CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Strano problema avviamento.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 13:07:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/08/2022 alle 12:45:20

Ciao.. è frequente? Prova a fare la modifica del relè con un cavo corto e più grosso e vedi se cambia qualcosa. Di sicuro come ha detto Archimede male non fa perché migliori l'.efficiemza del circuito e stressi meno il contatto di accensione (su cui non passerà più corrente salvo pochi mA del relè).
La frequenza è maggiore in estate rispetto l'inverno; la situazione tipica è alla ripartenza dopo una sosta all'autogrill ma negli anni non è peggiorato.
Qualche giorno fa con motore spento ho fatto andare per 5 minuti i tergicristalli perche ingrassavo i leveraggi e dopo al primo tentativo il motorino non è partito.
Avevo chiesto al meccanico di mettere il relè ma non ha assolutamento voluto per il rischio che lo stesso possa rimanere anormalmente chiuso.
 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 13:20:42
In risposta al messaggio di feynman del 17/08/2022 alle 13:07:32

La frequenza è maggiore in estate rispetto l'inverno; la situazione tipica è alla ripartenza dopo una sosta all'autogrill ma negli anni non è peggiorato. Qualche giorno fa con motore spento ho fatto andare per 5 minuti
i tergicristalli perche ingrassavo i leveraggi e dopo al primo tentativo il motorino non è partito. Avevo chiesto al meccanico di mettere il relè ma non ha assolutamento voluto per il rischio che lo stesso possa rimanere anormalmente chiuso.  
...
Bah questa mi sembra un esagerazione..allora anche il solenoide può rimanere chiuso visto che di fatto è un relè...
Tutto si può guastare. I relè vengono certificati per un tot di aperture e correnti e tensioni alle quali funzionano in sicurezza.
ci sono relè che attivano anche cose pericolose,allora non bisognerebbe mai usare un relè per paura che resti chiuso...
È difficile che un relè con un carico così piccolo e istantaneo si danneggi facilmente. Al massimo se ne mette uno sovradimensionato.
mi pare che ci sono veicoli che nascono già con un relè di avviamento prima del solenoideè...non sono sicuro mi pare di averlo letto in internet.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 13:30:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/08/2022 alle 13:20:42

Bah questa mi sembra un esagerazione..allora anche il solenoide può rimanere chiuso visto che di fatto è un relè... Tutto si può guastare. I relè vengono certificati per un tot di aperture e correnti e tensioni alle
quali funzionano in sicurezza. ci sono relè che attivano anche cose pericolose,allora non bisognerebbe mai usare un relè per paura che resti chiuso... È difficile che un relè con un carico così piccolo e istantaneo si danneggi facilmente. Al massimo se ne mette uno sovradimensionato. mi pare che ci sono veicoli che nascono già con un relè di avviamento prima del solenoideè...non sono sicuro mi pare di averlo letto in internet.
...
Anche secondo me è una esagerazione
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 12:14:12
In risposta al messaggio di feynman del 17/08/2022 alle 13:30:27

Anche secondo me è una esagerazione
Poi tutto può succedere eh! e magari la elettrauto aveva un esperienza pratica di questo difetto(relè che restano chiusi da soli) che io non ho...
ma così a logica mi sembra una precauzione esagerata appunto...
È anche vero che il contatto chiave invece da questo punto di vista è sicurissimo e non può mai restare chiuso.
Però come ho detto se può farlo un relè lo può fare anche un solenoide da solo...

O magari il solenoide no perché è costruito meglio?non so...

 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link