anni fa. Ma la cannibalizzazione metodica sulle Teutoniche è diventato un problema non indifferente nella provincia. Fari asportati dalle plastiche in pochi minuti, componenti del motore spariti con interventi chirurgici, mascheroni staccati senza colpo ferire. Addirittura nel park del concessionario di Mestre aperti i cofani senza lasciar nessun segno, nessuna minima scalfitura Mah......Per ora la mia Giulietta che passa le notti sotto i lampioni resiste. Vi saprò dire
Sempre comprato Italiano....

In risposta al messaggio di robocop del 10/08/2016 alle 11:24:09
uff...per un attimo avevo pensato altro... tornando in argomento devo dire che, purtroppo, dalle nostre parti già da tempo hanno cominciato anche con i camper!! andrea
Beh questa del Marzo 2012 è rimasta famosa in tutto il veneto..
http://nuovavenezia.gelocal.it/...

In risposta al messaggio di eolo 58 del 11/08/2016 alle 07:47:41
Noi abbiamo gia dato: ad 1 dei miei figli hanno asportato previa rottura del vetro piccolo della portiera dietro tutto il navigatore e il joystick centrale in una serie 1 BMW Risultato 6500€ di danni Giorgio.Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno.A.Robbins
Che bastar.di.......
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2016 alle 20:04:33
questo anche grazie al governo attuale che invece di inasprire le pene le ha decurtate lasciando più agio a questi professionisti anche al mio vicino dell'azienda, ha lasciato fuori di notte la x5 mentre facevano i lavori nel vialetto del giardino, in un paio d'ore sparito l'inter cruscotto L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
AnHrebbe resa certa la pena. oggigiorno chi truffa o ruba un cellulare Ha 4 mesi di pena detentiva del tutto virtuale, così come virtuale è la pena di uno che ruba un'automobile: si impossessa di un bene da 20 o €30000 e viene condannato a 8 o massimo 10 mesi di reclusione, anche questi virtuali per via delle misure alternative alla detenzione quando non proprio la sospensione condizionale della pena... in altre parole con questi lumi in Italia conviene rubare
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/08/2016 alle 22:29:53
...............e poi il meccanico ti mette in conto 2 ore di manodopera per cambiarti 2 pastigliette dei freni........... Questi nello stesso tempo ti smontano mezza macchina!! Keep calm e buon camperCorrado
....e poi il meccanico ti mette in conto 2 ore di manodopera per cambiarti 2 pastigliette dei freni...

Questi in due ore ti smontano e rimontano il cambio completo In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/08/2016 alle 13:49:52
All'estero le cose vanno molto meglio : ad Amsterdam un ladro ha impiegato 45 (quarantacinque secondi) per smontare i fari di una Porsche Panamera parcheggiata nel vialetto di casa con allarme inserito e videosorveglianza(le immagini si trovano a pagina 202/3 di 4R di luglio). Al ladro servivano per la sua piantagione di canapa ma non credo per la produzione di corde o tessuti !! All'estero BMW, Mercedes,Audi e Porsche sono razziate molto più che in Italia ......... per rifornire il mercato nero dei ricambi. Se si vuole risparmiare sui ricambi, basta cercare in rete ............ ma poi non possiamo lamentarci se ci spogliano l'auto o il camper. PS: se si tenta di aprire le serrature del Ducato con un grosso cacciavite ............. i blocchetti si spezzano a metà e la serratura non scatta !! Per non cambiare anche la chiave di accensione con una spesa elevata , si può sostituire solo il blocchetto serratura ma con la seccatura di portarsi una doppia chiave !
All'estero le cose vanno molto meglio : ad Amsterdam un ladro ha impiegato 45" (quarantacinque secondi) per smontare i fari di una Porsche Panamera parcheggiata nel vialetto di casa con allarme inserito e videosorveglianza

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM